Consigli Dieta Low Carb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

La tua dieta mi piace.
    Io opterei per proteine solide al mattino come albumi o latticini o combinazione di entrambi (latticini ad esempio yogurt, quark magro, ecc), ovviamente se i latticini non ti danno fastidio; vedo che la tua dieta ne è priva, quindi se non li puoi/vuoi inserire allora ok, io parlavo proprio di mangiare 20g traendole da fonti di cibo solido, qualsiasi questo sia (io mi mangerei anche una piadina con pane arabo, quark, pomodoro e prosciutto cotto o tonno al mattino, passata nel microonde, alla fine sono gusti). Questo è un mio consiglio perché io prediligo il cibo solido e opterei per le polveri solo se è impossibile raggiungere la quota proteica mangiando altro.

Non vedo verdure a pranzo, inseriscile.

Quanto alla tua proposta di redistribuzione delle kcal, beh... magari io farei diversamente, ma io e te siamo 2 persone diverse, l'importante è che tu aumenti quelle kcal, come lo fai poi (rispettando la pulizia delle fonti) è una questione abbastanza personale, come ti scrivevo nel mio precedente pos. Non temere, però, di aggiungere carboidrati a cena, il corpo mica lo sa se è colazione pranzo o cena! Pensa a chi fa' la warrior, mangia una volta sola, di sera, si pappa tutti i cho della sua dieta a cena appunto e non si appanza

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• HybridWorker
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 11
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Anche io preferirei assumerle da alimenti solidi ma...:

fino a pochi giorni fa bevevo 500 Ml di latte a colazione ma provavo gonfiore. Soffro inoltre di una leggera forma di psoriasi (forfora) dovuta secondo me a un intolleranza ai latticini (che mi trascino da piccolo) che i test che farò mi confermeranno o meno. Unico Latticino è il Grana a pranzo sulla pasta (10/20 Gr).

Oltre a questo poi leggevo che è sempre preferibile evitare di "mischiare" le fonti proteiche. Credo inoltre che le Pro in polvere, essendo a rapido assorbimenti, siano l'ideali al mattino (soprattutto dopo un WO a stomaco vuoto) per ripristinare velocemente i giusti livelli nel corpo.

Le verdure le mangio, ma non sempre; non le ho inserite dunque perché non sono un elemento immancabile della mia dieta; cercherò dunque di correggermi.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Benissimo allora, e ora che ci penso, mi sa che avevi anche fatto accenno alla psoriasi, mi era sfuggito, sorry.

Sì, le verdure sono un elemento importante per i micronutrienti e per la sazietà che danno.
        Vai così e aggiornaci quando vuoi.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• HybridWorker
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 11
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Benissimo allora, e ora che ci penso, mi sa che avevi anche fatto accenno alla psoriasi, mi era sfuggito, sorry.

Sì, le verdure sono un elemento importante per i micronutrienti e per la sazietà che danno.
          Vai così e aggiornaci quando vuoi.
          Tranquillo! Mangerò più spesso le verdurine Grazie per tutti i consigli (ovviamente ne attendo molti altri!!!!).

Continuo ad aggiornarvi

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Ok starò tranquillA

(Però non potevi saperlo, molti utenti maschi qua sopra hanno avatar femminili).

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• HybridWorker
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 11
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Pardon! Starò più attento

Commenta