Dieta e Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RickBuilding
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e Integrazione

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scusate prima di tutto se ho sbagliato sezione. Allora ad agosto pesavo 160 kg circa, per 6 mesi con la dieta fai da te ho perso 40 kg, da gennaio ad oggi ho iniziato ad andare in palestra e sono arrivato a 96 kg x 1.96h. Dagli esami risulta inoltre che sono al 19% di massa grassa corporea e ho circa un 75 kg di muscoli addosso. Con la mia nutrizionista abbiamo deciso di integrare, ma mi ha lasciato i son formula (che come sapete tutti costano tantissimo e non sono ramificati), quindi sotto consiglio del mio allenatore sono andato in un negozio qui a roma dove mi hanno venduto proteine whey e amminoacidi ramificati (bcaa's). la mia dieta è questa:

tutte le mattine: 250 ml latte parz scremato e 40 grammi di cereali
    metà mattina (che non faccio mai per mancanza di tempo purtroppo): 200 gr frutta e uno yogurt e 4 mandorle
    metà pomerigio: 200 gr frutta di stagione, 4 mandorle, uno yogurt, se mi alleno anche un pacchetto di cracker e 20 gr di parmigiano

Primo e quarto giorno

pranzo: 90 gr riso, scatoletta di tonno e pomodoro
    cena: 300 grammi di pesce, verdura

Secondo e quinto giorno

Pranzo: 90 gr di pasta, verdure
    cena: 250 gr carne bianca, verdure

terzo e sesto giorno

pranzo: panino con 120 gr di bresaola, verdure
    cena: 280 gr carne rossa, verdure

settimo giorno:

pranzo: 80 gr riso con50 gr di lenticchie e uova sode, verdura
    cena: moderatamente libera

Come integrazione sto prendendo 60 grammi di proteine, 30 la mattina e 30 il pomerigio, tutti i giorni tranne sabato e la domenica, per quanto riguarda gli amminoacidi 5 prima l'allenamento e 5 dopo l'allenamento (peso 96 kg ricordo). Consigli per migliorare il tutto? purtroppo gli integratori costano, come posso sostituire 30 gr di proteine al pomerigio con qualcosa di "solido"? la dieta è migliorabile? grazie in anticipo, ho iniziato ieri l'allenamento vero e proprio per prendere massa e sono abbastanza inesperto ancora. ah ultima cosa ma non meno importante, vado in palestra 4 giorni alla settimana, facendo 3 giorni di pesi/addom/cardio e 1 giorno di solo cardio, piu un'oretta di cardio all'aperto o il sabato o la domenica.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao, dovresti innanzitutto scriverla suddividendola per pasti e magari posta solo un giorno indicativo e per i restanti assicurati che le alternative siano equivalenti tra di loro, anche se cosi, ad occhio, non mi sembra.. Dovresti avere il totale delle calorie e la suddivisione in grammature di proteine/grassi/carboidrati in teoria sono dati che ti rilascia il nutrizionista nel consegnarti la dieta. Cmq non c'è prettamente allenamento da massa e/o definizione (cambiano solo alcuni parametri), la grossa differenza lo fa la dieta (ipercalorica) per quello dovresti sapere quanto assumi (calorie)

dai una lettura qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

se la bf è stimata correttamente, ti sconsiglio una vera fase di massa , magari prolungata. Dovresti puntare ad un miglioramento della composizione corporea..
    Se hai foto, postala, in modo , da dare agli utenti che rispondono un riscontro visivo..

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36094
      • 744
      • 299
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Benvenuto e complimenti per il tuo calo di peso
      Quanti anni hai?
      La dieta deve essere posta completa di tutto: tdee, calcolo delle calorie, calcolo dei macro e ovviamente vanno considerati anche i grassi.
      Le proteine sono cibo quindi anche quelle vanno conteggiate nei calcoli sopra. Se vuoi sostituire 30g di pro devi semplicemente utilizzare
      del cibo che ha gli stessi valori nutrizionali (150g di pollo ad esempio)
      Ti consiglio di leggere i due thread in evidenza

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

---------- Post added at 17:53:37 ---------- Previous post was at 17:53:06 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao, dovresti innanzitutto scriverla suddividendola per pasti e magari posta solo un giorno indicativo e per i restanti assicurati che le alternative siano equivalenti tra di loro, anche se cosi, ad occhio, non mi sembra.. Dovresti avere il totale delle calorie e la suddivisione in grammature di proteine/grassi/carboidrati in teoria sono dati che ti rilascia il nutrizionista nel consegnarti la dieta. Cmq non c'è prettamente allenamento da massa e/o definizione (cambiano solo alcuni parametri), la grossa differenza lo fa la dieta (ipercalorica) per quello dovresti sapere quanto assumi (calorie)

dai una lettura qui

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

se la bf è stimata correttamente, ti sconsiglio una vera fase di massa , magari prolungata. Dovresti puntare ad un miglioramento della composizione corporea..
      Se hai foto, postala, in modo , da dare agli utenti che rispondono un riscontro visivo..
      Sorry Hunter
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• RickBuilding
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Intanto grazie per le risposte. precisamente non so 100% quante proteine carbo ho al giorno, però so che avevo circa un 150 gr di proteine al giorno da quello che mi diceva la dottoressa. il discorso è che da quello che c'è scritto a me non sembra di assumerne così tante... comunque ho 21 anni (quando ho iniziato il percorso era agosto dello scorso anno, palestra da gennaio), vorrei solo capire se la dose di amminoacidi che prendo è giusta e va bene e se devo mangiare piu di quello che ho scritto e integrare con proteine. comunque la mia giornata tipo di allenamento è:

mattina: 250 ml latte parz scremato piu 40 anche 50 a volte gr di cereali piu 30 gr prot
        metà mattina: quasi mai come scritto perchè o per motivi lavorativi che vado a letto tardi a metà mattina faccio colazione oppure ho spesso da fare e non faccio in tempo
        pranzo: ci sono quei giorni in cui mangio la pasta (2 vv a sett) e quei giorni in cui mangio carne e pane, in genere piu o meno 250 gr di carne) e verdure
        metà pomerigio: in teoria crackers un pezzetto di parmigiano (20 gr) un frutto (200 gr) e uno yogurt, ma ultimamente spesso e volentieri sempre un po di latte e cereali piu 30 gr proteine
        cena: carne (250 gr) o bresaola o 2 uova, verdure

prima dell'allenamento 5 compresse bcaa's, dopo allenamento 5 compresse bcaa's. il mio allenamento tipico è 1 ora e 15/20 sala pesi, 20 mnt addominali, 30 mnt tapis roulant

vorrei sostituire quei 30 gr di proteine nel pomerigio con qualcosa di solido e capire se dovrei mangiare qualcosa in piu, tutto qua e se le proteine devo prenderle anche il sabato e la domenica (chiedo questo perchè l'istruttore m'ha detto che sabato e domenica posso anche non prenderle volendo)

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36094
          • 744
          • 299
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da RickBuilding Visualizza Messaggio
          I
          vorrei sostituire quei 30 gr di proteine nel pomerigio con qualcosa di solido e capire se dovrei mangiare qualcosa in piu, tutto qua e se le proteine devo prenderle anche il sabato e la domenica (chiedo questo perchè l'istruttore m'ha detto che sabato e domenica posso anche non prenderle volendo)
          Scusa se insisto ma sia io che Hunter ti abbiamo chiesto la stessa cosa: postare una dieta con i calcoli completi, quindi kal e macro (pro/fat/cho).
          Se non sai quanto assumi non potrai mai sistemare la dieta. Riguardo alle proteine: sono cibo, niente altro. E' come se tu mangiassi del pollo i giorni
          in cui ti alleni e gli altri giorni no. L'apporto proteico deve essere costante, quindi se le polveri ti servono per raggiungere l'apporto proteico necessario
          quando non le prendi devi sostituirle (dal lunedì alla domenica), se tale apporto lo raggiungi con il cibo le pro in polvere sono inutili.
          Stessa cosa per le alternative del cibo: un piatto di pasta non sostituisce la carne.
          Nella tua dieta non c'è traccia di grassi: olio non ne usi?
          Parti dal presupposto che il tuo problema, da quello che scrivi, non è stabilire se puoi prendere le polveri o meno, ma avere una dieta cristiana
          Ti abbiamo postati i link in rilievo: parti da quelli.

Per domande sull'integrazione c'è comunque la sezione dedicata.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• RickBuilding
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho "concessi" fino ad 8 cucchiaini al giorno ma non ne uso mai 8 alla fine... comunque ho capito come funge il discorso, mi sto leggendo un po di cose che mi avete mandato così studio per bene quanti carbo-proteine-grassi etc ho nella dieta e ve lo scrivo

Commenta

Working...
            X