Ciao ragazzi, sono alta 1.67 e peso 55 kg, vorrei crearmi una dieta adatta sia per il periodo massa sia per il periodo definizione . In linea di massima mangio sano, zero fritti, zero grassi , niente dolci , niente alcol o bevande gassate , mangio solo petto di pollo/tacchino o bresaola, come pesce tonno , salmone , sgombro , frutta, verdura , uovo sodo (solo albume) , yogurt greco e latte di soia ,pane no , pasta da ora in poi solo integrale, fiocchi di latte ,mandorle e noci. Il mio problema è che mi sento confusa con le quantità , non riesco a calcolare il mio fabbisogno giornaliero
. Sono riuscita a calcolarmi solo la quantità di proteine giornaliero moltiplicando il mio peso per 2 , dunque dovrei assumere 110 gr di proteine al giorno , ho pensato di suddividerle così : colazione 20 gr ; pranzo 30 gr, spuntino 15 gr , cena 30 gr , pre nanna 15 gr arrivando così ad un totale di 110 gr , cosa ne pensate? Mi alleno nel periodo massa 3 volte alla sett. , in questo periodo 4 volte , mi date una mano , non so da dove cominciare !!! Grazie mille
![Confused](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/yellowconfused.gif)
Commenta