Presentazione e consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damy
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Mascali
    • Send PM

Presentazione e consigli dieta

Salve a tutti,
    mi chiamo Damiano e scrivo da Mascali, un paesino in provincia di Catania.
    Questo è il mio primo messaggio, quindi ne approfitto innanzitutto per presentarmi e anche per chiedervi dei consigli sulla mia dieta alimentare.
    Mi alleno da un anno e cinque mesi con costanza, anche se alternando periodi di totale dedizione a periodi di noncuranza verso l'allenamento e verso la dieta.
    Adesso ho deciso di ricominciare, mettendocela tutta e ho cominciato la mia opera acquistando una confezione di proteine e una di amminoacidi BCAA dal vostro sito, che ritengo davvero ottimo nel rapporto qualità/prezzo e nella velocità delle spedizioni.
    Adesso perché mi sono iscritto in questa community?
    Perché vi ritengo davvero preparati, seri ed affidabili a differenza di altri siti concorrenti che considero veramente inferiori rispetto a questo e poi perché ho bisogno di aiuto, serio aiuto per trovare una soluzione a tutti i miei quesiti.
    Comincio dicendo che sono alto 170 cm e che al momento peso 62 kg.
    Ero arrivato a pesare 70 kg, ma si stava verificando il rovescio della medaglia. Infatti la mia massa grassa era aumentata in maniera considerevole e mi ero ritrovato con la fastidiosa e antiestetica pancetta.
    Ho quindi ovviato al problema riducendo drasticamente la quantità di carboidrati ingeriti durante la giornata, risolvendo così il problema del grasso, ma perdendo chili su chili di massa magra, ritrovandomi quindi dimezzato nel volume e dieci chili più magro. Questo perché la mia dieta fai da te era assolutamente sbilanciata, con poche proteine, carboidrati quasi assenti e grassi assolutamente trascurati.
    Adesso quindi mi trovo nella condizione di dover lavorare per la massa, in modo da acquisire nuovamente i chili persi, facendo però più attenzione all'alimentazione in modo da non cadere nello stesso errore che ho commesso in questi mesi e acquisendo "massa pulita".

Nei primi mesi di palestra mi era stata consegnata una dieta dagli istruttori della mia ex palestra che però, dopo aver fatto un minimo di esperienza su alimentazione e integrazione, ho cominciato a ritenere davvero incompetenti.
    Trascrivo di seguito la dieta gestita da me, sulla base della dieta che mi era stata rilasciata dagli istruttori della palestra di cui parlavo precedentemente, in modo che voi possiate correggerla e aiutarmi a stilarla nel migliore dei modi:

COLAZIONE:

- 6 fette biscottate + miele;
    - 300 ml di latte p. scremato;
    - 30 g whey;

SPUNTINO:

- 100 g di pane;
    - 100 g di prosciutto/fesa/bresaola;

PRANZO:

- 150 g di pane o pasta;
    - 150 g di carne / 200 g di pesce / 3 lattine di 80 g di tonno / 2 Simmenthal da 90 g;
    - 150 g di verdura (lattuga, cavolo, indivia, scalora) / 100 g di fagiolini;

SPUNTINO:

- 1 frutto di medie dimensioni;
    - 4 fette biscottate;
    - 30 g di whey (solo nei giorni di riposo);

PRE W.O. (solo nei giorni di allenamento):

- 3 g di BCAA;

POST W.O. (solo nei giorni di allenamento):

- 3 g di BCAA;
    - 8 fette biscottate + miele;
    - 30 g di whey;

CENA:

- 120 g di pane o pasta;
    - 150 g di carne / 200 g di pesce / 3 lattine di 80 g di tonno / 2 Simmenthal da 90 g;
    - 150 g di verdura (lattuga, cavolo, indivia, scalora) / 100 g di fagiolini;

Ritengo che sia una dieta molto generalizzata, penso che debba essere migliorata in molti suoi punti, magari con l'aggiunta o la rimozione di alcuni alimenti.
    Se lo richiedete posso allegare delle foto per mostrarvi le mie condizione fisiche attuali.
    Attendo vostre risposte e sono aperto ad ogni tipo di critica e consiglio.

Un saluto,
    Damy
    Go hard... or go home!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! come base non è male si vedono diete ben peggiori. Puoi provare a leggere qui per avere qualche info in più.http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    cmq dovresti principalmente calcolare quante kcal assumi con la dieta qui sopra ed anche la suddivisione dei vari macro.. fai una stima del tuo fabbisogno calorico e da li sistemi la dieta sopra..
    il post wo sarebbe da modificare..(leggi nel 3d)
    grassi non ne usi? olio/frutta secca?

Commenta

• Damy
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Mascali
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! come base non è male si vedono diete ben peggiori. Puoi provare a leggere qui per avere qualche info in più.http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      cmq dovresti principalmente calcolare quante kcal assumi con la dieta qui sopra ed anche la suddivisione dei vari macro.. fai una stima del tuo fabbisogno calorico e da li sistemi la dieta sopra..
      il post wo sarebbe da modificare..(leggi nel 3d)
      grassi non ne usi? olio/frutta secca?
      Cosa non va nel post w. o.?
      Non posso assumere allo stesso tempo BCAA e proteine?
      Go hard... or go home!

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Le fette biscottate generalmente hanno grassi che post-wo non sono il massimo.
        Il miele è fruttosio che non rispristina le scorte muscolari di glicogeno ma quelle epatiche.
        Gli amminoacidi che prendi post-wo inseriscili during-wo.

Per il resto dovresti leggere il link postato da Hunter e rispondere alle sue domande... Ciao

Commenta

Working...
        X