Dieta massa muscolare - monitoraggio massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiden04
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 343
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta massa muscolare - monitoraggio massa grassa

Salve gente,come da titolo propongo la mia dieta attuale con i vari dati per avere dei pareri o consigli (sopratutto per dimezzare la massa grassa)

H: 1,81m
    BMR : 1671
    TDEE: 2340
    BF: 19,5%
    Massa muscolare: 39,5%
    Anni: 19
    Peso: 63 kg

ALIMENTAZIONE:

COLAZIONE
    latte 250ml parzialmente scremato
    Toast con miele 60gr circa
    30gr proteine whey
    Pro:38 Cho: 53 Fat: 7 Kcal: 420

PRANZO
    pasta di grano duro 180gr
    petto di pollo 90gr
    olio extrav. 3 cucchiai
    frutta fresca 150gr
    Pro:44 Cho:149 Fat:24 Kcal:986

Prima o durante allenamento:
    Acqua,limone,miele
    Cho:24 Kcal:97

POST WO

SPUNTINO POMERIDIANO
    Frullato di Banana(180gr)-Latte(130gr)-Proteine Whey(30gr)
    Pro: 33 Cho: 37 Fat: 3 Kcal: 306

CENA
    pane comune 180gr
    albume /carne 150gr
    olio extrav. 3 cucchiai
    frutta fresca 150gr
    Pro: 48 Cho: 127 Fat: 35 Kcal: 1018

PRE-NANNA
    Parmigiano 30gr
    Pro: 11 Cho: 1 Fat: 8 Kcal: 115

KCal 2942
    Pro 174 g | 23.66%
    Cho 391 g | 53.16%
    Fat 77 g | 23.56%

A voi la parola...
    Cosa ve ne pare?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36234
    • 772
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Con i tuoi dati direi che pensare di scendere di peso è impensabile, sei hp - 18.
    La dieta non è male, anche se aumenterei la proteine a pranzo, toglierei la frutta alla fine del pranzo e della cena.
    eliminerei il latte post wo e userei meno olio nei pasti principali (3 cucchiai sono tanti: puoi inserire dei grassi a colazione,
    frutta secca ad esempio). Di sicuro non ti serve una ipocalorica visti i dati.
    Per il resto quello che devi fare è cominciare a costruire. Hai una foto? Aiuterebbe molto a capire la situazione.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Raiden04
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 343
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio,purtroppo non ho foto ma la potrei fare..tuttavia avrei alcune domande al riguardo:

-Perchè la frutta a fine dei pasti non va bene? non l ho mai capito e io l ho messa principalmente per avere un aumento delle kcal complessive ma anche per avere un integrazione di vitamine che non potrei prendere negli altri pasti.
      -Latte nel post wo invece? è un ottimo alimento per diluire le proteine e ancor meglio per fare i frullati...tralasciando l'acqua(e non mi sembra il caso) non saprei con cosa sostituirlo.
      -Frutta secca a colazione invece,quanta circa?20gr?

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36234
        • 772
        • 301
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio,purtroppo non ho foto ma la potrei fare..tuttavia avrei alcune domande al riguardo:

-Perchè la frutta a fine dei pasti non va bene? non l ho mai capito e io l ho messa principalmente per avere un aumento delle kcal complessive ma anche per avere un integrazione di vitamine che non potrei prendere negli altri pasti.

Principalmente per una questione di digestione: la frutta fermenta e potrebbe causare problemi. Con questo non dico sia vietato però potresti ad esempio inserirla a metà mattina ed abbinarla a delle proteine e dei grassi,il che ti consentirebbe anche di distribuire questi ultimi in modo migliore. Prendi anche in considerazione l'assunzione di un buon multivitaminico, questo indipendentemente dalla frutta o dalla verdura.

-Latte nel post wo invece? è un ottimo alimento per diluire le proteine e ancor meglio per fare i frullati...tralasciando l'acqua(e non mi sembra il caso) non saprei con cosa sostituirlo.

Si è ottimo per i frullati ma rallenta l'assimilazione di quei macro che assumi post wo. Puoi tranquillamente usare l'acqua. In più dopo l'allenamento vedrei meglio delle gallette, o del riso al posto della banana.

-Frutta secca a colazione invece,quanta circa?20gr?

I grassi li terrei intorno ai 70g, quindi togli uno o due cucchiai d'olio e bilancia con le grammature della frutta secca.
        Da quanto tempo segui questa dieta?
        Hai già dato un'occhiata a questi thread?
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Raiden04
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 343
          • 1
          • 0
          • Send PM

-Purtroppo per il momento il pasto a metà mattina mi è impossibile farlo(o per lo meno non sempre),anche per questo diciamo che preferisco inserirla nei pasti principali. (non ho alternativa)

-Le gallette le utilizzavo fino ad un mesetto fa(sia a colazione sia come post wo)..con il miele..però a lungo andare non son più riuscito a mangiarle (troppo sgradevoli)..proprio per questo son passato ai toast e frullati che alla fine riesco e deglutire meglio e più velocemente.

-Va bene per la frutta secca a colazione allora,non l avevo inserita perchè credevo che avrei sforato con i fat.

I thread non li conoscevo(tralasciando il primo che lo so a memoria)utilissimi grazie !
          In ogni caso seguo questa dieta da due mesi o poco più ormai,man mano però ho modificato molte cose..per esempio il fatto della frutta,l abolizione delle gallette o l aggiunta del prenanna(dove cambio sempre gli alimenti in base alla disponibilità)

Commenta

Working...
          X