Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gente che mangia di tutto e non ingrassa (bel fisico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gente che mangia di tutto e non ingrassa (bel fisico)

    Ciao a tutti, apro questo topic sia per sfogarmi, ma anche per capire da voi esperti il motivo di questa cosa... In pratica è successo questo... io ho molti amici che fanno palestra e non seguono una dieta sana ed equilibrata, la sera ad esempio mangiano ogni giorno panini con la carne che fanno per strada le roulotte (classici venditori ambulanti di panini ) poi saltano la colazione, mangiano tutto quello che gli capita tipo le cose che fanno i propri genitori a pranzo e a cena, insomma non seguono nessuna dieta eppure hanno un bel fisico (e fanno anche palestra).Il fisico che hanno è questo ad esempio (sono 2 amici miei che fanno palestra) mpio questi 2 amici miei quasi ogni sera (compreso questa sera) si prendono 2 o 3 bei panini con la carne, 2 birre, saltano la colazione e mangiano quello che capita.. e hanno questo bel fisico definito!!Io invece sono costretto per non ingrassare a mangiare in definizione i miei grammi di pasta, pollo e insalata, spuntini con proteine in polvere etc etc... con solo il sabato sera una pizza e la domenica 1 pasto libero (pranzo) Massa invece mangio più carboidrati cioè pasta in bianco o con un sughetto leggero, il mio pollo e come spuntino la mia fesa di tacchino o barretta proteica... Insomma seguo la dieta da body builder mentre loro come spuntino ad esempio si mangiano il gelato, kinder paradiso, dolci quando capita e pizza o panino ogni sera con birra e patatine fritte... sono sicuro che se facessi anche io la medesima cosa, ingrasserei moltissimo... ora mi chiedo..Ma come fanno??? perché possono mangiare di tutto e avere quel fisico?? perché non posso farlo anche io?? io se lo faccio 1 po di grasso lo metto e di certo non arrivo ad avere quel fisico, ad esempio ora sto seguendo la mia dieta per definizione quando invece ci sono persone che hanno un bel fisico e seguono la dieta del mangiare quello che capita... ora che è estate dicono che mangiano di meno (falso) ma anche in inverno che mangiano di più (e lo vedo) non ingrassano !! Ma non solo loro che fanno palestra, anche altre persone tipo che non fanno sport, mangiano quello che capita e non ingrassano !!Non riesco a capire come fanno, secondo voi? Aiutatemi a capire il motivo di questa cosa (anche se ne ho approfittato per sfogarmi)
    Last edited by SemperFidelis; 24-07-2013, 17:54:30.

    #2
    ma quella foto l'avete fatta ad acqualand???

    altra considerazione importante: hai chiesto il consenso ai tuoi amici per mettere le loro foto qui?
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      altra considerazione importante: hai chiesto il consenso ai tuoi amici per mettere le loro foto qui?
      per l'appunto...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        ma quella foto l'avete fatta ad acqualand???

        altra considerazione importante: hai chiesto il consenso ai tuoi amici per mettere le loro foto qui?
        1° Si
        2° No... Ora modifico le foto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
          Insomma seguo la dieta da body builder )
          2 considerazioni
          1) Mi accodo agli altri sul discorso del consenso dei tuoi amici nel pubblicare le foto
          2) La scelta di seguire una dieta di un certo tipo o un certo stile di vita deve essere un piacere, non una tortura. Forse vivresti più rilassato con un pò di panza

          ---------- Post added at 09:18:48 ---------- Previous post was at 09:18:16 ----------

          Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
          1° Si
          2° No... Ora modifico le foto
          Ecco appunto
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            2 considerazioni
            1) Mi accodo agli altri sul discorso del consenso dei tuoi amici nel pubblicare le foto
            2) La scelta di seguire una dieta di un certo tipo o un certo stile di vita deve essere un piacere, non una tortura. Forse vivresti più rilassato con un pò di panza

            ---------- Post added at 09:18:48 ---------- Previous post was at 09:18:16 ----------



            Ecco appunto
            Dai su non ho detto questo, a volte mi crea problemi nel senso che è difficile ma voglio seguire la dieta da body builder, volevo solo capire e sto avendo altre risposte

            ---------- Post added at 09:22:44 ---------- Previous post was at 09:21:20 ----------

            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            ma quella foto l'avete fatta ad acqualand???

            altra considerazione importante: hai chiesto il consenso ai tuoi amici per mettere le loro foto qui?
            Modificato le foto ma sono rimaste le foto originali in "Anteprima allegate" e non so come toglierle

            Commenta


              #7
              Esiste la genetica più o meno favorevole, sono cose che non si possono negare. Su un altro forum ho avuto una "discussione" con un utente (maschio, alto 20 cm più di me, ok, ma la differenza è ENORME anche facendo le dovute proporzioni in termini di TDEE) che fa' PL, anzi è un docente AIF, che sta in normo con 5000 kcal (io boh, forse 1200...), ha un metabolismo mostruoso e per mantenere un po' di massa muscolare e non diventare secco deve stare a 7000 kcal. Lui si dispera perché spende moltissimo per mangiare e in più mangia SOLO pulito, quindi fatica veramente molto.

              La prospettiva ribaltata è che una persona con metabolismo lento è più efficiente dal punto di vista evolutivo, ma io mi cambierei comunque con lui!
              Sai perché? Perché a me piace moltissimo mangiare, mentre spesso alle persone come i tuoi amici non interessa poi più di tanto. Quello che voglio dire è che spesso, oltre alla genetica, c'è un rapporto del tutto neutro con l'alimentazione, estremamente rilassato e non legato troppo al piacere o al gusto. 'Sta gente mangia spontaneamente, si allena, fa' movimento random, non si preoccupa di quanto e cosa mangia, lo fa' con istintività, un po' come un bambino che si autoregola.

              Questa spesso è una carta vincente, cioè il non avere sovrastrutture mentali. Chi non le ha sono ad esempio le donne e gli uomini che a 60 anni indossano i jeans di quando ne avevano 15...
              Poi i geneticamente fortunati sviluppano anche una buona muscolatura senza particolari sforzi. Su quello capisco che tu ti voglia sfogare!

              Vorrei però dirti un paio di cose, cui magari non pensi (oltre alla TUA felicità che forse sarebbe in una dieta più easy anche se con un corpo meno bello, come ti ha detto Ozn... se fai il rapporto costi/benefici e i costi sono maggiori, allora forse una strada non fa' per noi).

              1. Per quanto riguarda le persone (non come il ragazzo di cui ti parlavo prima, lui mangia pulito) che mangiano ad minki@m senza curarsi della qualità, vorrei vedere le loro analisi del sangue e la situazione di tutti i loro organi interni tra 30 anni o meno. Non hai mai sentito intorno a te di persone magre ma con glicemia/trigliceridi/colesterolo alle stelle? Io preferisco essere più "normale", meno **** insomma (con meno vene in rilievo ecc., che sono le cose che vorrei ma devo fare troppi sacrifici) ma pure non marcia dentro!
              2. Il tuo punto di riferimento è il loro bel fisico, questa è la tua prospettiva. Che ne sai se LORO se ne strafregano e vorrebbero avere qualcosa che hai tu, magari proprio una caratteristica fisica di cui tu non ti curi perché ce l'hai di nascita e non ti rendi conto che per altre persone sei fortunato?
              Io da sempre avrei voluto un corpo molto diverso, mi vedo dei difetti che accetto a stento, e nelle altre ragazze vedo spessissimo solo quello che mi manca, quando ce l'hanno.
              La mia istruttrice di pump in palestra (ti faccio il suo esempio ma mi capita spessissimo) ha 50 anni, è geneticamente eccezionale, è una statua, granitica, e ha pure un bel seno naturale. Ha però un volto segnato da profonde rughe, la conosco da 20 anni (ne ha 51 ora) e anche 20 anni fa era così, con questo viso affatto bello e gradevole.
              Io ho 32 anni e ne dimostro (così mi dicono) 7-8 meno, non mi sono mai truccata, non ne ho bisogno.
              Ecco... io farei a cambio con il fisico di lei, ma MAI con il suo viso. Lei invece si cambierebbe anche fisicamente con me (al di là della più giovane età) pur di avere il mio viso e la mia pelle...

              Non vorrei farne un discorso troppo profondo, lungi da me tediare l'utenza, ma credo che ognuno di noi abbia il dovere di vedere le cose belle che ha (e mi sono limitata volontariamente all'estetica in questo post), altrimenti si cade in depressione...

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                Non ingrassare fuori non significa non accumulare "dentro", il grasso viscerale e' una gran brutta bestia. E non si vede.

                ---------- Post added at 09:27:16 ---------- Previous post was at 09:22:35 ----------

                Quoto tutto il post precedente



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Acid ricordami di darti rep, per ora non posso
                  Bel discorso, dritto al punto, molto azzeccato!


                  Siamo tutti diversi... anche io ne conosco tanti di "fenomeni della natura", abs in vista mangiando kebab a ogni ora e al mac il giorno dopo, mi fanno "si ma io gli addominali li alleno", sempre e solo crunch 1 volte a settimana con 2000 ripetizioni... non sanno niente di alimentazione, non sanno niente di allenamento... nemmeno come si chiamano i muscoli.
                  Eppure hanno un fisico migliore del mio, che magari mi ammazzo in palestra e seguo una dieta... che vuoi che ti dica, hanno una genetica più fortunata!

                  Però alla fine, come ha detto Angel, sicuramente ho punti di forza che loro non hanno... l'essere un hard gainer (termine abusato, passatemelo) mi ha portato a informarmi su dieta e allenamento... adesso so molto più di quanto ne sappiano loro, il "lavorare sodo" a causa dei miei errori passati mi ha portato a farmi rispettare in palestra da chi come me ha lavorato sodo per arrivare dove è arrivato... umanamente mi sento migliore, so quali sono i miei limiti, cerco di lavorare al meglio e non mollo, le mie piccole soddisfazioni me le prendo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Esiste la genetica più o meno favorevole, sono cose che non si possono negare. Su un altro forum ho avuto una "discussione" con un utente (maschio, alto 20 cm più di me, ok, ma la differenza è ENORME anche facendo le dovute proporzioni in termini di TDEE) che fa' PL, anzi è un docente AIF, che sta in normo con 5000 kcal (io boh, forse 1200...), ha un metabolismo mostruoso e per mantenere un po' di massa muscolare e non diventare secco deve stare a 7000 kcal. Lui si dispera perché spende moltissimo per mangiare e in più mangia SOLO pulito, quindi fatica veramente molto.

                    La prospettiva ribaltata è che una persona con metabolismo lento è più efficiente dal punto di vista evolutivo, ma io mi cambierei comunque con lui!
                    Sai perché? Perché a me piace moltissimo mangiare, mentre spesso alle persone come i tuoi amici non interessa poi più di tanto. Quello che voglio dire è che spesso, oltre alla genetica, c'è un rapporto del tutto neutro con l'alimentazione, estremamente rilassato e non legato troppo al piacere o al gusto. 'Sta gente mangia spontaneamente, si allena, fa' movimento random, non si preoccupa di quanto e cosa mangia, lo fa' con istintività, un po' come un bambino che si autoregola.

                    Questa spesso è una carta vincente, cioè il non avere sovrastrutture mentali. Chi non le ha sono ad esempio le donne e gli uomini che a 60 anni indossano i jeans di quando ne avevano 15...
                    Poi i geneticamente fortunati sviluppano anche una buona muscolatura senza particolari sforzi. Su quello capisco che tu ti voglia sfogare!

                    Vorrei però dirti un paio di cose, cui magari non pensi (oltre alla TUA felicità che forse sarebbe in una dieta più easy anche se con un corpo meno bello, come ti ha detto Ozn... se fai il rapporto costi/benefici e i costi sono maggiori, allora forse una strada non fa' per noi).

                    1. Per quanto riguarda le persone (non come il ragazzo di cui ti parlavo prima, lui mangia pulito) che mangiano ad minki@m senza curarsi della qualità, vorrei vedere le loro analisi del sangue e la situazione di tutti i loro organi interni tra 30 anni o meno. Non hai mai sentito intorno a te di persone magre ma con glicemia/trigliceridi/colesterolo alle stelle? Io preferisco essere più "normale", meno **** insomma (con meno vene in rilievo ecc., che sono le cose che vorrei ma devo fare troppi sacrifici) ma pure non marcia dentro!
                    2. Il tuo punto di riferimento è il loro bel fisico, questa è la tua prospettiva. Che ne sai se LORO se ne strafregano e vorrebbero avere qualcosa che hai tu, magari proprio una caratteristica fisica di cui tu non ti curi perché ce l'hai di nascita e non ti rendi conto che per altre persone sei fortunato?
                    Io da sempre avrei voluto un corpo molto diverso, mi vedo dei difetti che accetto a stento, e nelle altre ragazze vedo spessissimo solo quello che mi manca, quando ce l'hanno.
                    La mia istruttrice di pump in palestra (ti faccio il suo esempio ma mi capita spessissimo) ha 50 anni, è geneticamente eccezionale, è una statua, granitica, e ha pure un bel seno naturale. Ha però un volto segnato da profonde rughe, la conosco da 20 anni (ne ha 51 ora) e anche 20 anni fa era così, con questo viso affatto bello e gradevole.
                    Io ho 32 anni e ne dimostro (così mi dicono) 7-8 meno, non mi sono mai truccata, non ne ho bisogno.
                    Ecco... io farei a cambio con il fisico di lei, ma MAI con il suo viso. Lei invece si cambierebbe anche fisicamente con me (al di là della più giovane età) pur di avere il mio viso e la mia pelle...

                    Non vorrei farne un discorso troppo profondo, lungi da me tediare l'utenza, ma credo che ognuno di noi abbia il dovere di vedere le cose belle che ha (e mi sono limitata volontariamente all'estetica in questo post), altrimenti si cade in depressione...
                    Io di pregio ho solo l'altezza (alto 1.90) e forse le spalle larghe di natura... ma l'altezza è una pecca dal punto di vista "GAMBE" in quanto non crescono mai muscolarmente... e le alleno ma non riesco ad aumentare molto o a caricare molto alla pressa tipo o squat, in ogni caso uno di questi amici miei va pure all'università di scienze motorie e le cose per l'alimentazione o integrazione le sa, eppure non segue nessuna dieta e mangia quello che capita grazie del discorso comunque

                    Ah.. aggiungo anche che per integrare, seguire l'alimentazione e tutto... anche io consumo molto eh, infatti non so per quanto tempo riesco a farla dato che non sto lavorando per ora... è da 1 anno e mezzo che integro e seguo la dieta per massa o definizione ma devo dire che di soldi ne ho consumati molti... loro invece un panino da 1 € la sera ne prendono 3 o 4 e stanno bene
                    Last edited by SemperFidelis; 23-07-2013, 12:53:03.

                    Commenta


                      #11
                      spero che i tuoi amici siano d'accordo sulla pubblicazione delle foto..
                      cmq faccio parte della categoria.. non sono una mangiona eh, però mangio quello che voglio quando voglio e grazie a dio sto sempre allo stesso punto..non so da cosa dipende.

                      Commenta


                        #12
                        1) sei sicuro che mangino sempre in quel modo?

                        2) sei sicuro che anche tu non otterresti risultati migliori prendendo tutto un po' più alla leggera e facendoti meno paranoie?

                        3) sei sicuro che tra quello che ti dicono i tuoi amici e quello che fanno realmente c'è coincidenza

                        e via dicendo... le variabili sono molte, ma se fossi in te, visto anche il thread che hai aperto, mi concentrerei sul punto 2 di cui sopra

                        @acid angel: ricambiato
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          #13
                          Io di pregio ho solo l'altezza (alto 1.90) e forse le spalle larghe di natura.

                          Dighe steca... 2 cose non da poco.

                          Commenta


                            #14
                            se quello che fai lo vivi con sacrificio e pensi che non sia costruttivo......cambia qualcosa devi starci bene
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              1) sei sicuro che mangino sempre in quel modo?

                              2) sei sicuro che anche tu non otterresti risultati migliori prendendo tutto un po' più alla leggera e facendoti meno paranoie?

                              3) sei sicuro che tra quello che ti dicono i tuoi amici e quello che fanno realmente c'è coincidenza

                              e via dicendo... le variabili sono molte, ma se fossi in te, visto anche il thread che hai aperto, mi concentrerei sul punto 2 di cui sopra

                              @acid angel: ricambiato
                              Guarda... ne sono sicuro perchè ogni sera quando esco con loro mangiano sempre oppure anche a pranzo quando capita che usciamo un po... io seguo la mia alimentazione e mangio prima di uscire, loro invece mangiano a casa, fuori e quando si ritirano mangiano di nuovo cmq per il punto 2... penso di si perchè ogni volta che faccio massa e seguo la mia dieta pulita mangiando solo la domenica liberamente, ingrasso non poco :/ poi da piccolo ero magrissimo ma verso i 10 anni che ho iniziato a mangiare dolci a strafogo sono ingrassato e quindi penso che sia tendenzialmente portato ad ingrassare :/ senza contare che ho le maniglie dell'amore proprio per il fatto che ero grosso (e sto in definizione ma ancora non vanno via)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎