Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta estiva

    Ciao a tutti
    è da circa inizio aprile che ho deciso di modificare la mia dieta che seguivo durante i periodi freddi per togliere il grasso che si era formato durante questo periodo.
    Le modifiche piu sostanziali sono state quelle di eliminare tutti i carbo derivante da pane e pasta (diciamo una specie di paleodieta)
    Vi elenco i miei pasti cosi potrete darmi qualche opinione.

    Colazione
    3 fette biscottate - 250g di Total Fage 0% - 15/20g marmellata di ciliege fatta in casa - cocomero 300g (non sempre)

    spuntino
    200g di fiocchi di latte o una scatoletta grande di tonno al nat da 112g - cocomero 300/400g o 150g frutta di stagione

    pranzo
    300g di carne bianca o 400g di bianco d'uovo con 180g di tonno ( 3 scatolette) - 150/200g frutta di stagione o 300/400 cocomero - 200/250g verdure

    Meranda come spuntino

    Cena come pranzo

    Prenanna 250ml di latte scremato o uno yougurt magro

    Note:
    bevo all incirca 2/2.5l d'acqua

    Nei giorni che vado in palestra cioè da lunedi al venerdi come pre workout prendo un frullato com 200ml di latte scremato con un frutto e nel post workout una barretta proteica da circa 30g con pochi carbo all incirca 10/15g

    I miei dati
    altezza 173cm peso 75.5 massa grassa 10,3% (secondo il body fat dell omron)
    vado in palestra da circa un anno come dicevo tutti i giorni tranne il sabato e la domenica.

    Che ne dite?

    #2
    quanti anni hai?

    puoi postare anche tdde e riassunto dei macro? le proteine ti dico subito che son troppo alte

    non usi olio?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mistero5 Visualizza Messaggio
      300g di carne bianca o 400g di bianco d'uovo con 180g di tonno ( 3 scatolette) - 150/200g frutta di stagione o 300/400 cocomero - 200/250g verdure
      è un alternativa o mangi 400g di albumi + 180g di tonno?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        quanti anni hai?

        puoi postare anche tdde e riassunto dei macro? le proteine ti dico subito che son troppo alte

        non usi olio?
        Ho 22 anni
        Ingerisco al giorno circa 2300 calori
        Proteine: 320g
        Carb: 168g
        Grassi: 37g

        Non uso olio

        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        è un alternativa o mangi 400g di albumi + 180g di tonno?
        è un alternativa o mangio la carne bianca o il tonno con l'albumi

        Commenta


          #5
          confermo le pro altissime e la carenza di grassi

          come pro dovresti stare sui 2g/kg (tu sei a più di 4!!), grassi 1g/kg ed il resto delle kcal da carboidrati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            confermo le pro altissime e la carenza di grassi

            come pro dovresti stare sui 2g/kg (tu sei a più di 4!!), grassi 1g/kg ed il resto delle kcal da carboidrati
            Immaginavo già avevo letto da qualche parte che le proteine dovevano rimanere sui 2g/kg

            cercherò di modificare la mia dieta con le tue indicazioni

            Commenta


              #7
              A me sembrano troppi anche i carbo... Tutto quel cocomero... Tutta quella frutta... Troppo zucchero..e poi...frutta secca?...zero evo? Booh...
              Last edited by keen; 18-07-2013, 07:16:41.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                A me sembrano troppi anche i carbo... Tutto quel cocomero... Tutta quella frutta... Troppo zucchero..e poi...frutta secca?...zero evo? Booh...
                E scusami se devo diminuire anche i carbo che cosa andrei a mangiare quasi nulla? Non credo che 170g di carbo sono cosi eccessivi....il cocomero è per questo periodo diciamo che è un piccolo "sgarro" estivo
                Last edited by Ospite; 18-07-2013, 09:28:02.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mistero5 Visualizza Messaggio
                  E scusami se devo diminuire anche i carbo che cosa andrei a mangiare quasi nulla? Non credo che 170g di carbo sono cosi eccessivi....il cocomero è per questo periodo diciamo che è un piccolo "sgarro" estivo
                  170ok.. Ma mi era sembrato molto di piu.. Ad occhio... Tra marmellate, fette biscottate, verdura, frutta due volte, e cocomero ben quattro volte..al giorno! Cmq...se a te risulta 170...ok...solo perche di recente ho letto da qualche parte che alcuni tipi di anguria...particolarmente dolci...stanno di parecchio sopra alle 15/kcal/etto da manuale.
                  Last edited by keen; 19-07-2013, 00:17:39.
                  -
                  Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me assumi troppi carboidrati semplici... in ogni caso diminuisci le pro arrivando a 2gr-2,2gr/kg di pro per giorno, 1 o 1,2gr di grassi e il resto carbo, ma oltre al consiglio di assumere carboidrati complessi ti consiglio di suddividerli meglio nella giornata.
                    WORK IN PROGRESS

                    DIARIO


                    Commenta


                      #11
                      La marmellata la faccio io uso il dolcificante in polvere invece che lo zucchero in pratica è frutta con un po di dolcificante.....le fette biscottate che mangio contengono 4.6 g...comunque grazie modificherò la dieta in base ai vostri consigli

                      ---------- Post added at 17:05:00 ---------- Previous post was at 16:49:31 ----------

                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      puoi postare anche tdde?
                      Ci ho fatto caso adesso alla domanda che mi avevi posto comunque il mio tdee è 2930 calorie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        confermo le pro altissime e la carenza di grassi

                        come pro dovresti stare sui 2g/kg (tu sei a più di 4!!), grassi 1g/kg ed il resto delle kcal da carboidrati
                        scusami se mi intrometto nella discussione . Secondo queste indicazioni io che peso 64 kg circa dovrei assumere 130g pro , 65g grassi e resto carbo . Più sotto qualcuno ha detto che 170 g di carbo potrebbero esser tanti , con queste linee generali nn arriverò mai al mio fabisogno figuriamoci superarlo . Sbaglio qualcosa o avere carbo >200 è un errore (considerando che molti sono carbo a basso indice glicemico)?

                        Commenta


                          #13
                          sono indicazioni generali, uno poi si regola come vuole in base a come evolve la sua situazione

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎