Ciao a tutti!
Sono ormai un paio d'anni che mi alleno e cerco di seguire una dieta corretta. Purtroppo a periodi di grande attenzione e metodo sia nell'allenamento che nella dieta, ho alternato periodi in cui non mi allenavo e non seguivo la dieta da me elaborata.
Ho sempre fatto sport. Alcuni periodi di inattività però mi hanno portato ad accumulare grasso nella zona lombare,fianchi e pancia (grazie alla genetica di papino anche). Negli anni ho sicuramente trascurato anche l'attività aerobica preferendo sempre quella -ana.
Da fine Giugno però, ho intensificato gli allenamenti, l'impegno e la metodologia della dieta, cercando di raggiungere un equilibrio.
Obiettivi:
- Perdere massa grassa in eccesso (9-10% BF sarebbe l'ideale).
- Mantenere massa magra cercando di incrementarla (incrementi minimi; sono consapevole che con una low carb non si puo' mettere massa).
- Aumentare stato di forma aerobica.
- Eliminare latticini (causa psoriasi).
Dati e Misure:
Altezza: 170 cm
Peso: 73Kg
Polso: 17,5 cm
Vita: 85 cm
Braccio (a riposo): 34,5 cm
Braccio (tensione): 38,5 cm
Coscia: 54 cm
Metabolismo Basale: 1760 Kcal
Attività Giornaliera: Moderata (Fattore 1,6)
Fabbisogno Giornaliero: 2800 Kcal c.a
Massa Grassa: 16% c.a.
ALLENAMENTI: 5 volte la settimana: corsa 5 giorni la mattina a stomaco vuoto, pesi 3 giorni. Tre giorni la settimana faccio dunque una sessione doppia (mattina corsa e corpo libero; sera pesi) evitando ovviamente di allenare gli stessi gruppi muscolari nello stesso giorno o a distanza troppo ravvicinata.
- Corsa (5 volte la settimana) la mattina appena sveglio per 30 Minuti in frequenza lipo, seguiti da 20 minuti di addominali (3 volte la settimana) o trazioni (programma russo 3 volte settimana) o richiamo petto (1 sett).
- Allenamento in palestra il tardo pomeriggio/sera per 3 volte la settimana.
INTEGRAZIONE:
- Whey 20 Gr. a colazione e Posto Wo.
- Bcaa + Acetyl Carnitina la mattina appena sveglio (30 minuti prima della corsa).
Sicuramente dimentico qualcosa, ma alla luce di quanto detto vi posto la mia dieta; siate indulgenti..non sono Nutrizionista,Dietologo,Dietista...sto però cercando di imparare dalla vostra esperienza e da qualche libro.
Ditemi se servono foto così le posto.
DIETA GIORNI DOPPIO WO (corsa mattina+ pesi sera):
Colazione:
- 1 Uovo intero + 100 Ml Albumi (il tutto fatto a omelette).
- Pane arabo 100Gr (da quanto ho capito ha un IG medio-alto ma per la colazione non dovrebbe essere un problema data anche la presenza di grassi).
- Proteine 20 Gr.
Spuntino:
- Tacchino Petto 140 Gr
- Mela (200 Gr c.a)
Pranzo:
- Pasta 50Gr
- Olio EV a crudo 15 Gr
- Grana 10 Gr
- Carne(bianca)o Pesce 150/200 Gr
Spuntino Pre WO (2 ore prima c.a):
- Mela (200Gr c.a)
- Tonno Naturale 100Gr
- Noci sgusciate 15Gr/Burro Arachidi 15 Gr
Post Wo (subito dopo il WO):
- Proteine 20 Gr
- Succo di frutta 1 brick (200Ml)
Cena:
- Carne(bianca) o Pesce 100/150Gr
- Olio EV 15Gr
- Verdure varie
TOTALE 2020 KCAL CHO 160GR PRO 160GR FAT 61GR
DIETA GIORNI 1 WO (corsa la mattina in lipo + bodyweight = 1 ora allenamento c.a)
Sessa dieta togliendo però 50 Gr di pane Arabo la mattina ed eliminando i carbo dopo pranzo (mela del Pre Wo e il succo del Post Wo).
TOTALE 1620 KCAL CHO 95GR PRO 160GR FAT 50GR
Chiedo dunque consigli a voi per questa dieta che non mi dispiace ma può essere sicuramente aggiustata ( il pane la mattina non so fino a che punto mi convince).
Il mio obiettivo dunque è avere un'alimentazione il più bilanciata e corretta possibile, che mi permetta di allenarmi con le dovute energie, buttando giù il tanto odiato rotolino e rafforzando,aumentando ciò che di buono è stato già fatto.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondermi...sarà dura lo so
Ciao a tutti e buona settimana
---------- Post added at 20:56:14 ---------- Previous post was at 14:54:43 ----------
Sono ormai un paio d'anni che mi alleno e cerco di seguire una dieta corretta. Purtroppo a periodi di grande attenzione e metodo sia nell'allenamento che nella dieta, ho alternato periodi in cui non mi allenavo e non seguivo la dieta da me elaborata.
Ho sempre fatto sport. Alcuni periodi di inattività però mi hanno portato ad accumulare grasso nella zona lombare,fianchi e pancia (grazie alla genetica di papino anche). Negli anni ho sicuramente trascurato anche l'attività aerobica preferendo sempre quella -ana.
Da fine Giugno però, ho intensificato gli allenamenti, l'impegno e la metodologia della dieta, cercando di raggiungere un equilibrio.
Obiettivi:
- Perdere massa grassa in eccesso (9-10% BF sarebbe l'ideale).
- Mantenere massa magra cercando di incrementarla (incrementi minimi; sono consapevole che con una low carb non si puo' mettere massa).
- Aumentare stato di forma aerobica.
- Eliminare latticini (causa psoriasi).
Dati e Misure:
Altezza: 170 cm
Peso: 73Kg
Polso: 17,5 cm
Vita: 85 cm
Braccio (a riposo): 34,5 cm
Braccio (tensione): 38,5 cm
Coscia: 54 cm
Metabolismo Basale: 1760 Kcal
Attività Giornaliera: Moderata (Fattore 1,6)
Fabbisogno Giornaliero: 2800 Kcal c.a
Massa Grassa: 16% c.a.
ALLENAMENTI: 5 volte la settimana: corsa 5 giorni la mattina a stomaco vuoto, pesi 3 giorni. Tre giorni la settimana faccio dunque una sessione doppia (mattina corsa e corpo libero; sera pesi) evitando ovviamente di allenare gli stessi gruppi muscolari nello stesso giorno o a distanza troppo ravvicinata.
- Corsa (5 volte la settimana) la mattina appena sveglio per 30 Minuti in frequenza lipo, seguiti da 20 minuti di addominali (3 volte la settimana) o trazioni (programma russo 3 volte settimana) o richiamo petto (1 sett).
- Allenamento in palestra il tardo pomeriggio/sera per 3 volte la settimana.
INTEGRAZIONE:
- Whey 20 Gr. a colazione e Posto Wo.
- Bcaa + Acetyl Carnitina la mattina appena sveglio (30 minuti prima della corsa).
Sicuramente dimentico qualcosa, ma alla luce di quanto detto vi posto la mia dieta; siate indulgenti..non sono Nutrizionista,Dietologo,Dietista...sto però cercando di imparare dalla vostra esperienza e da qualche libro.
Ditemi se servono foto così le posto.
DIETA GIORNI DOPPIO WO (corsa mattina+ pesi sera):
Colazione:
- 1 Uovo intero + 100 Ml Albumi (il tutto fatto a omelette).
- Pane arabo 100Gr (da quanto ho capito ha un IG medio-alto ma per la colazione non dovrebbe essere un problema data anche la presenza di grassi).
- Proteine 20 Gr.
Spuntino:
- Tacchino Petto 140 Gr
- Mela (200 Gr c.a)
Pranzo:
- Pasta 50Gr
- Olio EV a crudo 15 Gr
- Grana 10 Gr
- Carne(bianca)o Pesce 150/200 Gr
Spuntino Pre WO (2 ore prima c.a):
- Mela (200Gr c.a)
- Tonno Naturale 100Gr
- Noci sgusciate 15Gr/Burro Arachidi 15 Gr
Post Wo (subito dopo il WO):
- Proteine 20 Gr
- Succo di frutta 1 brick (200Ml)
Cena:
- Carne(bianca) o Pesce 100/150Gr
- Olio EV 15Gr
- Verdure varie
TOTALE 2020 KCAL CHO 160GR PRO 160GR FAT 61GR
DIETA GIORNI 1 WO (corsa la mattina in lipo + bodyweight = 1 ora allenamento c.a)
Sessa dieta togliendo però 50 Gr di pane Arabo la mattina ed eliminando i carbo dopo pranzo (mela del Pre Wo e il succo del Post Wo).
TOTALE 1620 KCAL CHO 95GR PRO 160GR FAT 50GR
Chiedo dunque consigli a voi per questa dieta che non mi dispiace ma può essere sicuramente aggiustata ( il pane la mattina non so fino a che punto mi convince).
Il mio obiettivo dunque è avere un'alimentazione il più bilanciata e corretta possibile, che mi permetta di allenarmi con le dovute energie, buttando giù il tanto odiato rotolino e rafforzando,aumentando ciò che di buono è stato già fatto.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondermi...sarà dura lo so
Ciao a tutti e buona settimana
---------- Post added at 20:56:14 ---------- Previous post was at 14:54:43 ----------
Commenta