Salve, ho 24 anni e sono alto 1.97 cm per 78 kg, quindi alla soglia del sottopeso. Qualche anno fa pesavo 7/8 kg in più ma mangiando male e non facendo alcuno sport, in più conducendo una vita sedentaria per lo studio, avevo messo su una brutta pancetta. Per questo da circa due anni vado costantemente in palestra e sto veramente attento a quello che mangio, sono quindi riuscito ad eliminarla oltre che a diventare molto più tonico. Adesso però vorrei mettere su massa muscolare senza aumentare la massa grassa. Potete aiutarmi??? Vado in palestra 6 giorni a settimana, il mio metabolismo basale è all'incirca di 2034Kcal e la mia massa grassa è il 12,37%. La mia dieta attuale è così strutturata :
Sono consapevole del fatto che non sia sufficiente, per questo vorrei aiuto per reimpostarla per il nuovo obiettivo dell'aumento massa. Su vari articoli ho letto che sarebbe consigliato assumere 4/5 bianchi d'uovo al mattino, spesso si fa anche riferimento al burro di arachidi
Colazione | Una tazza di latte p.s., caffè con un cucchiaino di zucchero, 5 fette biscottate integrali, marmellata |
Spuntino ( che di solito coincide con il dopo allenamento, visto che vado in palestra al mattino) | una banana, una barretta ai cereali |
Pranzo | 150 gr di pasta integrale con un cucchiaio d'olio e parmigiano, 160 gr di tonno/200 gr di ricotta/150 gr salmone/150 gr di scamorza ecc, 60 gr di pane integrale, insalata ( o comunque verdure), un frutto, caffe |
Spuntino | yogurt magro alla frutta con muslie, manciata di frutta secca, 4 grancereali |
cena | 120 gr di pane integrale, 150/200 gr di carne, verdura, frutto, caffè |
Commenta