Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scusate prima di tutto se ho sbagliato sezione. Allora ad agosto pesavo 160 kg circa, per 6 mesi con la dieta fai da te ho perso 40 kg, da gennaio ad oggi ho iniziato ad andare in palestra e sono arrivato a 96 kg x 1.96h. Dagli esami risulta inoltre che sono al 19% di massa grassa corporea e ho circa un 75 kg di muscoli addosso. Con la mia nutrizionista abbiamo deciso di integrare, ma mi ha lasciato i son formula (che come sapete tutti costano tantissimo e non sono ramificati), quindi sotto consiglio del mio allenatore sono andato in un negozio qui a roma dove mi hanno venduto proteine whey e amminoacidi ramificati (bcaa's). la mia dieta è questa:
tutte le mattine: 250 ml latte parz scremato e 40 grammi di cereali
metà mattina (che non faccio mai per mancanza di tempo purtroppo): 200 gr frutta e uno yogurt e 4 mandorle
metà pomerigio: 200 gr frutta di stagione, 4 mandorle, uno yogurt, se mi alleno anche un pacchetto di cracker e 20 gr di parmigiano
Primo e quarto giorno
pranzo: 90 gr riso, scatoletta di tonno e pomodoro
cena: 300 grammi di pesce, verdura
Secondo e quinto giorno
Pranzo: 90 gr di pasta, verdure
cena: 250 gr carne bianca, verdure
terzo e sesto giorno
pranzo: panino con 120 gr di bresaola, verdure
cena: 280 gr carne rossa, verdure
settimo giorno:
pranzo: 80 gr riso con50 gr di lenticchie e uova sode, verdura
cena: moderatamente libera
Come integrazione sto prendendo 60 grammi di proteine, 30 la mattina e 30 il pomerigio, tutti i giorni tranne sabato e la domenica, per quanto riguarda gli amminoacidi 5 prima l'allenamento e 5 dopo l'allenamento (peso 96 kg ricordo). Consigli per migliorare il tutto? purtroppo gli integratori costano, come posso sostituire 30 gr di proteine al pomerigio con qualcosa di "solido"? la dieta è migliorabile? grazie in anticipo, ho iniziato ieri l'allenamento vero e proprio per prendere massa e sono abbastanza inesperto ancora. ah ultima cosa ma non meno importante, vado in palestra 4 giorni alla settimana, facendo 3 giorni di pesi/addom/cardio e 1 giorno di solo cardio, piu un'oretta di cardio all'aperto o il sabato o la domenica.
tutte le mattine: 250 ml latte parz scremato e 40 grammi di cereali
metà mattina (che non faccio mai per mancanza di tempo purtroppo): 200 gr frutta e uno yogurt e 4 mandorle
metà pomerigio: 200 gr frutta di stagione, 4 mandorle, uno yogurt, se mi alleno anche un pacchetto di cracker e 20 gr di parmigiano
Primo e quarto giorno
pranzo: 90 gr riso, scatoletta di tonno e pomodoro
cena: 300 grammi di pesce, verdura
Secondo e quinto giorno
Pranzo: 90 gr di pasta, verdure
cena: 250 gr carne bianca, verdure
terzo e sesto giorno
pranzo: panino con 120 gr di bresaola, verdure
cena: 280 gr carne rossa, verdure
settimo giorno:
pranzo: 80 gr riso con50 gr di lenticchie e uova sode, verdura
cena: moderatamente libera
Come integrazione sto prendendo 60 grammi di proteine, 30 la mattina e 30 il pomerigio, tutti i giorni tranne sabato e la domenica, per quanto riguarda gli amminoacidi 5 prima l'allenamento e 5 dopo l'allenamento (peso 96 kg ricordo). Consigli per migliorare il tutto? purtroppo gli integratori costano, come posso sostituire 30 gr di proteine al pomerigio con qualcosa di "solido"? la dieta è migliorabile? grazie in anticipo, ho iniziato ieri l'allenamento vero e proprio per prendere massa e sono abbastanza inesperto ancora. ah ultima cosa ma non meno importante, vado in palestra 4 giorni alla settimana, facendo 3 giorni di pesi/addom/cardio e 1 giorno di solo cardio, piu un'oretta di cardio all'aperto o il sabato o la domenica.
Commenta