Età 29 altezza 176cm peso 69kg anzianità allenamento 3anni bf 17% calcolata da plicometria in 7punti, pesavo 82kg e ho grasso localizzato su petto addome e fianchi più che altroMi stò facendo seguire da poco da una persona che ha fatto anche gare e vinte parecchie, ha negozi d'integratori, palestre, etc... questa la sua dieta dopo le sue valutazioniColazione200gr albumi + 1 tuorlo50gr avenamultivitaminico5gr glutaSpuntino40gr whey + fruttoPranzo100gr riso200gr carne magra o pesceinsalata mista1gr vitamina CSpuntino50gr riso200gr tonno naturale/200gr albumiCena200gr carne magreinsalata cotta o crudaPrenanna5gr gluta2cucchiai di olio al dì poco sale tanta acquaNei gg di allenamento si aggiungo 5gr di bcaa pre e post, 5gr gluta postWO e 50gr di pro idrolizzateOra questa dieta per lui è sia per diminuire di bf che per mantenere e aumentare un pò la massa magra, è davvero mooolto proteica come dieta e dovrei essere sulle 1800kcal al dì.Svolgo un lavoro vario, spesso fermo al pc ma molte volte lavoro in campagna con mio padreCosa vi sembra?
Mia dieta
Collapse
X
-
Dimagrire e aumentare di massa insieme è impossibile. Gli alimenti sono buoni, ma dovresti calcolare il tuo TDEE e fare il conteggio di tutti i macronutrienti in modo che qualcuno possa aiutarti. E se riesci riscrivi la dieta in modo meno confusionario di così ..."No pain, no gain..."
-
-
Francamente non ho ben capito perchè ha riportato il tutto quello che ho scritto in modo corretto, riporto:
iColazione
200gr albumi + 1 tuorlo
50gr avena
multivitaminico
5gr gluta
Spuntino
40gr whey + frutto
Pranzo
100gr riso
200gr carne magra o pesce
insalata mista
1gr vitamina C
Spuntino
50gr riso
200gr tonno naturale/200gr albumi
Cena
200gr carne magre
insalata cotta o cruda
Prenanna
5gr gluta
2cucchiai di olio al dì poco sale tanta acqua
Nei gg di allenamento si aggiungo 5gr di bcaa pre e post, 5gr gluta postWO e 50gr di pro idrolizzate
Spero che ora venga in modo decente.
Per risponderti Tecca, sò benissimo che è impossibile metter massa magra ed eliminarne di grassa ma sono state le sue parole e se un campione italiano di BB e istruttore e giudice ifbb mi dice una cosa del genere, un pò ci credo nonostante il mio leggere e saper molto in materia mi sconcerta.
Ho sempre pensato che superare i 30gr di pro alla volta non serviva a nulla ed invece mi ha detto e fatto capire il contrario...
Commenta
-
-
Non che sia molto esperto in merito, comunque: Metabolismo 1700kcal Attività 1983 Fabbisogno calorico tot 3683. Ho usato un programmino sul web, spero sia corretto. Un'altro mi dice fabbisogno giornaliero 2500kcal
Le pro sono alte sì...., altissime direi... pià o meno sono 170gr dagli alimenti, 35 dalle whey e nei giorni ON si aggiungo altre 40 dalle idrolizzate, quindi più o meno 200gr giorno OFF e 240gr giorni ON.
Sò che non sono stato preciso ma non sono in grado di fare meglio perchè non sò bene dove vedere.
Luna, tu reputi veritiero il discorso del mio preparatore sul perdere massa grassa e aumentarne magra contemporaneamente con questa dieta? parla di un recomb per te?
Commenta
-
-
Questo thread dovrebbe chiarirti un po' le idee: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
Ad ogni modo ribadisco che anche a rigor di logica è facile capire che o si aumenta o si diminuisce di peso. Se vuoi dimagrire dovrai necessariamente mangiare meno di quanto ti serve, mentre se vuoi aumentare di peso dovrai fare il contrario. Ti garantisco che anche io in primis qualche anno fa quando la mia esperienza era prossima allo zero mi rivolsi ad un nutrizionista che con un programma alimentare solo intendeva farmi aumentare la massa muscolare e diminuire il grasso corporeo. Ora da autodidatta vedo risultati assai migliori ed ho compreso anche l'impossibilità di fare queste due cose insieme (provare per credere!)
---------- Post added at 18:06:34 ---------- Previous post was at 18:01:51 ----------
Per il calcolo dei macronutrienti invece, oltre che le tabelle nutrizionali riportate sui singoli alimenti, ti consiglio le accurate tabelle INRAN (http://www.inran.it/646/tabelle_di_c..._alimenti.html) o comunque i vari threads in nota che riportano l'analisi dei valori nutrizionali di molti alimenti comunemente utilizzati."No pain, no gain..."
Commenta
-
-
...tecca, ribadisco... Sono consapevole che il surplus calorico crea aumento di massa magra e un pò di grassa, lo sò. Ripeto, questa dieta mi è stata fatta da una persona che di esperienza alle spalle ne ha molta ma molta ma molta più di tanti di noi. Penso che un campione di BB italiano e in finale a Mister Olympia etc etc abbia sicuramente modo di dire la sua e saperne parecchio in merito con i suoi 105kg di stazza...
Commenta
-
-
dreamjob, ma tu lo fai di lavoro come il tuo istruttore finalista a Mr Olympia o sei un amatore?
Io credo alle sue parole ma non credo tu possa arrivare a quei livelli. Per gli stessi motivi io non avrò mai il fisico di una fitness model, perché... perché faccio altro nella vita. E mi fermo qui.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza MessaggioNon che sia molto esperto in merito, comunque: Metabolismo 1700kcal Attività 1983 Fabbisogno calorico tot 3683. Ho usato un programmino sul web, spero sia corretto. Un'altro mi dice fabbisogno giornaliero 2500kcal
Le pro sono alte sì...., altissime direi... pià o meno sono 170gr dagli alimenti, 35 dalle whey e nei giorni ON si aggiungo altre 40 dalle idrolizzate, quindi più o meno 200gr giorno OFF e 240gr giorni ON.
Sò che non sono stato preciso ma non sono in grado di fare meglio perchè non sò bene dove vedere.
Luna, tu reputi veritiero il discorso del mio preparatore sul perdere massa grassa e aumentarne magra contemporaneamente con questa dieta? parla di un recomb per te?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Diciamo che un fisico del caiser... avendo visto le mie caratteristiche potete immaginare.... Non sono mai riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti nonostante il mio impegno nel sollevare ghisa ma c'è da dire che nonostante uso integratori la mia dieta non è mai stata bilanciata e misurata, da una settimana al più possibile voglio farla così.... Lui ora vuol farmi scendere ad una bf bassa per ripartire a settembre/ottobre in massa e metterne quanta più possibile di pulita he ne ho davvero bisogno...
Per rispondere a Manx, no, non è il mio istruttore di sale che purtroppo è abbastanza incompetente (con tutto il rispetto)... più che incompetente rientra nella categoria media dei possessori di palestra che ti sparano la stessa scheda 6 8 10 oppure 10 8 6 sempre e fissati che per definire bisogna fare 20rep per serie, detto questo detto tutto... Il mio PT a cui mi stò affidando, che potrei fare tranquillamente il nome Luca Cicolella mi stà dando delle giuste dritte su vari aspetti e spero che mi porti a risultati soddisfacenti, è della mia zona quindi mi sono fatto misurare, valutare, etc etc... Sicuramente non arriverò a quei livelli e detto francamente non mi piace neanche... Voglio semplicemente un fisico che si possa definire tale, tutto qui
Commenta
-
-
Guarda dreamjob, io conosco di persona gente seguita da PT che sottopongono i clienti a 7 giorni di allenamento settimanale con diete da terzo mondo che non superano le 1500kCal/die. Tutto è possibile da questo punto di vista... Non metto in dubbio la parola di chi ti segue, ma capisci bene che detta in questo modo la cosa non può che risultare un controsenso agli occhi di chiunque. Chiaramente poi vista la situazione del tuo mentore non si può certo dire che quest'ultimo sia digiuno di esperienza, ma dato che qui le cose vengono viste da due punti di vista completamente diversi ti consiglio di scegliere una delle due strade che ti sono state consigliate, seguirla ed eventualmente poi verificare pure l'altra ."No pain, no gain..."
Commenta
-
Commenta