Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Salve gente, avrei bisogno di trasformare la mia attuale "dieta definizione" (non è il max, ne sono consapevole, ma mi ci trovo bene) in dieta massa (seria possibilmente).


    Dati: Alto 1.85cm, peso 71.6kg, Fabbisogno giornaliero non lo sò calcolare, se qualcuno può farlo al posto mio gliene sarei grato .




    Dieta attuale:

    Colazione:
    200ml latte p.s. + 20g whey
    1 mela
    1 yogurt 0.1% (125g)

    Totale: 222kcal 33g PRO/ 36g CHO/ 3g FAT


    Spuntino:

    30g fesa tacchino
    9g galletta riso (1 fetta)
    1 mela

    Totale: 145kcal 9g PRO/ 25g CHO/ 1g FAT


    Pranzo:

    60g Pasta
    112g Tonno naturale (sgocciolato)
    250g Broccoli/ Fagiolini al vapore

    Totale 294kcal 39g PRO/ 38g CHO/ 2g FAT

    Spuntino:

    Uguale a sopra + 20g Whey

    Totale: +75kcal +18g PRO


    Cena:
    100g Petto pollo
    100g fagiolini al vapore

    Totale: 196kcal 33g PRO/ 7g CHO/ 4g FAT

    #2
    Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
    Salve gente, avrei bisogno di trasformare la mia attuale "dieta definizione" (non è il max, ne sono consapevole, ma mi ci trovo bene) in dieta massa (seria possibilmente).


    Dati: Alto 1.85cm, peso 71.6kg, Fabbisogno giornaliero non lo sò calcolare, se qualcuno può farlo al posto mio gliene sarei grato .




    Dieta attuale:

    Colazione:
    200ml latte p.s. + 20g whey
    1 mela
    1 yogurt 0.1% (125g)

    Totale: 222kcal 33g PRO/ 36g CHO/ 3g FAT


    Spuntino:

    30g fesa tacchino
    9g galletta riso (1 fetta)
    1 mela

    Totale: 145kcal 9g PRO/ 25g CHO/ 1g FAT


    Pranzo:

    60g Pasta
    112g Tonno naturale (sgocciolato)
    250g Broccoli/ Fagiolini al vapore

    Totale 294kcal 39g PRO/ 38g CHO/ 2g FAT

    Spuntino:

    Uguale a sopra + 20g Whey

    Totale: +75kcal +18g PRO


    Cena:
    100g Petto pollo
    100g fagiolini al vapore

    Totale: 196kcal 33g PRO/ 7g CHO/ 4g FAT
    Non lo sai calcolare o non ne hai voglia? Non diciamo boiate su..c'è un 3D tra i consigliati i nota in cui è spiegato come fare.

    Inutile dire che senza il TDEE e con i macro totali è impossibile consigliarti in modo esauriente

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
      Non lo sai calcolare o non ne hai voglia? Non diciamo boiate su..c'è un 3D tra i consigliati i nota in cui è spiegato come fare.

      Inutile dire che senza il TDEE e con i macro totali è impossibile consigliarti in modo esauriente
      Dopo aver calcolato e scritto stò papiro, mi scoccerei a scrivere il TDEE? Semplicemente non capisco la formula, ma se vi irrita fino a questo livello vedo di calcolarmela da solo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
        Dopo aver calcolato e scritto stò papiro, mi scoccerei a scrivere il TDEE? Semplicemente non capisco la formula, ma se vi irrita fino a questo livello vedo di calcolarmela da solo.
        Se lo hai letto e non riesci a capire per davvero ti consiglio qualche visita , scherzo ovviamente non prenderla male.
        Dai non dire stupidate e fai il calcolo, è una banalità un attimo di impegno e lo fai tranquillamente!

        Forever mirin' brah - Zyzz

        Commenta


          #5
          1841.30kcal mi esce, penso sia giusto

          Commenta


            #6
            Mi sembra un po pochino.. è il TDEE quello?

            Forever mirin' brah - Zyzz

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
              Mi sembra un po pochino.. è il TDEE quello?
              È il fabbisogno calorico, l'ho calcolato su un sito, pure a me sembra poco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
                È il fabbisogno calorico, l'ho calcolato su un sito, pure a me sembra poco
                Non vuoi proprio saperne di fare due calcoli eh?

                1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. PESATI

                2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

                TIPO C I-M Uomo
                Tipo 1 1 >10,4
                Tipo 2 2 Tra 10,4 e 10,1
                Tipo 3 3 Tra 10,1 e 9,8 MISURA LA TUA ALTEZZA IN CM E DIVIDILA PER LA CIRCONFERENZA DEL POLSO
                Tipo 4 4 Tra 9,8 e 9,5
                Tipo 5 5 < 9,5

                TIPO C I-M Donna
                Tipo 1 1 >10,9
                Tipo 2 2 Tra 10,9 e 10,6
                Tipo 3 3 Tra 10,6 e 10.3
                Tipo 4 4 Tra 10.3 e 9,9
                Tipo 5 5 < 9,9

                3) Determinazione del peso ideale (P.I.): si calcola attribuendo alla "costituzione" un valore "C" della tabella sopraindicata, inserendo i dati nella formula che segue ed adattandoli a seconda dell'età.
                Il seguente procedimento di calcolo è utile solo a coloro che volessero rientrare negli standard di peso statisticamente normalizzati.
                Non è questo il caso di un bodybuilder: nel nostro caso il peso deve essere stabilito a priori. Un bb che volesse passare da 80 a 90 Kg dovrebbe assumere come P.I 90 Kg

                PONITI UN PESO DA RAGGIUNGERE

                P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66

                P.I DONNA = (staturax0,65)+(C x 4,2) - 58


                -adattamento per età-

                < 25 togliere 0,5 Kg ogni anno sotto i 25 anni
                > 55 togliere 0,2 Kg ogni anno sopra i 55 anni


                4) Determinazione dell'indice di massa corporea (IMC): si calcola il rapporto tra il peso reale e il peso ideale e si valuta lo stato di peso in cui ci si trova. FAI IL RAPPORTO TRA QUANTO PESI E QUANTO VORRESTI ARRIVARE A PESARE. PRENDI QUEL NUMERINO E GUARDA A CHE APPORTO CALORICO CORRISPONDE DALLA TABELLA SOTTOSTANTE
                In seguito si valuta l'apporto calorico\Kg di peso ideale secindo la seguente tabella:

                BMI

                0,7: 28 cal\KG p.i.
                0,8: 25,75 cal\KG p.i.
                0,9: 23,50 cal\KG p.i.
                1 : 21,25 cal\KG p.i.
                1,1: 19 cal\KG p.i.
                1,2: 16,75 cal\KG p.i.
                1,3: 14,5 cal\KG p.i.
                1,4: 12,25 cal\KG p.i.
                1,5: 10 cal\KG p.i .

                5) Determinazione del fabbisogno giornaliero di base (MB): rappresenta la somma dell'energia utilizzata per compiere lavori interni necessari all'organismo.
                Si calcola moltiplicando il peso ideale per il numero di cal\Kg di peso ideale che varia a seconda del BMI ottenuto MOLTIPLICA IL PESO A CUI VORRESTI ARRIVARE PER IL NUMERO DI CAL TROVATO PRIMA. SE DAL RAPPORTO TRA IL TUO PESO E QUANTO VORRESTI PESARE ESCE 0.8, MOLTIPLICA IL PESO A CUI VORRESTI ARRIVARE PER 25,75

                6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65

                QUESTA NON MI SEMBRA DA SPIEGARE

                Leggera: Impiegato, insegnante, disegnatore, sarto, studente
                Media: Cameriere, calzolaio, terziario, casalinga
                Media-pesante: Meccanico (auto), cuoco, elettricista
                Pesante: Carpentiere, metalmeccanico, muratore

                Quindi si moltiplica il fabbisogno basale per la cifra indicata e la si aggiunge per trovare il fabbisogno calorico totaLE IL VALORE TROVATO AL NUMERO 5 LO MOLTIPLICHI PER IL NUMERINO CORRISPONDENTE ALL'ATTIVITA', DOPODICHE LO SOMMI AL VALORE INIZIALE

                7) Determinazione dell'azione termogenica indotta dai cibi (TDI): rappresenta l'incremento del dispendio energetico in risposta all'assunzione degli alimenti. Lo stimolo termogenico maggiore è dato dalle proteine e dagli aminoacidi (10-35% dell'energia ingerita), mentre valori inferiori sono attribuibili ai carboidrati (5-10%) e lipidi (2-5%)
                Per calcolare la termogenesi indotta dalla dieta si può aumentare il fabbisogno per l'11% (metodo approssimativo).
                Un metodo più preciso deve prendere in considerazione l'apporto derivante dai singoli macronutrienti e consiste nell'aumentare detti apporti calorici secondo la seguente tabella:


                AGGIUNGI L'11% AL VALORE TROVATO AL PUNTO 6

                TDI
                0,225 Proteine
                0,075 Carboidrati
                0,035 Grassi

                Quindi avrete trovato il vostro fabbisogno calorico quotidiano totale.

                SIAMO ARRIVATI


                Ora erigimi una statua.

                Forever mirin' brah - Zyzz

                Commenta


                  #9
                  2854kcal il mantenimento, deve essere questo

                  Commenta


                    #10
                    in soli 34 sec hai fatto tutti i calcoli?

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      in soli 34 sec hai fatto tutti i calcoli?


                      Dio bonino te ne farei anche due di statue per l'aiuto che mi stai dando, ma il problema sono io che non capisco un ..
                      Non c'è un metodo più semplice invece di stà teoria della relatività?

                      Commenta


                        #12
                        Cle, famo na cosa.. mo io devo uscire.. sei il primo ed unico eh.. metti qua i dati che servono per il calcolo del fabbisogno e te lo faccio io appena ho tempo. Ciao, buonaserata

                        Forever mirin' brah - Zyzz

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
                          Dio bonino te ne farei anche due di statue per l'aiuto che mi stai dando, ma il problema sono io che non capisco un ..
                          Non c'è un metodo più semplice invece di stà teoria della relatività?
                          l ignoranza è una colpa

                          ci sn tutti gli strumenti per calcolare,basta saper fare le 4 operazioni(è sufficiente la quinta elementare):



                          c è tutto quello che serve...quando lo avrai calcolato allora potremo aiutarti

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta


                            #14
                            ciao!
                            vediamo se riesco a semplificarti la vita
                            prova con questa http://www.bodyweb.com/threads/28127...=1#post7188656
                            oppure più semplicemente peso corporeo x 33
                            prendili con le pinze, perchè sono valori puramente matematici e non tengono conto della soggettività.
                            cmq mi sembra davvero strano che non li hai trovati nei 3d in nota della sezione dieta, sono ben visibili i 3d d'aiuto per il fabbisogno calorico e quello generale per le linee guida..
                            cmq non dovresti avere problemi con quelle due formule qui sopra.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie di tutto, non sai quante ore di paranoie mi hai risparmiato

                              Peso 71.6kg
                              Circonferenza polso 18cm
                              Peso che vorrei raggiungere sarebbero gli 80kg di massa pulita, ma comunque più ne viene, meglio è.
                              Attività media: diciamo sedentaria, ma faccio 2 ore di palestra al giorno fra cardio e fitness, cosa che cancellero dato che inizio massa, quindi dovrei mettere bassa?

                              Sono tutti i dati credo, grazie ancora

                              ---------- Post added at 19:56:25 ---------- Previous post was at 19:52:05 ----------

                              Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                              l ignoranza è una colpa

                              ci sn tutti gli strumenti per calcolare,basta saper fare le 4 operazioni(è sufficiente la quinta elementare):

                              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                              c è tutto quello che serve...quando lo avrai calcolato allora potremo aiutarti
                              Grazie. Sai che ti dico, se devo farmi dare dell' idiota, preferisco farmelo da solo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎