Ciao a tutti, ho 24anni, sono alto 178cm e peso a digiuno di mattina 76kg. Sono 7 mesi che faccio pesi e, purtroppo, per vari motivi ho dovuto saltare e riprendere un paio di volte. Prima di iniziare pesavo circa 69kg e per mia fortuna ho un buon metabolismo ed una buona genetica, mangio di tutto e ingrasso davvero pochissimo e in pochi mesi aumento di molto i cm alle fasce muscolari. Contro però come mi fermo smantello tutto Ho messo questi 7kg mangiando un pò a ca..o, figuriamoci se seguissi una dieta fatta a modo e aggiungendo l'assunzione di integratori d'oc (il risparmio non è mai guadagno). Potete aiutarmi a stilare una dieta base, su cui lavorarci e modificarla pian piano? Non vorrei andare dai nutrizionisti, credo che il bodybuilding sia soprattutto questo:capirsi, studiarsi, scoprirsi. Ho cercato di seguire i vostri consigli, ma per abbozzare al mio fabbisogno kcal giornaliero su internet i programmini mi sparano 3500 e kcal mai possibile Non sono troppe?
---------- Post added at 13:37:26 ---------- Previous post was at 13:36:01 ----------
Premetto che mi alleno 3 volte a settimana circa 1ora e mezza a sessione. Cerco di sentire i muscoli che alleno ad ogni ripetizione e lo porto a morire prima di passare all'altro muscolo. Alleno due fasce muscolari a sessione. Non faccio un lavoro ne pesante ne leggero. Vi ho scritto perchè l'alimentazione nel bodybuilding è il 70/80% di tutto e che i muscoli si fanno prima a tavola eppoi in palestra. Visto che non conosco la mia percentuale grassa e che ogni individuo è a se, non so da dove partire. Potete aiutarmi? Per la massa so che è meglio seguire una dieta 50 20 30 (carbo-prot-grassi)
---------- Post added at 13:37:26 ---------- Previous post was at 13:36:01 ----------
Premetto che mi alleno 3 volte a settimana circa 1ora e mezza a sessione. Cerco di sentire i muscoli che alleno ad ogni ripetizione e lo porto a morire prima di passare all'altro muscolo. Alleno due fasce muscolari a sessione. Non faccio un lavoro ne pesante ne leggero. Vi ho scritto perchè l'alimentazione nel bodybuilding è il 70/80% di tutto e che i muscoli si fanno prima a tavola eppoi in palestra. Visto che non conosco la mia percentuale grassa e che ogni individuo è a se, non so da dove partire. Potete aiutarmi? Per la massa so che è meglio seguire una dieta 50 20 30 (carbo-prot-grassi)
Commenta