Consigli dieta e questione frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pen
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta e questione frutta

    Salve a tutti, vorrei un parere sulla mia alimentazione da voi più esperti.
    Premetto che ho 19 anni, e all'età di 17-18 pesavo oltre 100 kg, ora oscillo sui 79 (sono alto 1.93)
    Per perdere peso non ho seguito una dieta particolare, contando grammature allo sfinimento o facendo eccessivo cardio, ho solo evitato di mangiare dolci/merendine di ogni tipo/patatine/fritture/bevande gassate e quant'altro e andando in palestra per 2-3 mesi.
    La mia domanda è questa: quando ho fame mangio sempre o frutta o verdura, ho tagliato di netto i carbo ad alto indice glicemico, praticamente mangio 80-90 g di pasta a pranzo e basta, la maggior parte dei carbo li assumo mangiando frutta, per il resto solo pro e fat, arrivo a mangiare anche 2 kg di frutta al giorno, che sia colazione, spuntino, cena o pranzo 1-2 frutti non devono mancare mai (pesche, anguria, melone c'è da scegliere in questo periodo). In un primo periodo sono rimasto molto soddisfatto dei risultati raggiunti, avendo perso molti kg ho cominciato ad apprezzare molto di più il mio corpo, però mi rendo conto di aver perso molto muscolo, sono sempre stato uno molto possente di corporatura, ora mi sono quasi scheletrito, perlopiù causa frutta (almeno credo) avverto sempre una sensazione di gonfiore addominale. Cosa ne pensate voi? Pensate sia dovuto a quello? so che ci sono dei dibattiti sulla frutta e opinioni differenti, mi piacerebbe avere un vostro parere
  • il secco
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    2kg di frutta??? Wowww

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35942
      • 720
      • 293
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pen Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, vorrei un parere sulla mia alimentazione da voi più esperti.
      Premetto che ho 19 anni, e all'età di 17-18 pesavo oltre 100 kg, ora oscillo sui 79 (sono alto 1.93)
      Per perdere peso non ho seguito una dieta particolare, contando grammature allo sfinimento o facendo eccessivo cardio, ho solo evitato di mangiare dolci/merendine di ogni tipo/patatine/fritture/bevande gassate e quant'altro e andando in palestra per 2-3 mesi.
      La mia domanda è questa: quando ho fame mangio sempre o frutta o verdura, ho tagliato di netto i carbo ad alto indice glicemico, praticamente mangio 80-90 g di pasta a pranzo e basta, la maggior parte dei carbo li assumo mangiando frutta, per il resto solo pro e fat, arrivo a mangiare anche 2 kg di frutta al giorno, che sia colazione, spuntino, cena o pranzo 1-2 frutti non devono mancare mai (pesche, anguria, melone c'è da scegliere in questo periodo). In un primo periodo sono rimasto molto soddisfatto dei risultati raggiunti, avendo perso molti kg ho cominciato ad apprezzare molto di più il mio corpo, però mi rendo conto di aver perso molto muscolo, sono sempre stato uno molto possente di corporatura, ora mi sono quasi scheletrito, perlopiù causa frutta (almeno credo) avverto sempre una sensazione di gonfiore addominale. Cosa ne pensate voi? Pensate sia dovuto a quello? so che ci sono dei dibattiti sulla frutta e opinioni differenti, mi piacerebbe avere un vostro parere
      Per avere un parere serve la dieta completa, con grammature, calcolo dei macro, calorie e tdee
      La frutta può causare fermentazione e gonfiore, ma questi problemi possono essere dati anche da altro cibo o da abbinamenti sballati: per questo
      bisogna capire come mangi in modo dettagliato.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • Jonhson91
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 17
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #4
        Si però, al di là di tutto, mangiarsi 80g di pasta e poi 2 Kg di frutta che sono tranquillamente 250g di carbo, lo vedo abbastanza controproducente!

        Commenta

        • pen
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          2 kg tra frutta e verdura, quindi tenendo conto che la verdura ha molti meno carbo della frutta non sono tutti quei carbo (che comunque rimangono tanti).
          posto una mia giornata tipo:
          Colazione
          125 grammi yogurt magro
          1 frutto (pesca solitamente)
          a volte bevo anche un bicchiere di latte
          Spuntino
          Caffè zuccherato con dolcificante
          100 g fesa di tacchino (non sempre)
          Pranzo
          80-90 g di pasta
          250 g insalata/fagiolini/zucchina o altra verdura
          15 g olio d'oliva
          200 g pollo/tacchino o in alternativa 1 uovo
          2 frutti
          Spuntino
          sgranocchio frutta per riempire lo stomaco, 2-3 frutti altri
          Cena
          200g merluzzo/ 2 scatolette di tonno
          250g insalata di pomodori/melanzane
          15 g olio
          2 frutti

          gli altri dati li posto appena possibile, visto che sono dal cellulare con una connessione lentissima

          Commenta

          Working...
          X