Consiglio Alimentazione per aumentare massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea990
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Alimentazione per aumentare massa muscolare

Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum! ho da poco ripreso la palestra, e dopo due settimane di circuito l'istruttore mi ha fatto una scheda con l'alimentazione, ma non sono del tutto convinto che con quello che ha scritto metterà massa muscolare e vorrei qualche consiglio anche da voi esperti.

Ora vi scrivo la scheda

Sono alto 1.77cm
    peso: circa 59 kg (a volte scende a 58 a volte aumenta a 60 kg)

Mattino: Latte parz.scremato 300 gr o yogurt magro alla frutta 300gr + pane 70 gr o fette biscottate 60 gr + un velo di marmellata senza zucchero o miele

Spuntino: Pane gr 70 + tonno olio sgocciolato 50 gr o proc. crudo 40 gr o bresaola 40 gr o petto di tacchino 50 gr + formaggio magro

Pranzo: riso o pasta 130 gr o patate lesse 520 gr o pane gr 160 o legumi 150 gr + parmiggiano + carne magra gr 150 o pesce 200gr o bianco d'ovo ( 3+ 1 intero ) o tonno sgocciolato 150 o 250 gr di ricotta di mucca

Spuntino: Pane gr 60 + tonno olio sgocciolato 50 gr o proc. crudo 40 gr o bresaola 40 gr o petto di tacchino 50 gr + formaggio magro

Cena: riso o pasta 100 gr o patate lesse 400 gr o pane gr 100 o legumi 120 gr + carne magra gr 150 o pesce 200 gr o tonno sgocciolato 150 o prociu. crudo sgrassato 130 gr o bresaola gr 130 + verdura cotta o cruda libera.

Prima 30 - 40 min prim degli allemamenti 300 gr di frutta di un tipo (non mi ha scritto qual'è la più adatta e non so quale mangiare)

PS: Probabilemente verso settembre ottobre riprendo nuoto che ho iniziato da quest'anno e vorrei abbinarlo alla palestra. Quindi credo che farò 2 giorni di nuoto e 2 di palestra o 1 giorno di nuoto e 3 di palestra, accetto consigli anche su questo aspetto

In attesa di una vostra risposta
    Vi saluto e vi faccio i complimenti per il forum veremente ben fatto
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

ciao, è meglio che tu scriva solo un'opzione per i pasti altrimenti diventa tutto caotico e si fa fatica a capire. Ti consiglio di leggere questo così ti rendi anche conto del perchè di alcune scelte: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

ciao, concordo con il ben più esperto che già ti ha risposto, inoltre vorrei fare un piccolo appunto: le quantità non si equivalgono (es. 100g riso=+- 80carbo, 400g patate=+-72, 120g legumi=+- 30 carbo) solo un piccolo esempio preso dalla cena, ma mi sembra che un pò dappertutto usi questo modo di "sostituire"
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Andrea990
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        ciao, concordo con il ben più esperto che già ti ha risposto, inoltre vorrei fare un piccolo appunto: le quantità non si equivalgono (es. 100g riso=+- 80carbo, 400g patate=+-72, 120g legumi=+- 30 carbo) solo un piccolo esempio preso dalla cena, ma mi sembra che un pò dappertutto usi questo modo di "sostituire"
        Il problema è che la scheda me l'ha scritta cosi l'istruttore, io non so come modificarla, per questo l'ho postata cosi, chiedendo consigli a voi, perchè io ho il dubbio che con questa scheda non metterò mai massa magra.
        Last edited by Andrea990; 03-08-2013, 14:48:33.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23958
          • 465
          • 413
          • Send PM

ti ho lasciato sopra un link ad un thread da leggere...

Commenta

Working...
          X