Aiuto dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pH
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta

Salve a tutti sono nuovo, sono iscritto in palestra da 2 settimane dopo 19 anni di riposo dallo sport, causa pigrizia
    Ho 19 anni, altezza 170cm x 65kg.. 2-3 anni fa invece ero alto intorno ai 165 x 80kg, dopo che una dottoressa mi definì "un toro" (mazzata finalealla mia già debole autostima) decisi di perdere peso eliminando tutte le schifezze (mangiavo formaggio con su pacchi di nutella ) e mangiando porzioni normali, nel giro di 2 anni, senza fare diete esagerate, ho perso 65kg e mi sono alzato un po' (a dire il vero verso marzo pesavo 60kg, ma intorno ad aprile ho preso ad ingozzarmi di crakers e merendine il pomeriggio causa stress per la scuola)
    Volevo chiedervi se la mia dieta va bene
    - colazione: (latte + 6/8 biscotti oppure te + 4 fette biscottate con marmellata ) + frutto
    - spuntino: frutto
    - pranzo: 80g pasta/100g riso/legumi + carne/pollo/pesce + verdura + frutto
    - spuntino: yogurt + frutto
    - cena: carne/pollo/pesce + verdura oppure minestrone/legumi + verdure/ortaggi cotti
    - dopo cena: te verde e frutto
    Ogni tanto mangio il formaggio (poco comunque), burro mai solo olio, cibi fritti mai (al massimo una volta al mese)
    Mi alleno in palestra 3 volte a settimana 15min cyclette + 1h/1h 15min di pesi
    C'è qalcosa da sistemare?
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da pH Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, sono iscritto in palestra da 2 settimane dopo 19 anni di riposo dallo sport, causa pigrizia
    Ho 19 anni, altezza 170cm x 65kg.. 2-3 anni fa invece ero alto intorno ai 165 x 80kg, dopo che una dottoressa mi definì "un toro" (mazzata finalealla mia già debole autostima) decisi di perdere peso eliminando tutte le schifezze (mangiavo formaggio con su pacchi di nutella ) e mangiando porzioni normali, nel giro di 2 anni, senza fare diete esagerate, ho perso 65kg e mi sono alzato un po' (a dire il vero verso marzo pesavo 60kg, ma intorno ad aprile ho preso ad ingozzarmi di crakers e merendine il pomeriggio causa stress per la scuola)o

Ehm... non mi tornano i conti. Hai preso 5 cm in altezza e hai perso 15 (quindici) kg immagino, non 65, vero?

Volevo chiedervi se la mia dieta va bene

- colazione: (latte + 6/8 biscotti oppure te + 4 fette biscottate con marmellata ) + frutto
    - spuntino: frutto
    - pranzo: 80g pasta/100g riso/legumi + carne/pollo/pesce + verdura + frutto
    - spuntino: yogurt + frutto
    - cena: carne/pollo/pesce + verdura oppure minestrone/legumi + verdure/ortaggi cotti
    - dopo cena: te verde e frutto
    Ogni tanto mangio il formaggio (poco comunque), burro mai solo olio, cibi fritti mai (al massimo una volta al mese)
    Mi alleno in palestra 3 volte a settimana 15min cyclette + 1h/1h 15min di pesi
    C'è qalcosa da sistemare?
    Mancano il tuo BMR, il tuo TDEE e il tuo obiettivo.
    La dieta così messa non ci dice nulla. A parte i calcoli, per fare i quali ti puoi aiutare con questo utilissimo thread

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

non ci dai le grammature precise di molti alimenti (latte, carne, olio...).
    Riposta la dieta completa di tutte le grammature, condimenti compresi.
    Le prime critiche da fare sono il consumo di biscotti, il frutto come prenanna e i cibi "random" come il formaggio di cui non si sa la natura (dico questo perché se ti sei ingozzato di merendine e crackers per stress, non vorrei che anche il formaggio fosse un comfort food per te).

Detto questo, complimenti per il dimagrimento e ovviamente benvenuto su BW!

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• pH
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie!
      Allora direi che posto tra 1-2 con tutto completo..

---------- Post added at 20:10:38 ---------- Previous post was at 18:17:35 ----------

Son tornato per vedere cosa mi chiedevi e ho notato la tua risposta anche dentro il mio quote xD Certo, ho sbagliato :P 2/3 anni fa ero 165x80, a marzo 170x60 e ora 170x65.. Ah, nel mio secondo post dicevo che avrei postato tra 1-2... Giorni (per prendere le grammature bene ).. Riguardo il formaggio, no, non é uno "sfogo" solo lo mangio ogni tanto a pranzo o a cena, ho specificato sopra che lo mangio ogni tanto perché ho letto in giro di tutto. Non so se va evitato o meno, nel caso lo eviterei senza problemi.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ok, tutto chiaro
        Il formaggio mettilo se lo mangi, l'importante è che tu dica quale (pecorino di fossa, parmigiano, pecorino sardo con i bachi, insomma hai capito ) e quanto, quindi pesalo come il resto.

Aggiornaci tra un paio di giorni allora!

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
        X