Salve a tutti sono nuovo, sono iscritto in palestra da 2 settimane dopo 19 anni di riposo dallo sport, causa pigrizia
Ho 19 anni, altezza 170cm x 65kg.. 2-3 anni fa invece ero alto intorno ai 165 x 80kg, dopo che una dottoressa mi definì "un toro" (mazzata finalealla mia già debole autostima) decisi di perdere peso eliminando tutte le schifezze (mangiavo formaggio con su pacchi di nutella
) e mangiando porzioni normali, nel giro di 2 anni, senza fare diete esagerate, ho perso 65kg e mi sono alzato un po' (a dire il vero verso marzo pesavo 60kg, ma intorno ad aprile ho preso ad ingozzarmi di crakers e merendine il pomeriggio causa stress per la scuola)
Volevo chiedervi se la mia dieta va bene
- colazione: (latte + 6/8 biscotti oppure te + 4 fette biscottate con marmellata ) + frutto
- spuntino: frutto
- pranzo: 80g pasta/100g riso/legumi + carne/pollo/pesce + verdura + frutto
- spuntino: yogurt + frutto
- cena: carne/pollo/pesce + verdura oppure minestrone/legumi + verdure/ortaggi cotti
- dopo cena: te verde e frutto
Ogni tanto mangio il formaggio (poco comunque), burro mai solo olio, cibi fritti mai (al massimo una volta al mese)
Mi alleno in palestra 3 volte a settimana 15min cyclette + 1h/1h 15min di pesi
C'è qalcosa da sistemare?
Ho 19 anni, altezza 170cm x 65kg.. 2-3 anni fa invece ero alto intorno ai 165 x 80kg, dopo che una dottoressa mi definì "un toro" (mazzata finalealla mia già debole autostima) decisi di perdere peso eliminando tutte le schifezze (mangiavo formaggio con su pacchi di nutella

Volevo chiedervi se la mia dieta va bene
- colazione: (latte + 6/8 biscotti oppure te + 4 fette biscottate con marmellata ) + frutto
- spuntino: frutto
- pranzo: 80g pasta/100g riso/legumi + carne/pollo/pesce + verdura + frutto
- spuntino: yogurt + frutto
- cena: carne/pollo/pesce + verdura oppure minestrone/legumi + verdure/ortaggi cotti
- dopo cena: te verde e frutto
Ogni tanto mangio il formaggio (poco comunque), burro mai solo olio, cibi fritti mai (al massimo una volta al mese)
Mi alleno in palestra 3 volte a settimana 15min cyclette + 1h/1h 15min di pesi
C'è qalcosa da sistemare?
Commenta