attraverso un sito ( Di cui non ricordo il nome) per il calcolo del fabbisogno calorico quotidiano. Diciamo che faccio un lavoro abbastanza sedentario e sopratutto fino a settembre non farò attività fisica, forse per questo è uscito un valore così basso. Ho optato per il gainer leggendo le varie discussioni sui vari forum e informandomi sui prodotti. Ho ritenuto che calzasse a pennello per la mia situazione, vista la grossa difficoltà che sto incontrando nell'aumentare di peso.
Primo Gainer della mia vita...Aiuti e consigli "Serious Mass"
Collapse
X
-
leggi questa discussione
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Commenta
-
-
Grazie Luna, avevo già letto la discussione ma mi resta difficile calcolare le grammature per questa settimana perchè mi trovo fuori. Appena rientrerò farò modo e maniera di farlo, cosicchè possiate consigliarmi. Quello che ti chiedo (e ti ringrazio per le risposte che mi stai dando ) secondo te con un' alimentazione di questo tipo a quante kcal mi trovo giornalmente???
Commenta
-
-
Ma come non ti piace il purè che ti davano in ospedale?
cmq ti ha consigliato luna, il gainer puoi evitarlo e mangiare quelle calorie con cibo solido..vuoi mettere la differenza? cmq potresti prepararti una bozza da seguire per il futuro.. partendo da quello che mangi adesso e riuscendo a quantificare almeno all'inizio quante calorie assumi, sicuro che non aumenti di peso perchè mangi poco..
fai un giro in sezione , guarda e prendi spunto dalle altre diete e poi prova a scrivere una bozza.
Commenta
-
-
Hunter non mi ci far ripensare che mi vengono i brividi...Ho digiunato per 14 giorni praticamente.... pure l'acqua era imbevibile. A Roma si dice MANCO A LI CANI! Per quanto riguarda il discorso dei gainer, non so proprio come vederla da neofita. Alcuni i pro -gainer mi dicono che è ovviamente la stessa cosa del solido in quanto è pur sempre cibo e quindi non comporta nessuna attenzione riguardo al dosaggio e alle tempistiche di consumo. Poi alcuni come nel vostro caso mi dicono che c'è una bella differenza tra il solido e il gainer. La mia interpretazione attraverso i vostri consigli e pareri è stata questa: Gainer finche non ritorno al mio peso (Spero entro settembre) di 72 kg. per poi sospendere e mantenere, magari anche aumentare con il solido. che ne dite? Grazie comunque per l'interessamento!!
Commenta
-
-
Per quanto riguarda la dieta sicuramente sarà sbagliatissima, infatti conto nel comunicarvi i dosaggi al più presto in modo tale che mi possiate aiutare al meglio. Per quanto riguarda il gainer la cosa che mi consola è che usandolo si scoprirà se siano stati o meno soldi buttati. Sto pensando di tirare le somme al termine del primo mese di utilizzo, nel quale si dovrebbe riuscire a prendere più di qualche KG. Basandomi sulle rescensioni e i vari topic di chi ha usato il SM sembra avere buoni effetti.
Commenta
-
-
il gainer è cibo, ma se conti sul gainer per crescere o aumentare di peso sostituendo il cibo solido non andrai da nessuna parte.
il gainer aiuta di certo, ma aiuta chi già ha una dieta solida. poi è chiaro che è sempre meglio ingerire cibo solido.
fai come ha detto luna, pesa tutto per un paio di giorni almeno cosi da avere una media di quanto mangi e poi stila una bozza
Commenta
-
Commenta