Ciao a tutti. Ho 26 anni e da circa un mese e mezzo sto seguendo più o meno la seguente alimentazione.
L'obiettivo iniziale era quello di perdere almeno 3kg prima dell'estate (e direi che ci sono riuscito).
Vorrei chiedervi come potrei migliorare la mia dieta e che tipo di attività mi consigliate di fare (ok la palestra anche se non riesco ad essere molto continuo).
Durante la giornata cammino molto e sono attivo (non faccio però lavori pesanti).
Ho calcolato il TDEE: circa 2350 cal circa
COLAZIONE
125mln latte intero, 2 cucchiaini di nesquik, uno di zucchero e uno di miele + 30g di all bran
PRANZO
100-120grammi di pasta o riso (con pomodoro o legumi)
20g di pane
100g circa di carne/pesce + verdura (insalata, carote, mais)
1 frutto
MERENDA
2 frutti oppure 1 gelato
CENA
100g di pane + 50g di affettato + verdura (insalatona con pomodori e mais) oppure 100g di pane + carne + verdura
una volta la settimana pizza e/o piadina (con affettato, insalata, sottiletta e maionese)
1/2 frutti
Raramente dopo cena prendo un gelato (ma mai se l'ho già mangiato di pomeriggio)
TOTALE CALORIE: 1800-1900 circa
In genere bevo acqua (max 1 bicchiere di coca cola al giorno) e 2 caffè (con 1 cucchiaino e mezzo di zucchero).
Corro 3-4 volte a settimana per 20-25min circa (intensità medio-alta).
Un mesetto fa pesavo 76kg ora sono 72,5kg. Sono alto 177.
Allego due mie foto. Mi raccomando consigliatemi... GRAZIE
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
L'obiettivo iniziale era quello di perdere almeno 3kg prima dell'estate (e direi che ci sono riuscito).
Vorrei chiedervi come potrei migliorare la mia dieta e che tipo di attività mi consigliate di fare (ok la palestra anche se non riesco ad essere molto continuo).
Durante la giornata cammino molto e sono attivo (non faccio però lavori pesanti).
Ho calcolato il TDEE: circa 2350 cal circa
COLAZIONE
125mln latte intero, 2 cucchiaini di nesquik, uno di zucchero e uno di miele + 30g di all bran
PRANZO
100-120grammi di pasta o riso (con pomodoro o legumi)
20g di pane
100g circa di carne/pesce + verdura (insalata, carote, mais)
1 frutto
MERENDA
2 frutti oppure 1 gelato
CENA
100g di pane + 50g di affettato + verdura (insalatona con pomodori e mais) oppure 100g di pane + carne + verdura
una volta la settimana pizza e/o piadina (con affettato, insalata, sottiletta e maionese)
1/2 frutti
Raramente dopo cena prendo un gelato (ma mai se l'ho già mangiato di pomeriggio)
TOTALE CALORIE: 1800-1900 circa
In genere bevo acqua (max 1 bicchiere di coca cola al giorno) e 2 caffè (con 1 cucchiaino e mezzo di zucchero).
Corro 3-4 volte a settimana per 20-25min circa (intensità medio-alta).
Un mesetto fa pesavo 76kg ora sono 72,5kg. Sono alto 177.
Allego due mie foto. Mi raccomando consigliatemi... GRAZIE
Commenta