Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Definizione, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Definizione, Consigli

    Ciao a tutti,
    ho 26 anni sono alto 180cm e peso 74,5kg , pratico bodybulding da circa un anno.
    A settembre 2012 il mio peso era di 70kg ad Aprile 2013 sono arrivato a pesare circa 80kg, avendo messo oltre massa magra anche massa grassa (sporcando troppo con l'alimentazione in massa), è qualche mese che ho iniziato definizione a Giugno.. mi sono pulito abbastanza (ora peso 74,5) e purtroppo ho perso anche un pó di volume.

    La dieta che sto seguendo ora è la seguente:

    COLAZIONE:

    SPREMUTA D'ARANCIA
    6 ALBUMI
    10GR OLIO
    50g PANE DI SEGALE

    SPUNTINO metà mattina:

    50g PANE DI SEGALE
    50g di BRESAOLA
    2 Noci

    PRANZO

    150g POLLO + VERDURE MISTE o INSALATA
    10gr OLIO

    SPUNTINO metà pomeriggio:

    50g PANE DI SEGALE
    50g di BRESAOLA
    2 Noci

    PREWORKOUT

    4gr BCAA

    POST WORKOUT

    30gr di VITARGO + 4GR BCAA + (dopo 30 minuti) 20 gr di Proteine

    CENA

    150gr POLLO o 200gr di Pesce + VERDURA o insalata
    10gr OLIO

    PRENANNA

    200grFIOCCHI DI LATTE o 20gr di pro lento rilascio



    Sono nell'ordine di:
    PROTEINE: 185gr
    CARBOIDRATI: 100 gr
    GRASSI: 80 gr



    Nei giorni di riposo elimino il vitargo e le pro post workout.
    Aggiungo che uso Alphamine come termogenico e assumo omega 3 e Vitamine e sali minerali.

    Mi alleno 4 volte a settimana, massimo un'ora a sessione suddividendo i gruppi muscolari in PETTO-TRIC/GAMBE/DORSO-BIC/SPALLE, non faccio cardio.
    Vorrei perdere ancora giusto qualcosina su addome e fianchi senza perdere altro muscolo.

    La dieta va bene secondo voi?
    Last edited by Lazar; 23-07-2013, 23:09:04.

    #2
    Puoi postare il calcolo del tuo tdee, delle calorie che assumi con questa dieta e dei macro?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Il mio Fabbisogno nei giorni di allenamento è intorno alle 2180 (in definizione)..2683(metabolismo basale)-500kcal=2180

      Le calorie dovrebbero essere su per giù quelle...il problema e che sono stabile da 3 settimane come peso..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lazar Visualizza Messaggio
        Il mio Fabbisogno nei giorni di allenamento è intorno alle 2180 (in definizione)..2683(metabolismo basale)-500kcal=2180

        Le calorie dovrebbero essere su per giù quelle...il problema e che sono stabile da 3 settimane come peso..
        Ti devo chiedere di fare dei calcoli precisi e di postare il calcolo dei macro.
        Se il tuo scopo è definire io penserei seriamente ad inserire del cardio nel programma di allenamento
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          PROTEINE: 185gr
          CARBOIDRATI: 100 gr
          GRASSI: 80 gr

          Rettifico sono intorno ai 100gr di CARBO..

          Quindi come quote sono all'incirca:
          50%PRO 35%CARBO 22%GRASSI

          ---------- Post added at 14:33:38 ---------- Previous post was at 13:28:06 ----------

          Nessuno puó aiutarmi?

          ---------- Post added at 21:11:55 ---------- Previous post was at 14:33:38 ----------

          Accorgimenti alla dieta?

          ---------- Post added 24-07-2013 at 15:04:57 ---------- Previous post was 23-07-2013 at 21:11:55 ----------

          C'è nessuno???
          Last edited by Lazar; 23-07-2013, 23:11:32.

          Commenta


            #6
            Quello che puoi fare è abbassare leggermente i grassi e i carboidrati: sinceramente non farei modifiche drastiche
            Via l'olio la mattina, sostituisci il pane di segale di uno dei due spuntini con un frutto a basso IG (mela ad esempio). Non credo sia
            bene tagliare ulteriormente, se i tuoi calcoli sono giusti i carboidrati sono già abbastanza bassi.
            Quanto passa dal post wo alla cena?
            Un'alternativa sarebbe anche concentrare i carboidrati nel post wo e differenziare i giorni ON dagli OFF
            Inserisci il cardio negli allenamenti, o fai delle sedute dedicate.

            PS: Il forum non è una chat quindi può capitare di non ricevere risposte immediate
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Quello che puoi fare è abbassare leggermente i grassi e i carboidrati: sinceramente non farei modifiche drastiche
              Via l'olio la mattina, sostituisci il pane di segale di uno dei due spuntini con un frutto a basso IG (mela ad esempio). Non credo sia
              bene tagliare ulteriormente, se i tuoi calcoli sono giusti i carboidrati sono già abbastanza bassi.
              Quanto passa dal post wo alla cena?
              Un'alternativa sarebbe anche concentrare i carboidrati nel post wo e differenziare i giorni ON dagli OFF
              Inserisci il cardio negli allenamenti, o fai delle sedute dedicate.

              PS: Il forum non è una chat quindi può capitare di non ricevere risposte immediate
              La mattina come fonte di grassi cosa uso in alternativa all'olio?

              Dall' workout alla cena passa un'oretta e mezza circa.

              20 Minuti di cardio a fine allenamento 3 volte alla settimana vanno bene o sono pochi?


              Dimenticavo...grazie dei consigli
              Last edited by Lazar; 25-07-2013, 00:10:15.

              Commenta


                #8
                Credo che Ozn dicendoti VIA l'olio intendesse proprio toglierlo per abbassare le kcal, infatti quando ti ha indicato di sostituire, ti ha specificato anche con cosa (vedi mela negli snack).

                Credo che il cardio sia ok a fine wo, non ne metterei di più, semmai se vedi che non va', lo aumenterei ma nei giorni off dai pesi semmai.

                Prova e vedi come ti trovi.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎