regime vegano-crudista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Il video, ancora supposizioni, non solo gli animali non fanno gare si adattano all'ambiente, quindi la forza significa poco , ovvero ad ghepardo per vivere non serve essere forte ma efficacie in quello che fa.

Nonn c'é ne potrebbe esserci alcuno studio che possa provarlo o sconfessarlo, perché ci si può basare solo su supposizioni, certo dalla paleontologia sembra che l'uomo sia nato cacciatore/raccoglitore, anche perché non avendo ne cereali ne legumi reperire ptoteine non sarebbe stato facile.
    E poi se gli alimenti di origine animale hanno degli indubbi vantaggi nutrizionali e non hanno svantaggi perché privarsene?

ps ed ot: sei in zona?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lostanco
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

regime vegano-crudista

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Il video, ancora supposizioni, non solo gli animali non fanno gare si adattano all'ambiente, quindi la forza significa poco , ovvero ad ghepardo per vivere non serve essere forte ma efficacie in quello che fa.

Nonn c'é ne potrebbe esserci alcuno studio che possa provarlo o sconfessarlo, perché ci si può basare solo su supposizioni, certo dalla paleontologia sembra che l'uomo sia nato cacciatore/raccoglitore, anche perché non avendo ne cereali ne legumi reperire ptoteine non sarebbe stato facile.
      E poi se gli alimenti di origine animale hanno degli indubbi vantaggi nutrizionali e non hanno svantaggi perché privarsene?

ps ed ot: sei in zona?
      Credo che il ragionamento fosse un altro: il gorilla è un animale molto forte eppure non è carnivoro! La forza non gli serve per fare gare ma, a naso, gli serve per il predominio sessuale e territoriale nonché per difesa!

P.s. Sono a Cosenza città, mi sono allenato alla lotus lo scorso anno...io adoro i forum, ti fanno conoscere tanta gente cazzuta e poi capitano anche queste sorprese che per un posto come il nostro sono rare!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Certo, ma prendi questo "voi" non in maniera offensiva, voi puntate il dito sulla carne (ed il pesce) come se fosse negativa, noi non diciamo è necessaria, ma che può essere parte di una corretta e salutare alimentazione, che se ne voglia fare a meno ok, ma ripeto visto le proteine ad alto BV, la fonte migliore di ferro che ci sia, la creatina, la carnitina, la carnosina, le vitamine del gruppo B in particolare la B12, perchè privarsene? Perchè il gorilla è forte anche senza? O perchè la lunghezza del nostro intestino sta a metà fra carnivori ed erbivori? Mi sembrano motivazioni poco forti e circostanziate.
        Allora guarda allo squalo che è una vera macchina da guerra e non mangia alghe!
        E comunque il nostro caro primate non disdegna neanche la carne

ps: lo prendo come un complimento?
        Last edited by brosgym; 19-08-2013, 11:25:58.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lostanco
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 41
          • 0
          • 0
          • Send PM

regime vegano-crudista

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Certo, ma prendi questo "voi" non in maniera offensiva, voi puntate il dito sulla carne (ed il pesce) come se fosse negativa, noi non diciamo è necessaria, ma che può essere parte di una corretta e salutare alimentazione, che se ne voglia fare a meno ok, ma ripeto visto le proteine ad alto BV, la fonte migliore di ferro che ci sia, la creatina, la carnitina, la carnosina, le vitamine del gruppo B in particolare la B12, perchè privarsene? Perchè il gorilla è forte anche senza? O perchè la lunghezza del nostro intestino sta a metà fra carnivori ed erbivori? Mi sembrano motivazioni poco forti e circostanziate.
          Allora guarda allo squalo che è una vera macchina da guerra e non mangia alghe!
          E comunque il nostro caro primate non disdegna neanche la carne

ps: lo prendo come un complimento?
          Certo che è un complimento, una discussione civile e ben argomentata è sempre un piacere e poi non credo che qui a cosenza siano in molti a frequentare questo forum.

Ok lo squalo è una macchina da guerra e mangia solo pesce (o carne nel caso di foche) ma è stato progettato per questo, credo! Come è stato progettato per urinare attraverso la sua "pelle"... in Islanda se lo mangiano essiccato e dopo un lungo processo per togliere l'ammoniaca dalla sua carne, resta il fatto che è una cosa immonda! cioè, non è mica necessario mangiare gli squali... Io sto cercando di capire questo! Una fiorentina al sangue è una goduria, godo con le scaloppine al limone...ci siamo arrivati dopo tanto tempo a queste cose, ma biologicamente siamo adatti a questo? Continuerò la mia ricerca...

P.s. Dove ti alleni?

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Sembrerà un luogo comune ma a mio avviso la migliore alimentazione deve essere varia in scelta.
            Il punto è che frutta e verdura sono certamente benefiche (seppur andrebbero fatte varie specifiche) ma se alle due fonti associassimo nel modo giusto tutto il resto? il punto è tutto qui, ogni eccesso o esagerazione da un verso o dall'altro è certamente deleterio, l'oculatezza - a mio avviso - sta nel non privarsi di nulla (salvo intolleranze) e di mangiare tutto nelle adeguate misure, il restante lo fa l'attività fisica.
            Riesco a capire chi prende certe decisioni per ragioni etiche e morali, da questa prospettiva un barlume di luce sul cambiare strada alimentare mi renderebbe più comprensibile certe scelte ma se tagliamo via questo fattore proprio non capisco perchè privarsi di una dieta onnivora ben bilanciata.
            Per tornare alle preoccupazioni del mio 3d, rispetto al mio amico, mi auguro non abbia risvolti e problemi legati alla salute, è da tener conto che svolge attività molto pesanti e si sta cibando a modo suo di sola frutta e verdura.

Commenta

• keen
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 111
              • 9
              • 2
              • Roma - San Francisco
              • Send PM

Originariamente Scritto da lostanco Visualizza Messaggio

Io dico che ci sono molti aspetti da tenere in considerazione e che l'essere umano debba seriamente iniziare a valutare con attenzione. Non di meno quello chimico-meccanico del nostro organismo!
              Se per anni malattie come i tumori sono state circoscritte, ora dobbiamo iniziare a chiederci "da dove vengono?".
              Stavo leggendo qualche giorno fa che nel corso della seconda guerra mondiale, non ricordo la zona precisa, a causa dello scarso reperimento della carne e del pane e la conseguente alimentazione a base di ortaggi, la popolazione sotto osservazione ha avuto una diminuzione di varie patologie (se ritrovo il link lo posto)
              Secondo quattro importanti e pluripremiati nutrizionisti di fama mondiale, tra cui C.J.Hunt, William Osler, Michael Eades e forse il più importante di tutti, Lane Sebring, la causa di moltissime patologie degenerative sarebbe proprio da attribuire all'alimentazione evolutiva che ha portato all'uso indiscriminato di carboidrati semplici.
              Last edited by keen; 19-08-2013, 14:17:39.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da lostanco Visualizza Messaggio
                Certo che è un complimento, una discussione civile e ben argomentata è sempre un piacere e poi non credo che qui a cosenza siano in molti a frequentare questo forum.

Ok lo squalo è una macchina da guerra e mangia solo pesce (o carne nel caso di foche) ma è stato progettato per questo, credo! Come è stato progettato per urinare attraverso la sua "pelle"... in Islanda se lo mangiano essiccato e dopo un lungo processo per togliere l'ammoniaca dalla sua carne, resta il fatto che è una cosa immonda! cioè, non è mica necessario mangiare gli squali... Io sto cercando di capire questo! Una fiorentina al sangue è una goduria, godo con le scaloppine al limone...ci siamo arrivati dopo tanto tempo a queste cose, ma biologicamente siamo adatti a questo? Continuerò la mia ricerca...

P.s. Dove ti alleni?
                Non ti suggerivo di mangiare lo squalo, neanche il video suggeriva di mangiare il gorilla, era per dire che un mangiatore di carne (pesce) puoi essere forte, rapido, precisissimo, la perfezione nel suo "campo" e......peraltro non sviluppa tumori Si siamo biologicamente adatti alla carne, al pesce, alla frutta, al latte, alla verdura, ai semi, ai cereali, basta farne un uso intelligente che è quello che dovrebbe contraddistinguerci! ps: il mio nick!

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                Sembrerà un luogo comune ma a mio avviso la migliore alimentazione deve essere varia in scelta.
                Il punto è che frutta e verdura sono certamente benefiche (seppur andrebbero fatte varie specifiche) ma se alle due fonti associassimo nel modo giusto tutto il resto? il punto è tutto qui, ogni eccesso o esagerazione da un verso o dall'altro è certamente deleterio, l'oculatezza - a mio avviso - sta nel non privarsi di nulla (salvo intolleranze) e di mangiare tutto nelle adeguate misure, il restante lo fa l'attività fisica.
                Riesco a capire chi prende certe decisioni per ragioni etiche e morali, da questa prospettiva un barlume di luce sul cambiare strada alimentare mi renderebbe più comprensibile certe scelte ma se tagliamo via questo fattore proprio non capisco perchè privarsi di una dieta onnivora ben bilanciata.
                Per tornare alle preoccupazioni del mio 3d, rispetto al mio amico, mi auguro non abbia risvolti e problemi legati alla salute, è da tener conto che svolge attività molto pesanti e si sta cibando a modo suo di sola frutta e verdura.
                Corretto.....e potrebbe averne.....
                Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                Secondo quattro importanti e pluripremiati nutrizionisti di fama mondiale, tra cui C.J.Hunt, William Osler, Michael Eades e forse il più importante di tutti, Lane Sebring, la causa di moltissime patologie degenerative sarebbe proprio da attribuire all'alimentazione evolutiva che ha portato all'uso indiscriminato di carboidrati semplici.
                Altro approccio estremo.....non possiamo ricondurre un problema un problema vario e complesso ad una sola variabile, certo i carboidrati semplici, magari volevi dire raffinati perché il fruttosio è un carboidrato semplice, andrebbero limitati, invece spesso sono il centro della dieta di molti.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• sushina
                  Registered User
                  • Aug 2013
                  • 29
                  • 3
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                  pensa quando allora la scelta non subentra per motivi etici, ma puramente per un fattore di "gusto" che sostanzialmente credo sia molto anche legato alla psiche...cheduemaroni

Commenta

• VeganWarrior
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Berlin
                    • Send PM

essendo vegano credo fortemente che un alimentazione basata su elementi di orgine non animale sia molto più salutare ed eticamente (nei confronti di animali natura ecc ecc) più sostenibile di qualsiasi altra dieta. in più credo che il corpo dell'essere umano sia decisamente più portato ad uno stile di vita fruttariano crudista, ho visto un bel pò di video e letto tante robe su come la cottura sopra i 30 gradi distrugge i principi nutritivi dei nostri alimenti, in più ho visto qualche documentario su bodybuilder vegan crudisti e non hanno nulla da invidiare ai normali bodybuilder.
                    Anche perchè se ci pensate i nostri antenati primitivi (prima della civilizzazione e della scoperta dell'addomesticamento di piante e animali) integravano alimenti di origine animale (generalmente animali di una sola specie) solo pochissime volte alla settimana, e per il resto si cibavano di frutti radici e semi spontanei (quindi raccoglitori)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

ps non sono crudista perchè sono troppo pigro per cercare proteine in una dieta raw e amo mangiare speziato salato ecc ma lo supporto
                    e ci sono un sacco di modi per mangiare anche altre cose come legumi ecc esistono dei macchinari che li fanno germogliare
                    Last edited by VeganWarrior; 19-08-2013, 17:34:49.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VeganWarrior Visualizza Messaggio
                      essendo vegano credo fortemente che un alimentazione basata su elementi di orgine non animale sia molto più salutare ed eticamente (nei confronti di animali natura ecc ecc) più sostenibile di qualsiasi altra dieta. in più credo che il corpo dell'essere umano sia decisamente più portato ad uno stile di vita fruttariano crudista, ho visto un bel pò di video e letto tante robe su come la cottura sopra i 30 gradi distrugge i principi nutritivi dei nostri alimenti, in più ho visto qualche documentario su bodybuilder vegan crudisti e non hanno nulla da invidiare ai normali bodybuilder.
                      Anche perchè se ci pensate i nostri antenati primitivi (prima della civilizzazione e della scoperta dell'addomesticamento di piante e animali) integravano alimenti di origine animale (generalmente animali di una sola specie) solo pochissime volte alla settimana, e per il resto si cibavano di frutti radici e semi spontanei (quindi raccoglitori)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

ps non sono crudista perchè sono troppo pigro per cercare proteine in una dieta raw e amo mangiare speziato salato ecc ma lo supporto
                      e ci sono un sacco di modi per mangiare anche altre cose come legumi ecc esistono dei macchinari che li fanno germogliare
                      Si ma solo perchè non potevano, non perchè non volevano
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• VeganWarrior
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Berlin
                        • Send PM

sbagliato su molte ricerche a prposito delle tribù primitive ancora esistenti o antiche o sulle teorie anarco-primitiviste si fa sempre riferimento alla rlazione homosapiens-membri di altre specie, in cui vige un clima di rispetto e uguaglianza, o di colpa e tristezza dopo l'uccisione di un altro animale, da li per non appesantire questi sensi di frustrazione, hanno usato i riti post caccia, ovvero, situazioni in cui l'animale appena ucciso veniva santificato. Questo serve a far capire che le tribù di cacciatori-raccoglitori usavano la caccia raramente e quando veniva attuata portava tristezza, ma per pura sopravvivenza questo senso di colpa veniva messo da parte.

Commenta

• mirkoit@
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 1820
                          • 75
                          • 0
                          • Padova
                          • Send PM

R: regime vegano-crudista

sbagliato su molte ricerche a prposito delle tribù primitive ancora esistenti o antiche o sulle teorie anarco-primitiviste si fa sempre riferimento alla rlazione homosapiens-membri di altre specie, in cui vige un clima di rispetto e uguaglianza, o di colpa e tristezza dopo l'uccisione di un altro animale, da li per non appesantire questi sensi di frustrazione, hanno usato i riti post caccia, ovvero, situazioni in cui l'animale appena ucciso veniva santificato. Questo serve a far capire che le tribù di cacciatori-raccoglitori usavano la caccia raramente e quando veniva attuata portava tristezza, ma per pura sopravvivenza questo senso di colpa veniva messo da parte.
                          Di questo non c'è certezza dato che interpretare pitture nelle grotte è come interpretare i quadri di pittori morti...nessuno sa al 100% cosa volesse dire quella persona con quel disegno.
                          Come di fa a dare credito a queste cose senza farsi un paio di domande a se stessi prima io non so:banghead:

Inviato da Galaxy Nexus

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Queste sono interpretazioni, neanche molto logiche, il problema é un altro ovvero perché privarsi di vantaggi se non si hanno svantaggi, anhe la cottura se operata correttamente da piú vantaggi, non ultimo il sapore......che poi tu voglia farne a meno, fai pure, ma da nessun punto di vista può rssere vista la via migliore.

PS: nella mia professione seguo anche vegani, ho smesso di cercare di convincerli, cerco almeno di far loro fare meno ca####e possibili
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• VeganWarrior
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • Berlin
                              • Send PM

Perchè non "mlto logiche"? comunque scusa pensavo stessi parlando del fatto che non potevano mangiare molta carne e ste robe qui, invece parlavi della cottura, comunque si lo dico per primo che il crudismo mi può servire come "purificatore" per una settimana per togliermi dal corpo tutte le tossine per via dei farinacei e di cibi raffinati e ste robe qui sta "ripulitura" comporta mal di testa, diarrea e tante altre cose che solo se sei convinto al 100% riesci a sopportare), ma col tempo esco fuori di testa e ho bisogno di roba sostanziosa.

---------- Post added at 07:35:52 ---------- Previous post was at 07:32:00 ----------

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                              Di questo non c'è certezza dato che interpretare pitture nelle grotte è come interpretare i quadri di pittori morti...nessuno sa al 100% cosa volesse dire quella persona con quel disegno.
                              Come di fa a dare credito a queste cose senza farsi un paio di domande a se stessi prima io non so:banghead:

Inviato da Galaxy Nexus
                              beh ma allora è lo stesso ragionamento con la carne e la caccia

Commenta

• keen
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2013
                                • 111
                                • 9
                                • 2
                                • Roma - San Francisco
                                • Send PM

Se ti interessano le ricerche su tribu' primitive...ne ho un paio piuttosto attendibili, realizzate da gruppi di studiosi noti, di cui posso forniri fonti, riferimenti e pubblicazioni: p.e....un gruppo di archeologi che ha rinvenuto in diverse grotte scheletri umani risalenti a qualche millennio, per ogni scheletro, nello stesso periodo hanno rinvenuto una decina di renne..la prima ipotesi che fosse un gruppo isolato di Babbo Natali, e' crollata subito.

Un altro riferimento e' sul team che ha analizzato a microscopio atomico di nuova generazione le ossa di parenti piu' prossimi all'homo sapiens, dopo averle passate sotto alcuni procedimenti chimici, proprio per dedurre cosa mangiassero.

Ovviamente, la carne che riuscivano a cacciare e tutto cio' che riuscivano a raccogliere.
                                Last edited by keen; 20-08-2013, 13:04:56.
                                -
                                Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

Commenta

Working...
                                X