Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cereali da prima colazione...PARLIAMONE!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cereali da prima colazione...PARLIAMONE!!

    Ciao! adoro fare colazione in modo sano. ci tengo a mangiare pulito ma avendo ancora 22 anni e una città poco fornita di prodotti biologici sono costretta a cercare il meno peggio al supermercato.

    se volessi variare la mia colazione con latte scremato e cereali quali dovrei scegliere????
    oggi mi sono imbattuta negli Special K, negli stessi versione Conad, in quelli senza zucchero della Misura , nei cereali fitness e nei classici Kellog's e negli All brain.

    i misura non avendo zucchero fanno pietà..potrei aggiungere al latte del dolcificante????
    oggi ho comprato gli special K....MA QUALI SONO I MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE in base alle vostre esperienze?????

    grazie a tutti!

    #2
    Il dolcificante non ha calorie quindi in teoria è assumibile, il problema è la "dipendenza da dolce" che può dare vista la libertà con cui può essere assunto.

    Gli All Bran o simili (sottomarche che hanno la medesima composizione) sono ok.
    Eviterei i cereali come Special K e simili, sono spesso "biscotti travestiti da cereali" per zucchero aggiunto e volontà di renderli appunto appetibili con altri ingredienti mantenendo l'illusione che siano sani perché sono cereali.
    Nei supermercati (non necessariamente biologici, poi se preferisci il biologico e hai occasione di trovarne, ok) trovi anche farro/riso/orzo soffiati SENZA zuccheri aggiunti, hanno IG alto ma all'interno del pasto completo della colazione la cosa dovrebbe bilanciarsi.
    Io sono anche una fan della frutta a colazione, ma non tutti sono d'accordo.

    Concludo indicandoti quella che per me è la fonte di carboidrati per la colazione per eccellenza, cioè l'avena, o i Quaker (istantanea) o i fiocchi frullati, entrambi fatti a porridge che può essere sia dolce che salato.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      I Fiber 1 della nestlè sono i meno calorici.

      Commenta


        #4
        si, in effetti guardando le tabelle nutrizionali il valorie di sale e zuccheri è un po alto. andrò a cambiarli con gli all brain ma credo di aver visto un reparto con dei fiocchi d'avena! grazie!

        Mauxo non mi interessano le calorie, ma zuccheri sale e altre porcherie che ci vanno ad aggiungere.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

          Concludo indicandoti quella che per me è la fonte di carboidrati per la colazione per eccellenza, cioè l'avena, o i Quaker (istantanea) o i fiocchi frullati, entrambi fatti a porridge che può essere sia dolce che salato.
          Quoto. Se non riesci a procuratela in giro puoi sempre ordinarla su internet
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            come arrivare a mangiare 1400 kca????l...io parto da 900....=(

            grazie

            ---------- Post added at 10:55:15 ---------- Previous post was at 10:50:37 ----------

            scusate ho sbagliato. Dovevo postare un'altra discussione e invece l'ho segnata come risposta, grazie per i consigli!
            Last edited by Always91; 18-07-2013, 10:53:12.

            Commenta


              #7
              crusca d'avena molino per me, mi faccio una specie di crepes al mattino quando ho tempo con latte scremato un albume e del quark mescolo tutto e butto in badella, se non ho tempo di farle metto due cucchiai nello yogurt o nel latte dipende da come mi gira la mattina!

              Commenta


                #8
                ok, ho regalato gli special K al mio ragazzo golosone e ho trovato dei fiocchi d'avena biologici alla conad, ma che sapore insipido! spero che domani mattina migliori con un po di caffè!

                voi con cosa fate colazione????????

                Commenta


                  #9
                  all brain + corn flackes... la miglior combinazione secondo me
                  ... E TIRA STA GHISA!!!

                  Commenta


                    #10
                    Fette biscottate integrali con velo di marmellata light o miele + latte ps e ti togli da tutti gli impicci.

                    Commenta


                      #11
                      Io con l'avena.
                      Non la trovo affatto insipida, ma mangiare sano è un percorso anche per il gusto nonché per la fantasia in cucina.
                      L'avena (trovi molte ricette qui sul forum) è ottima sia dolce che salata, e va' saputa mangiare (porridge), non puoi mettere i fiocchi direttamente nel latte o nello yogurt per intenderci.
                      Last edited by ACID ANGEL; 19-07-2013, 16:01:58. Motivo: Ortografia

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                        Fette biscottate integrali con velo di marmellata light o miele + latte ps e ti togli da tutti gli impicci.

                        Commenta


                          #13
                          A gusto adoro i bastoncini di crusca di frumento della conad. Non ricordo cosa, ma mi sembra che avessero qualcosa in più degli all bran (le fibre?).
                          poi tante volte fette biscottate con marmellata o come anche ti hanno suggerito, il porridge fatto cuocendo l'avena con latte o acqua. Personalmente ci butto dentro, in cottura, anche della frutta (solitamente mele) e aromatizzo con cannella, ma capita più d'inverno quando ho voglia di qualcosa di caldo e sostanzioso.

                          devo riprovare a farmi i pancake con uovo e whey, che ho spalmato di un cucchiaino di burro d'arachidi (preso su mn, buono e naturale e senza schifezze aggiunte come quelli che trovo nei super da me), ma puoi metterci anche della marmellata o accompagnare con frutta...
                          "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                            Fette biscottate integrali con velo di marmellata light o miele + latte ps e ti togli da tutti gli impicci.
                            Grandissimo fei!

                            L'avena è ottima ma bisogna imparare anche a cunarla... pancakes di avena con un goccio di marmellata light sono una libidine! Oppure anche un bel porridge fatto bene!

                            Commenta


                              #15
                              mmm io stranamente mi gonfio sempre e ho coliche quando bevo il latte, invece gli yogurt vanno giu una meraviglia...
                              no, credo che fage + fette biscottate integrali con marmellata fatta in casa e un frutto o delle noci siano la migliore colazione mai provata!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎