Come strutturare dieta per massa e dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • karen
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come strutturare dieta per massa e dieta per definizione

    Ciao ragazzi, sono alta 1.67 e peso 55 kg, vorrei crearmi una dieta adatta sia per il periodo massa sia per il periodo definizione . In linea di massima mangio sano, zero fritti, zero grassi , niente dolci , niente alcol o bevande gassate , mangio solo petto di pollo/tacchino o bresaola, come pesce tonno , salmone , sgombro , frutta, verdura , uovo sodo (solo albume) , yogurt greco e latte di soia ,pane no , pasta da ora in poi solo integrale, fiocchi di latte ,mandorle e noci. Il mio problema è che mi sento confusa con le quantità , non riesco a calcolare il mio fabbisogno giornaliero . Sono riuscita a calcolarmi solo la quantità di proteine giornaliero moltiplicando il mio peso per 2 , dunque dovrei assumere 110 gr di proteine al giorno , ho pensato di suddividerle così : colazione 20 gr ; pranzo 30 gr, spuntino 15 gr , cena 30 gr , pre nanna 15 gr arrivando così ad un totale di 110 gr , cosa ne pensate? Mi alleno nel periodo massa 3 volte alla sett. , in questo periodo 4 volte , mi date una mano , non so da dove cominciare !!! Grazie mille
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35942
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Benvenuta
    Qui trovi tutto: come calcolare il tuo fabbisogno e come impostare una dieta

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Riscrivi quello che mangi in verticale indicando le grammature, le kalorie e i macro (pro, cho, fat): per calcolare tutto
    puoi usare uno dei programmi nella discussione sui software per la dieta. Indica tutto compresi i grassi (olio e condimenti)
    Poi posta anche la tua età.

    Ricordati infine che o fai massa o fai definizione: dai tuoi dati dubito tu debba dimagrire.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • karen
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per i link , ho letto e fatto un paio di calcoli , età 32 anni . Allora secondo la formula
      BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
      BMR= 10*55+ 6.25*167 - 5*32 - 161 =
      1272 Giusto? Dunque TDEE = 1272 X 1.5 = 1908

      Da questi dati ho pensato che nel periodo massa dovrei stare sulle 2280 kcal al giorno , e in periodo definizione intorno alle 1900 kcal
      Per quanto riguarda l'apporto di PROTEINE vanno bene 110 g al giorno? LIPIDI 44 g ? Che ne pensate ?
      Se i calcoli sono andati bene e mi date conferma inizio a crearmi i due tipi di dieta !!! GRazieeee

      Commenta

      • Joker_8
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 171
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        la definizione con 8 calorie in meno la vedo dura inizia gradualmente abbassando di 100 kcal e se nn vedi risultati scendi ancora un pò..ma non fare cose drastiche, cioè non passare da 2280 kcal in massa a 1800 in definizione nell'arco di 2 giorni...ora posta la dieta

        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta

        • karen
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Si hihih al contrario di tutte le donne ho il terrore di perdere peso , cmq da 1800 kcal sarebbe solo per questi 2 mesi , da settembre inizio con la 2280 kcal , vorrei prendere 3 kili di massa muscolare durante l'inverno

          ---------- Post added at 18:43:00 ---------- Previous post was at 16:57:14 ----------

          Oggi volevo stare sulle 1800 kcal (modello dieta definizione ) ,ma usando quel programmino shocktrain mi sono resa conto che arrivo a massimo 1400 kcal .
          Vi dico quello che ho mangiato oggi

          COLAZIONE

          yogurt greco 200g
          bresaola 45 g
          1 galletta di riso

          PRANZO

          pasta integrale 75 g
          pomodori 150 g
          parmiggiano 10g
          4 albumi
          olio d'oliva 15 g

          SPUNTINO

          latte di soia 170 g
          bresaola 45 g
          1 pesca 100 g

          CENA

          petto di pollo 150 g
          spinaci 50 g
          wasa 40 g
          olio d'oliva 15 g

          Mancano 400 kcal !!! che devo fare?

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35942
            • 720
            • 293
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Posta il calcolo dei macro della dieta scritta sopra. Se vuoi calorie in più è sufficente aumentare i carbo a colazione e aggiungere dei grassi buoni
            (frutta secca nello spuntino ad esempio). Continuo a non capire questa tua necessità di fare "definizione" visto che sei già hp -12
            Fai sport? Qual'è il pasto dopo l'allenamento?
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • karen
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si mi alleno : obiettivo MASSA . Fino a giugno ho fatto solo sala pesi 3 volte a settimana, da marzo a giugno ho messo 3 kili , passando da 52 a 55 , sono contenta perchè ho iniziato a notare un lieve aumento muscolare , ma credo di aver fatto qualche errore nella dieta , perchè non dico ho la pancia , ma neppure sono piatta e tirata come vorrei , dato che comunque 55 kili per la mia altezza sono pure pochi dovrei essere piattissiamo sull'addome capisci.
              In questi mesi ho mangiato 120 g di pasta tutti i giorni , ho comunque mangiato pulito , zero schifezze ma forse troppi carboidrati che hanno creato questo " problema" , per cui ho deciso di fare le cose in maniere piu' seria calcolando effettivamente il mio fabbisogno giornaliero per evitare errori ! Dunque ho deciso di diminuire i carbo e vado 4 volte a sett in palestra , inserendo anche l'attività aerobica che nei mesi scorsi era praticamente assente , per poi ricominciare MASSA da metà settembre !

              p.s. che vuol dire che sono hp -12 ?

              Calcolo dei macro della dieta sopra :

              Pro 126 g
              Cho 92 g
              Fat 51 g

              Last edited by karen; 18-07-2013, 01:42:59.

              Commenta

              • Joker_8
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 171
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                sarebbe la differenza tra altezza e peso.. 167 (altezza) - 55 (peso)..so che verrebbe 112 ma la prima cifra si trascura..comunque non ci hai detto qual'è il pasto dopo l'allenamento..e devi aggiungere + carbo..che non sei tirata è normale, ma non si può pretendere di fare massa e mettere solo muscoli, si mette su anche un pò di grasso..

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta

                • karen
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Solitamente mi alleno in tarda mattinata verso le 12 , per cui il mio pre- workout è la colazione e il mio post-workout il pranzo

                  Cosa ne pensate di questa "dieta tipo" da 1800kcal ? http://www.shocktrain.com/D1C55EFBDC2F/Edit riuscite a visualizzarla?

                  ---------- Post added 19-07-2013 at 16:17:32 ---------- Previous post was 18-07-2013 at 18:08:26 ----------

                  Mi date un parere ,una critica , un consiglio pleaseee !!! tutto ben accetto !!!
                  Last edited by karen; 18-07-2013, 18:11:23.

                  Commenta

                  • Joker_8
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 171
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ci sono un pò troppi grassi..le quantità di grassi e pro andavano bene prima..devi solo aumentare i cho..sembra che hai il terrore dei carbo..

                    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                    Commenta

                    • karen
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2013
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      beh si per tirare l'addome ma questa sarebbe una dieta per definizione , quindi ovviamente ho ridotto di molto i carbo ....

                      Commenta

                      • karen
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Conoscete qualcosa che puo' stimolare l'appetito ( con questo caldo mangiare è una tortura ) o cmq mi potete consigliare qualche trucchetto per qualcosa - tipo frullati - molto proteici e calorici per sopperire un pò come spuntini quando ho veramente zero fame !

                        Commenta

                        • Joker_8
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 171
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          guarda qui http://www.bodyweb.com/threads/14962...cetta%2A%2A%2A


                          "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                          Commenta

                          • karen
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie ! Invece per l'albume in brick senza friggerlo ? come si puo' fare?

                            Commenta

                            Working...
                            X