dieta sperimentale dall'Australia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adenoidi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 185
    • 13
    • 28
    • Send PM

    dieta sperimentale dall'Australia

    Ho letto di una dieta per Body building natural su cui si stanno facendo delle ricerche approfondite in quanto i risultati sarebbero paragonabili all'utilizzo di anabolizzanti. Come sapete, siccome siamo su un sito di BB natural, l'uso di anabolizzanti ha grossi effetti collaterali, soprattutto se utilizzato in modo scriteriato. I dopati nel mondo del BB, costituiscono una spesa per la salute pubblica, e siccome risulta difficile impedire il diffondersi dell'uso di anabolizzanti (se uno è determinato a usarli, un modo per averli lo trova) l'Australia ha deciso di investire dei soldi proprio su questa dieta. Verrà pubblicizzata a partire dal 2015, proprio per disincentivare l'utilizzo di anabolizzanti. Su idea di Kostrzewa, si è realizzati un nuovo prototipo di dieta, e le informazioni che si hanno sono solo poche, che sono trapelate in seguito all'inizio della fase sperimentale della dieta, che si concluderà nella seconda metà dell'anno prossimo.

    Stando alle primissime informazioni che si hanno, si è visto come negli sportivi impegnati in sport di potenza, il corpo reagisce allo stress indotto dall'allenamento in un modo particolare, influenzato dall'alimentazione. Assumendo una bassa quantità di carboidrati, il corpo immagazzina grasso anche se in dieta ipocalorica, abbassando drasticamente il metabolismo, con conseguenze minore resa durante gli allenamenti e calo del livello atletico generale. Questo è anche spiegato con un primordiale istinto di sopravvivenza: poco cibo, tanta fatica fisica=> ci si sta avvicinando a una carestia, meglio immagazzinare grasso.
    Viceversa, una dieta ricca di carboidrati da il seguente input: tanta fatica fisica, tanti carboidrati => usiamo pure tutti i carboidrati senza limitazioni, e gia che ci siamo usiamo anche i grassi.

    IL motivo per il quale non si era scoperta prima questa cosa, è perchè solo da poco tempo si analizzano i genomi di chi ha un certo fisico, fisico apprezzato dai culturisti. In questa dieta non si va a ingterferire con lipolisi, insulina, ormoni anabolici e anticatabolici... questa dieta attiva direttamente dei geni! questa è l'innovazione.

    La dieta prevederebbe una prima fase con associati un ciclo di massa e uno di forza, da non separare per nessun motivo. IN questa fase della dieta, i carboidrati dovrebbero essere vicino al 80% delle Kcal totali, il restante 20% da proteine nobili e grassi. Le proteine per Kg di peso corporeo sono stimate a 1.5-2 g per Kg di peso corporeo. il regime della dieta è leggermente ipercalorico.

    La fase di definizione prevede un'eliminazione quasi totale dei grassi, una riduzione delle proteine per Kg di peso corporeo (circa 1.2 g per Kg di peso corporeo), e un regime di dieta leggermente ipocalorico, ma ogni 5 giorni fare almeno 2 giorni di regime normocalorico aumentando le proteine anche fino a 2 g per Kg di peso corporeo.

    La dieta prevederebbe 2 pasti principali, e 2 pasti secondari, e prevederebbe l'assunzione di carboidrati a basso indice glicemico poco prima di coricarsi, per avere una migliore prestanza fisica all'indomani.

    p.s. scusate se ci sono errori di scrittura ma l'ho tradotto... da una sottosezione di un forum straniero (australiano credo...)
    Last edited by adenoidi; 24-07-2013, 01:15:20.
Working...
X