Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento

    Ciao a tutti ragazzi

    ho letto le varie discussioni del vostro forum e devo dire che fate davvero un bel lavoro!

    Vi scrivo per chiedervi un consiglio, sono alto 1.69 e peso circa 78 kg, faccio poca attività fisica.

    Sono ingrassato soprattutto negli ultimi 3 anni, non ho un fisico esageratamente flaccido, e non ho i fianchi larghi, il mio problema è l'addome!

    Credo che sia dovuto ai troppi carboidrati (Pasta e Pane) non sono un gran consumatore di zuccheri, pochissima frutta, non mangio dolci, prendo il caffè amaro.

    La sera mi concedo una o due birre piccole il genere leggere.

    Sapreste consigliarmi una dieta? anche se pesante vorrei dimagrire abbastanza velocemente in questi prossimi 20 giorni,

    credo che il mio peso ideale sia sui 65-68 kg quindi si tratta di una decina di chili.

    #2
    Ciao benvenuto

    Posta la tua giornata alimentare tipo con le varie grammature poi ti si potrà dare una mano, leggi bene il 3d calcolati BMR e TDEE e posta tutti i dati qui.

    http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

    Commenta


      #3
      Giornata alimentare tipo:

      Colazione: tazzina di caffè amaro con po' di latte

      Pranzo: 100 - 120 grammi di Pasta in genere con pomodoro o verdure, un paio di panini da 100 grammi l'uno con insalata di pomodori, una fettina di carne o salsiccia (non so quanti grammi sono), o 1 wurstel o affettati con mozzarella...

      Cena: Panini (200/250gr) con insalata di pomodori o mozzarelle o affettati oppure 2 o 3 pezzi di pizza, una (a volte due) birre leggere in bottiglia.

      Ovviamente la giornata alimentare alle volte è diversa ma ho cercato di descrivere quelle più frequenti e con le quali in genere mi reputo sazio.

      BMR (Mifflin-StJeor)

      Commenta


        #4
        potresti iniziare ad eliminare quei due panini a pranzo sommati alla pasta sono 300 gr di carboidrati forse sono un pò troppi tutti in una volta magari distribuiscili nella giornata, la colazione è un pò povera magari mangiando qualcosa in più riesci ad attenuare il senso di fame fino a pranzo e sicuramente facendo uno spuntino a metà mattina (yogurt piuttosto che frutta vedi tu) arriveresti all'ora di pranzo senza tutta quella fame che ti fa mangiare per l'appunto 300 gr di carboidrati. ma perdere 10 kg in 20 giorni è assolutamente impossible!

        Commenta


          #5
          Ti è stato dato un link per calcolare il tuo TDEE e non l'hai fatto, senza non possiamo aiutarti per capire se la dieta è caloricamente più o meno conforme al tuo fabbisogno (al di là della ripartizione dei macro che sicuramente va' rivista)
          Originariamente Scritto da MaikolTar Visualizza Messaggio
          Giornata alimentare tipo:

          Colazione: tazzina di caffè amaro con po' di latte Manca la colazione vera e propria!!! Non ci sono pro, non ci sono cho!

          Pranzo: 100 - 120 grammi di Pasta in genere con pomodoro o verdure, un paio di panini da 100 grammi l'uno con insalata di pomodori, una fettina di carne o salsiccia (non so quanti grammi sono), o 1 wurstel o affettati con mozzarella.Quantità piuttosto abbondante di cho in un solo pasto. Mancano i grassi (olio non ne usi? Se sì, quanto?) e mancanon le grammature delle fonti proteiche. Evita i wurstel, la salsiccia e la mozzarella. Limita gli affettati e specifica i grammi di carne (e quale carne, soprattutto).

          Cena: Panini (200/250gr) con insalata di pomodori o mozzarelle o affettati oppure 2 o 3 pezzi di pizza, una (a volte due) birre leggere in bottigliaq La birra sarebbe da evitare così come la pizza (quella al taglio poi, è pessima, ricca di grassi di scarsa qualità spalmati sul fondo della teglia per renderla croccante anche da fredda. Non è nemmeno paragonabile a una pizza artigianale che rimane, comunque, così come la birra, un alimento da limitare al pasto libero o che va' conteggiato molto bene nell'ottica di una ipocalorica. Pizza margherita + birra e sei agevolmente a 1000 kcal...)

          Ovviamente la giornata alimentare alle volte è diversa ma ho cercato di descrivere quelle più frequenti e con le quali in genere mi reputo sazio.

          BMR (Mifflin-StJeor)
          Oltre al tuo TDEE, sarebbe opportuno darci, come ti ho scritto, le quantità, altrimenti la tua dieta non è commentabile, e le kcal totali con la ripartizione dei macro in percentuale.
          Ciao.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Ma così mi sembra più un compito di matematica che una dieta

            comunque per ora ho calcolato il BMR = 780 + 1056.25 – 125 + 5 = 1716,25

            Commenta


              #7
              Sono le regole, mi dispiace
              Ok ora manca la tua dieta completa delle grammature, le kcal totali e la ripartizione dei macro.
              Ah... già che c'eri potevi moltiplicare il valore del BMR per il fattore di attività e ottenere il TDEE... Dai dai

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                TDEE = 1716.25*1.3= 2231.125

                cos'è la ripartizione dei macro?

                Commenta


                  #9
                  Si tratta della percentuale di macronutrienti presente nella tua dieta, cioè carboidrati, proteine, grassi. Generalmente dopo la lettura del thread in rilievo (che ti ha linkato Davide.94) tutti questi dubbi si sciolgono in automatico.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎