Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo Gainer della mia vita...Aiuti e consigli "Serious Mass"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo Gainer della mia vita...Aiuti e consigli "Serious Mass"

    Ciao a tutti, Mi chiamo Valerio e sono un nuovo iscritto.
    Vi scrivo per chiedervi dei consigli, faccio una breve pre - story per spiegarvi un po' la mia situazione.
    Sono stato sempre un "ectomorfo" per eccellenza 1.83 per 71 Kg. Nello scorso Ottobre ho subito un operazione che mi ha tenuto fermo in ospedale per più di due settimane. Come comune a tutti gli ospedali d'Italia indovinate come si poteva mangiare?? Da schifo.... e così in meno di 14 giorni mi sono ritrovato a perdere più di 5kg. Ad oggi non sono riuscito più a risalire di peso, nonostante non sia una persona che si sia impegnata più di tanto per farlo.. poichè non ho seguito una dieta ma ho semplicemente continuato a mangiare come sempre ho mangiato nella mia vita.
    Ora mi sono deciso di acquistare il serious mass della Optimum per poter così tentare il recupero del peso perduto, e magari incrementarlo anche un po' arrivando a un 75 kg che per la mia altezza credo sia il peso-forma "ideale". Fatte tutte queste premesse chiedo a chi magari ha già avuto un esperienza con il Serious Mass, l'efficacia del prodotto, e soprattutto, ho comprato per iniziare il barattolone da 2, 7 Kg e volevo sapere in che quantità usarlo e capire all'incirca, in base a questo, la durata di un barattolo. Anche la media di somministrazioni durante il giorno.
    Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte e per i Vs. aiuti.

    #2
    ti conviene prima dedicare un paio di ore a capire come impostare una dieta e poi chiedere come inserire il gainer

    Commenta


      #3
      il sm è cibo, l'efficacia è quella del cibo se non hai una solida base dietetica il gainer da solo non farà nulla.

      fatti aggiustare la dieta come consigliato da Miller, poi a seconda del fabbisogno penserai al gainer.

      Commenta


        #4
        Salve ragazzi, scusate l'assenza ma non mi è facile trovare del tempo libero, ed è soprattutto per questo motivo che ho scelto un gainer per raggiungere il mio fabbisogno calorico. Io non posso dire di seguire una dieta vi posto comunque di seguito la mia alimentazione quotidiana:
        Colazione:

        latte (una tazza C.A. 300 ML)
        Cornetto

        Spuntino pre-pranzo:

        1 etto di prosciutto crudo

        Pranzo:

        200 g di pasta

        Spuntino pomeriggio (Spesso non avviene):

        prosciutto crudo o quello che si trova di salato nel frigo!!

        Cena:

        Carne che possa essere una bistecca o fettine.

        Commenta


          #5
          la dieta va discussa in sezione "dieta e alimentazione"... comunque è un disastro assoluto. non mangi nulla e intendo veramente nulla....
          comunque in sezione dieta specifica tutto, grammature, anche i condimenti, olio, frutta, frutta secca ecc...

          Commenta


            #6
            in questa sezione ci stà molto ma molto meglio
            sigpic

            Commenta


              #7
              Scusatemi se ho sbagliato la sezione ma credo che inizialmente fosse corretta ma dopo si è andati "fuori argomento" anche se le due cose, anche se ignorante in materia, inizio a capire che siano legate. Comunque ho calcolato il mio metabolismo basale. Il mio fabbisogno calorico giornaliero è pari ad 2565 Kcal. In base a questo capisco che causa tempo veramente ridotto ho bisogno di ingerire giornalmente 2 scoops di serious mass giornaliere per introdurre cosi di base già 1260 calorie. Quello che mi interessava sapere è se ingerire due scoops quotidianamente fa male e in che modo assumerli se tutto insieme o nel corso della giornata.
              Un'altra cosa, volevo chiedere in che modo posso calcolare le calorie dei miei pasti Pasta, carne frutta e via dicendo)..

              Commenta


                #8
                il cibo non fa male, il serious nemmeno...
                il mb calcolato è indicativo, e se ti basi su quello e basta per mangiare non arriverai a nulla
                stessa cosa se pensi di sostituire i pasti con il serious.

                leggi i thread in nota e fai alcune ricerche, sei ancora un po spaesato su tutti gli argomenti mi sembra, sopratutto alimentazione e integrazione

                Commenta


                  #9
                  Si, effettivamente è la prima volta che mi rapporto con questi argomenti ed è per questo che cercavo qualche fonte/aiuto/anima pia che mi indirizzasse un po' sul da farsi, dal momento che sto trovando serie difficoltà a ritrovare il mio peso. Sono arrivato al serious mass attraverso i forum in cui persone che trovavano difficoltà ad aumentare di Kg hanno optato per il SM e si sono ritrovate con ottimi risultati. Così ho fatto l'acquisto optando anche io per questo poichè ho visto le tante calorie che ti permette di ingerire. Sono al terzo giorno di utilizzo e sto ingerendo 2 scoops al giorno uno il pomeriggio ed uno prima di andare a dormire. Durante il giorno mangio male...ma devo dire che mangio molto (prosciutto crudo, tonno e mais)...

                  Commenta


                    #10
                    Ciao,

                    per cominciare a farti un'idea su come impostare una dieta "sana", ti consiglio di dare uno sguardo a queste discussioni:

                    Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

                    Neofiti-Come-impostare-una-dieta

                    AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta

                    Riporta le informazioni necessarie e la dieta che vorresti seguire come descritto nelle discussioni che andrai a leggere.

                    Comunque con quel poco che mangi è normale che di peso non ne prendi.....

                    Commenta


                      #11
                      con quel che mangi di cibo solido sarebbe un miracolo rimanere con abbastanza calorie per mantenere il tuo peso

                      devi mangiare di piu se vuoi metter su peso, il serious non e la soluzione. metterai su ciccia, sempre che ti aiuti con la suddetta dieta.

                      apri un thread in alimentazione e fatti aggiustare la dieta

                      Commenta


                        #12
                        Vi ringrazio entrambi per i consigli.. Adesso mi do una bella letta ai topic di A13X. Comunque mettere un po' di carne non mi dispiacerebbe l'intento dell'acquisto del SM voleva essere proprio questo...rimettere su un po' di grasso nel periodo estivo per poi riniziare l'attività sportiva a settembre. In modo tale da essere abbastanza pronto e non cosi "fiacco"/"spossato" per la preparazione.

                        Commenta


                          #13
                          Se imposti bene la tua dieta, non servono gli integratori....

                          Commenta


                            #14
                            Help - alimentazione dieta per massa

                            Ciao ragazzi, Vi spiego un po' la mia situazione ed il mio obiettivo.
                            Sono un ragazzo dalla struttura ectomorfica: Altezza 183 cm peso 66 kg 23 anni.
                            Ho subito un intervento nel mese di ottobre che mi ha fatto perdere (Causa me****da che ti danno da mangiare negli ospedali") 6kg, in meno di un mese. cosi da 72 kg. che pesavo naturalmente sono sceso ai 66kg.
                            Vi scrivo perchè ho trovato serie difficoltà a tornare al mio peso e sono in una situazione di stallo da novembre. Non riesco a prendere massa.
                            Cosi scrutando un po' su internet, essendo totalmente ignorante in materia, ho scoperto i gainer.

                            Vi scrivo la mia alimentazione cosicchè qualche anima pia riesca a correggerla o a indirizzarmi:

                            - Colazione 1 succo di frutta albicocca
                            - 1 caffè
                            - 1 brioche

                            Spuntino:

                            - 100 gr di prosciutto crudo

                            Pranzo:

                            - 120 gr. di pasta
                            - prosciutto crudo/bresaolo 100 gr

                            Spuntino:

                            1 scoops* serious mass con latte

                            Cena:

                            - 2 bistecche
                            - verdure varie.

                            post cena prima di andare a dormire 1 scoops* di seriuos mass con acqua.


                            Il mio fabbisogno è di circa 2300 kcal giornaliere.
                            Il gainer di base preso in questo modo mi fornisce 1250kcal.


                            VI ringrazio anticipatamente per i consigli e gli aiuti.

                            Commenta


                              #15
                              prima di pensare al gainer pensa alla dieta, c'è molto che si può migliorare

                              2300 kcal mi pare siano basse, come le hai calcolate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎