Aiuto con la dieta per massa, mi sa che sto mangiando troppe proteine =(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emilstyle
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 84
    • 4
    • 1
    • Send PM

Aiuto con la dieta per massa, mi sa che sto mangiando troppe proteine =(

Salve ragazzi.. ho ripreso a fare massa seguendo questa dieta, ma oggi stavo calcolando quante pro mangio e mi esce una media di 4gr/kg di peso che è decisamente eccessivo. Vi posto la dieta, e per ogni alimento a fianco le proteine che stando ai valori nutrizionali sono contenute nella quantità che mangio. Ditemi se sbaglio qualcosa per favore, probabilmente è così.

Colazione:
    50gr cereali protein uncle tobys: 13gr/100 = 6.5GR
    200 ml latte scremato: 3gr/100ml = 6GR
    3 albumi d'uovo: 10 GR
    2 fette di pane integrale e marmellata: 7GR
    200gr yogurt magro: 5gr/100= 10 GR

Totale colazione: 40 GR circa

Spuntino:
    100 grammi cotto magro: 16GR

Pranzo:
    150gr pasta, riso, o pane integrale= 10gr/100= 15GR
    200gr pollo, tonno o salmone= 25gr/100 = 50GR
    50gr parmigiano= 34gr/100 = 18GR
    Totale pranzo 80GR circa

Pre wo: 10 gr circa di proteine

Post wo: 30gr pro in polvere

Cena: 250gr pollo piu 100 gr verdure: Circa 70GR

Pre nanna: 150gr yogurt magro: circa 10 GR

Totale:
    40+16+80+10+30+70+10 =260 GR circa di proteine al giorno..

Ora se io sono 63kg, e vorrei avere un apporto di 2.5-3 gr al giorno per kilo, dovrei essere sulle 150-180 al giorno massimo.

Sto sbagliando qualcosa nei calcoli ? O sto assumendo davvero TROPPE proteine ?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40625
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanto sei alto e quanti anni hai?

cmq si...i calcoli grosso modo sono giusti...sei troppo alto con le pro...anche se da rivedere nella dieta non ci sarebbe solo quello...devi essere più preciso ed indicare anche i condimenti (olio etc.)

Commenta

• Emilstyle
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 84
      • 4
      • 1
      • Send PM

Sono 1.65 e ho 21 anni.
      I condimenti uso solo un filo d'olio extra vergine d'oliva sulla pasta e basta... sto prendendo già 5-6 grammi al giorno di olio di pesce...
      Non vorrei poi ridurle e non crescere piu ... ma mi sa che a pranzo e cena forse è meglio ridurne un pò, anche a colazione..

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Non è che se riduci le proteine non cresci più, basta pareggiare le kcal con una altro macro.
        Il "filo d'olio" va conteggiato come il resto.
        Poi, un ultima cosa l'alimentazione è la cosa più soggettiva che esiste, i 2-2,5g di pro per kg è una stima non un dato su cui basarsi ciecamente, tu magari necessiti di più proteine che di grassi ad esempio, bisogna provare e riprovare fino a che non trovi la tua giusta strategia alimentare.
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40625
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

quanto olio usi? posta tutto nel dettaglio...si, riduci a pranzo e cena...la colazione può andare...anche se la farei più "semplice"

Commenta

• Emilstyle
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 84
            • 4
            • 1
            • Send PM

Ragazzi... grazie dell'aiuto... olio d'oliva extra vergine normalissimo.. un cucchiaio non so saranno 3-5 grammi.
            Per il resto ho postato tutto, se vi servono altre info ... non ce ne sono ahahah la dieta è quella e basta c'è poco altra da dire. Forse si meglio ridurre un pò a pranzo e cena e vedere se cresco comunque, in un mese e mezzo ho messo un paio di kili e perso un pò di grasso , si vede allo specchio. Il bicipite è passato da 31 a 33, quindi penso che vada bene come sto facendo per ora.
            Il mio dubbio è che non vorrei mangiare troppe pro e avere poi problemi di salute allo stomaco o ai reni tipo ulcere o robe così... per questo chiedevo. Se mangiando anche solo 150 grammi di pro al giorno ottengo gli stessi risultati che mangiandone 260, credo che sia davvero inutile sovraccaricare il fisico con tutte ste proteine, questo è il motivo per cui ho scritto.. vorrei capire cosa fare.... tutto qua, e vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando...

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36373
              • 813
              • 307
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Originariamente Scritto da Emilstyle Visualizza Messaggio
              Ragazzi... grazie dell'aiuto... olio d'oliva extra vergine normalissimo.. un cucchiaio non so saranno 3-5 grammi.
              Per il resto ho postato tutto, se vi servono altre info ... non ce ne sono ahahah la dieta è quella e basta c'è poco altra da dire. Forse si meglio ridurre un pò a pranzo e cena e vedere se cresco comunque, in un mese e mezzo ho messo un paio di kili e perso un pò di grasso , si vede allo specchio. Il bicipite è passato da 31 a 33, quindi penso che vada bene come sto facendo per ora.
              Il mio dubbio è che non vorrei mangiare troppe pro e avere poi problemi di salute allo stomaco o ai reni tipo ulcere o robe così... per questo chiedevo. Se mangiando anche solo 150 grammi di pro al giorno ottengo gli stessi risultati che mangiandone 260, credo che sia davvero inutile sovraccaricare il fisico con tutte ste proteine, questo è il motivo per cui ho scritto.. vorrei capire cosa fare.... tutto qua, e vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando...
              A parte il fatto che se usi un cucchiaio di olio da minestra di grammi sono come minimo 10, devi postare il calcolo dei macro e delle calorie e il tuo tdee. La dieta non è fatta solo da proteine.
              Per fare massa ti serve un surplus calorico. Sorvolando sulla colazione che mi sembra un pò un pastrocchio (ma se va bene a te...) mancano grassi buoni nello spuntino della mattina (e dei carbo a basso IG), ci vogliono
              dei grassi nei pasti principali, mancano in generale i carboidrati (senza di quelli massa non la fai).
              A che ti servono 10 g di proteine prima del wo? Quanto tempo prima le prendi? A questo punto meglio uno spuntino con carbo a basso IG + pro ed eventualmente grassi.
              Quanto tempo passa dal post wo alla cena? Nel pasto successivo all'allenamento devi inserire dei carbo ad alto IG.
              Come ti hanno detto gli altri le pro sono alte: basta diminuire le quantità a pranzo e cena, eliminare il prenanna (pressocchè inutile) e già gli hai dato una bella sistemata.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Emilstyle
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 84
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                A parte il fatto che se usi un cucchiaio di olio da minestra di grammi sono come minimo 10, devi postare il calcolo dei macro e delle calorie e il tuo tdee. La dieta non è fatta solo da proteine.
                Per fare massa ti serve un surplus calorico. Sorvolando sulla colazione che mi sembra un pò un pastrocchio (ma se va bene a te...) mancano grassi buoni nello spuntino della mattina (e dei carbo a basso IG), ci vogliono
                dei grassi nei pasti principali, mancano in generale i carboidrati (senza di quelli massa non la fai).
                A che ti servono 10 g di proteine prima del wo? Quanto tempo prima le prendi? A questo punto meglio uno spuntino con carbo a basso IG + pro ed eventualmente grassi.
                Quanto tempo passa dal post wo alla cena? Nel pasto successivo all'allenamento devi inserire dei carbo ad alto IG.
                Come ti hanno detto gli altri le pro sono alte: basta diminuire le quantità a pranzo e cena, eliminare il prenanna (pressocchè inutile) e già gli hai dato una bella sistemata.
                1) Allora , cerco di risponderti. Ho cambiato lo spuntino della mattina con 50 grammi di noccioline così da introdurre un alimento piu completo e ricco di grassi buoni.
                2) colazione, se mi dici come cambiarla sono ben disposto a farlo =D
                3) Sto cerando di ridurre le proteine a pranzo e cena quindi a breve posterò le nuove quantità
                4) Ho eliminato il pre wo di pro in polvere, pressochè inutile da quel che ho capito. Ho letto che devo fare un mini pranzo con tutti e 3 i macro nutrienti. Cosa potrei mangiare in proposito quindi ?
                5) Subito dopo l'allenamento hai ragione ho dimeetnicato di scrivere che mangio 50 grammi di datteri secchi insieme alle pro in polvere
                6) Tra il postwo e la cena passa circa un'ora, il tempo di arrivare a casa e cucinare...

Quindi dove posso introdurre piu carbo, come dici perchè altrimenti senza non si cresce ?

Commenta

• Emilstyle
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 84
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Up up

Commenta

• Emilstyle
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 84
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

up pleaseee

Commenta

• VickyRawwr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 310
                      • 12
                      • 4
                      • Chicago
                      • Send PM

le proteine "NON NOBILI" cmq nn vanno ad influenzare molto la stima delle pro.. sono sempre proteine ma sbilanciate, tipo quelle dei cereali o legumi, soia o frutta secca.
                      io personalmente non ho mai dato trp importanza a quelle pro e nn mè mai successo niente xD.. stimo sempre un minimo di 30-35 pro nobili a pasto

Commenta

Working...
                      X