If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ehi raga dove posso trovare questi tipi di zuccheri?
ho letto su alcune riviste che sono ottimi per preparare frullati post allenamento...grazie al loro alto IG, ed al fatto che sono zuccheri semplici...voi li usate?dove li comperate?
guarda io li trovo tranquillamente(Decathlon..Cisalfa x intenderci) nei super store sportivi....hanno la parte integratori&alimenti. prova a vedere in qualche super super market....)) se nn li trovi(ma nn credo!!!) prova in farmacia....
Originally posted by Jay Pic ehi raga dove posso trovare questi tipi di zuccheri?
ho letto su alcune riviste che sono ottimi per preparare frullati post allenamento...grazie al loro alto IG, ed al fatto che sono zuccheri semplici...voi li usate?dove li comperate?
Il destrosio è il generico nome per il glucosio, ed è uno zucchero esoso, ossia con 6 atomi di carbonio lo puoi trovare in farmacia a basso costo (15000 lire) oppure in negozi di integratori specializzati. Cosa differente per il ribosio, che è uno zucchero pentoso (5 atomi di carbonio). Questo lo trovi solo nei supplementi, e costa abbastanza caro.
caro max lasciare stare la composizione chimica degli zuccheri...aldosi chetosi...triosi pentosi esosi.....martedi 10 ho il parziale di biochimica quindi non verrei sentrine parlare ne ho la testa piena.....
secondo te per il post workout cos'è meglio insieme all proteine?
Originally posted by Jay Pic caro max lasciare stare la composizione chimica degli zuccheri...aldosi chetosi...triosi pentosi esosi.....martedi 10 ho il parziale di biochimica quindi non verrei sentrine parlare ne ho la testa piena.....
secondo te per il post workout cos'è meglio insieme all proteine?
Destrosio a mio parere. Il fatto è che il ribosio costa moltissimo ed è un prodotto relativamente nuovo sul mercato.
io ho intenzione di prenderlo nel post workout:
un bel frullato con 30g di proteine e 10 di creatina...in più un'altro frullato con acqua e 50g di destrosio...immediatamente appena finito il workout...che ve ne pare?
Originally posted by Jay Pic io ho intenzione di prenderlo nel post workout:
un bel frullato con 30g di proteine e 10 di creatina...in più un'altro frullato con acqua e 50g di destrosio...immediatamente appena finito il workout...che ve ne pare?
allora si va ...lo devo comperare subito...appena esco dall'università..vado in farmacia...vi farò sapere...posterò anche la mia dieta così mi date dei consigli ok?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta