Come da titolo, esiste? Se si dove lo prendete e di che marca è?
Yogurt greco senza lattosio
Collapse
X
-
Io ho una intolleranza media al lattosio ma tutti i derivati del latte solitamente non mi danno alcun problema (tipo parmigiano, fiocchi di latte, mozzarella light) poi sono ghiotto dello yogurt greco (rigorosamente il fage 0% di grassi nella confezione da 500 gr. almeno si risparmia qualche cosa rispetto a quello da 170 gr...). Che io sappia il lattosio in questi prodotti derivati dal latte è veramente minimo...sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio's Visualizza Messaggioriproverò,male che va compro il latte senza lattosio e me lo faccio
Ti cito da un blog di cucina naturale con moltissimi consigli per lo yogurt fatto in casa:
[QUOTE]Per il latte delattosato, così ad intuito ti direi che sia possibile usarlo anche se i fermenti per moltiplicarsi si nutrono proprio di lattosio. Forse potrebbe venirti meno denso. Si potrebbe anche sopperire alla mancanza di lattosio con del glucosio da aggiungere al latte prima di fare lo yogurt perché i fermenti sembrano gradire anche questo tipo di zucchero - /QUOTE]
Inoltre, ma questo vale per tutti gli yogurt fatti in casa, lo yogurt avrà i valori del latte di partenza, quindi non avrà la quantità di pro/100 g dello yogurt greco, quindi sarà come consumare dello yogurt normale quanto a macro in esso contenuti.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta