Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per continuare bene la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per continuare bene la dieta

    Ciao a tutti. Ho 26 anni e da circa un mese e mezzo sto seguendo più o meno la seguente alimentazione.
    L'obiettivo iniziale era quello di perdere almeno 3kg prima dell'estate (e direi che ci sono riuscito).
    Vorrei chiedervi come potrei migliorare la mia dieta e che tipo di attività mi consigliate di fare (ok la palestra anche se non riesco ad essere molto continuo).
    Durante la giornata cammino molto e sono attivo (non faccio però lavori pesanti).
    Ho calcolato il TDEE: circa 2350 cal circa

    COLAZIONE
    125mln latte intero, 2 cucchiaini di nesquik, uno di zucchero e uno di miele + 30g di all bran

    PRANZO
    100-120grammi di pasta o riso (con pomodoro o legumi)
    20g di pane
    100g circa di carne/pesce + verdura (insalata, carote, mais)
    1 frutto

    MERENDA
    2 frutti oppure 1 gelato

    CENA
    100g di pane + 50g di affettato + verdura (insalatona con pomodori e mais) oppure 100g di pane + carne + verdura
    una volta la settimana pizza e/o piadina (con affettato, insalata, sottiletta e maionese)
    1/2 frutti

    Raramente dopo cena prendo un gelato (ma mai se l'ho già mangiato di pomeriggio)

    TOTALE CALORIE: 1800-1900 circa

    In genere bevo acqua (max 1 bicchiere di coca cola al giorno) e 2 caffè (con 1 cucchiaino e mezzo di zucchero).
    Corro 3-4 volte a settimana per 20-25min circa (intensità medio-alta).

    Un mesetto fa pesavo 76kg ora sono 72,5kg. Sono alto 177.
    Allego due mie foto. Mi raccomando consigliatemi... GRAZIE

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    #2
    Originariamente Scritto da crix25 Visualizza Messaggio

    COLAZIONE
    125mln latte intero, 2 cucchiaini di nesquik, uno di zucchero e uno di miele + 30g di all bran farei solo latte + cereali, aumentandoli entrambi

    PRANZO
    100-120grammi di pasta o riso (con pomodoro o legumi) 100 è diverso da 120.. devi essere più preciso e conteggiare anche il condimento (olio)
    20g di pane tolgierei
    100g circa di carne/pesce + verdura (insalata, carote, mais) 150g di fonte proteica. Il mais non è una verdura, è un cereale ed ha valori nutrizionali simili al riso/pasta. Anche di quello in barattolo devi conteggiare i carboidrati.
    1 frutto toglierei, lo puoi mettere a colazione

    MERENDA
    2 frutti oppure 1 gelato puoi fare 1 frutto + una fonte proteica (tipo yogurt greco). Il gelato è uno "sgarro" non lo terrei su base costante.

    CENA
    100g di pane + 50g di affettato + verdura (insalatona con pomodori e mais) oppure 100g di pane + carne + verdura
    una volta la settimana pizza e/o piadina (con affettato, insalata, sottiletta e maionese) le cose che mangi ogni tanto è inutile riportarle... serve sapere cosa mangi nella "normalità"
    1/2 frutti toglierei

    Raramente dopo cena prendo un gelato (ma mai se l'ho già mangiato di pomeriggio) come sopra, ci sta una volta ogni tanto come sgarro


    TOTALE CALORIE: 1800-1900 circa sii più preciso e riporta anche i totali dei nutrienti
    ti ho scritto delle cose in generale. Ti consiglio comunque di leggere i thread in nota per acquisire un pò di informazioni utili.

    Commenta


      #3
      ok grazie
      appena riesco sistemo tutto.
      quella che ho scritto è a grandi linee l'alimentazione che ho seguito in questo mese e mezzo perdendo 3,5kg (direi di norma 3 gelati a settimana) + 3-4 corse da 20-25min.
      ora sono 177x72,5, però ovviamente c'è molto ancora da fare.
      da quello che ho capito mi hai diminuito molto gli zuccheri (miele + frutta dai pasti + gelato) e aumentato le proteine (da 100 a 150 + yogurt greco).
      per quanto riguarda gli obiettivi a medio termine (2-3 mesi)... cosa devo fare? continuare a perdere peso?
      grazie e buona giornata

      Commenta


        #4
        perdere grasso semmai, cercare di fare una ricomposizione (-grasso +massa magra). Cercherei di dare più peso all'allenamento con i sovraccarichi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎