Dieta dimagrimento/definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorenzoV
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta dimagrimento/definizione

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono Lorenzo, ho 18, peso al momento 77.0 kg, altezza 179 cm. Dall'inizio di gennaio ho iniziato varie diete per perdere peso e ci sono riuscito, ora sto usando la sottostante e mi piacerebbe sottoporla al vostro giudizio. Ho un po' di pancetta e grasso in eccesso (la mia bilancia scrausa di casa dice attorno 15% di massa grassa, è una bilancia da 25 euro quindi...). Ho perso un po' di motivazione ultimante, dopo aver perso più di 25 kg comunque... il mio obiettivo è di perdere grasso e di definirmi. Vado in palestra 3 volte a settimana e faccio un buon allenamento, in generale mi muovo abbastanza. Scusate se è una descrizione un po' confusa, nel caso chiedetemi altre informazioni. Questa dieta me l'ha data il capo di sala della palestra, il problema che a volte mi viene una sorta di calo di zuccheri e mi viene da mangiare qualche porcata, sorta di fame compusliva e non so perché (spesso se mangio la pasta)
    Mattino

1 Banana
    1 Frutto (pesca-mela)
    50 g di pane integrale
    30 g di marmellata senza zucchero

Spuntino

1 Banana

Pranzo
    80 g di Carne rossa//3 uova //80 g di pasta
    200 g di verdura
    50 g di pane integrale
    oppure 1 pizza una volta a settimana

Spuntino
    1 pesca

Cena
    80 g di Carne bianca
    200 g di verdura

Generalmente mangio più di 80 g di carne perché sennò davvero muoio. Bevo 2-3 l di acqua al giorno. Grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40547
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

non va assolutamente bene come dieta...

leggi questa discussione e dacci tutti i dati richiesti, poi prova a stilare una dieta più idonea

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Quoto luna in tutto, Lorenzo, non fare quella dieta, è da cestinare completamente e rimango basita dal sapere chi te l'ha data, dato che si presuppone debba avere un minimo di basi nutrizionali. Un minimo eh...

Buon lavoro
      Appena hai i dati, scrivici di nuovo qui.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LorenzoV
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Anzitutto grazie per le tempestive risposte. Ho letto il topic per un po' dato che non è di immediata comprensione e ne ho dedotto:
        BMR=1803//TDEE=2525
        Apporto di proteine 1,6 g/kg e grassi 0,8 g/kg quindi:
        PROTEINE=123g//GRASSI=61g
        Quindi dovrei iniziare una dieta da circa 2100 kcal o qualcosa del genere? Perché quella mia precedente è così disastrosa?
        ps diametro polso ~18.3 cm

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

I calcoli sono ok Lorenzo.
          La tua dieta è piuttosto mal fatta, se rileggi la parte pratica dei thread lo comprendi, per via di alcune caratteristiche. Ti elenco magari i macro punti su cui puoi lavorare così da impostarla meglio.

1 Banana
          1 Frutto (pesca-mela)
          50 g di pane integrale
          30 g di marmellata senza zucchero

La colazione è assolutamente priva di proteine e presenta un eccesso di zuccheri semplici

Spuntino

1 Banana

Un frutto ad alto IG non è l'ideale per uno spuntino, rischia di farti venire solo più fame a breve termine

Pranzo
          80 g di Carne rossa//3 uova //80 g di pasta

Fonte proteica/Fonte proteico-lipidica/Fonte glucidica: non sono scelte proponibili come alternative.

200 g di verdura
          50 g di pane integrale
          oppure 1 pizza una volta a settimana

Al di là della pizza che può essere un pasto svago (forse il pasto migliore della dieta, e questo la dice lunga... ), non vedo olio che sarebbe importante...

Spuntino
          1 pesca

Cena
          80 g di Carne bianca
          200 g di verdura

Anche qui niente olio. Apporto proteico della dieta scarso, infatti non ti reggi in piedi per come è strutturata e per la carenza di cibo.

Vedi se riesci a strutturarne una migliore ora.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LorenzoV
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ti ringrazio nuovamente, l'olio scioccamente non l'ho inserito ma è presente (circa 4 cucchiai a pranzo e a cena). Come faccio per stilare una mia dieta? Ho scaricato mxbody, mi consigli di inserire alimenti a mia discrezioni, sani, oppure ci sono delle linee guida da seguire?

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

La linea guida è all'interno del thread che ti ha linkato luna.
              Rispettando le percentuali dei macronutrienti (2g/kg peso pro, 0,9 circa g/kg peso fat e il resto cho) scegli le fonti di cibi sani, puliti tra quelle che preferisci e stili la dieta.
              Un consiglio, non postare la pagina di MXBody, è di difficile consultazione e correzione, una volta preparata sottoponicela scritta come la dieta che hai scritto a inizio thread.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LorenzoV
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Forse non l'avevo scritto, ma sono un completo neofita e infatti la dieta non mi torna (l'ho f atta a stima aiutandomi con il famoso topic, ma non so se a tal orario sia meglio mangiare x o y)
                Peso 77 kg, 179 cm

2100 kcal obiettivo

Colazione

Latte parz screm 400 g
                fiocchi di avena 100 g

Spuntino

Banana 70g
                Noci 20g

Pranzo

Pane integrale 100g
                vitello 150g
                spinaci 200g
                grana 20g
                olio extra oliva 15g

Spuntino

yogurt 100g

Cena

Insalata 200g
                Olio extra oliva 15g
                uovo intero 100g

TOT: kcal 1794; Proteine 96.5g 22%; carboidrati 170g 38%; zuccheri 39,7g 9%; grassi 79.6g 40%; IGr.saturi 20.5g 10%
                IO sinceramente vorrei intraprendere una dieta LOW CARB per buttare giù il grasso in eccesso ma come potete vedere non ho la più pallida idea di come farlo...

Commenta

Working...
                X