37 anni aiuto per alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniel975
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    37 anni aiuto per alimentazione

    Buongiorno a tutti e complimenti !

    Prima di tutto mi presento ,mi chiamo Daniel e ho 37 anni.

    Ho deciso dopo vari mesi che vi seguo ,a scrivere qui per poter aver qualche consiglio direttamente ,dopo averne avuti nel solo leggervi.
    Sono circa 4 mesi che mi alleno a casa con i pesi e aerobica quindi principiante .

    Fino ai 33 anni sono sempre stato tra gli 80-84 chili poi un paio di anni fa ho oltrepassato il limite arrivando a 105 chili prendendo il volo dopo aver passato un momento non molto positivo,e mi lasciai andare al mangiare e mangiare ad ogni orario.
    Attualmente peso 83 chili per 180 cm .
    Sono in dieta ipocalorica voglio sgrassare ancora un bel pò , ho fatto sicuramente una dieta alla cavolo dove le calorie erano basse e i macronutrienti non li calcolavo facevo pranzo e cena del tipo 1200 calorie totali al giorno ,da vero ignorante in materia e anche per la voglia di scendere di peso il piu' veloce possibile ,quindi risultato ...sceso di peso troppo velocemente con conseguente perdita anche di massa magra e la massa grassa specie nella parte superiore del corpo ancora c'è in buona quantita'.

    Leggendo qui e facendo i vari calcoli mi sono stilato una dieta più seria e bilanciata, che sto seguendo alla lettera , e sarei grato a chi di voi ci potesse dare un'occhiata e magari se fosse il caso me la corregge ,accetto qualsiasi consiglio utile nel migliorare la dieta per poter fare le cose il meglio possibile.Inoltre leggevo qui che la dieta e' fondamentale quanto l'allenamento quindi sarei contento di arrivare ad avere una dieta che oltre farmi perdere peso mi facesse perdere grasso ,anche piu' lentamente senza correre come tempi, ma che mi dia risultato, unita all'allenamento.
    Premetto che non mangio nulla al di là di quello presente in dieta,tranne il sabato che usciamo con la ragazza a cena mi concedo una pizza e una birra. Certo fosse il caso toglierei anche pizza e birra ,andrei comunque a cena fuori e mangio una bistecca magari,ma considerato che piu' o meno un giorno di "libera" non penso rovini nulla,comunque di gente esperta qui da potermi consigliare c'è nè .

    Facendo i vari calcoli il mio fabbisogno giornalero è 2300 calorie.
    Di seguito posto la mia alimentazione nei giorni che mi alleno è di calorie 1900
    Nei giorni che non mi alleno tolgo lo spuntino post work e inserisco 1 yogurt magro 150 gr.

    colazione
    200 ml latte ps
    50gr. avena
    200 ml albume

    spuntino
    30 gr.mandorle
    150 gr. fiocchi di latte
    2 pompelmi

    pranzo
    100 gr. riso o 300 gr patate
    150 gr. p.di pollo
    10 gr. olio ev
    pomodori

    post allenamento
    70 gr. gallette
    50 gr.tonno nat.

    cena
    250 gr. p.di pollo o 300 gr.merluzzo
    3 gallette
    insalata o pomodori
    10 olio ev

    Grazie a chi mi risponderà .
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    ad occhio dimezza le gallette e raddoppia il tonno, fai i conti dei macronutrienti
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • daniel975
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      ad occhio dimezza le gallette e raddoppia il tonno, fai i conti dei macronutrienti
      Ciao e grazie per avermi risposto,

      198 gr pro
      226 gr carbo
      76 gr fat

      seguendo il tuo consiglio invece

      205 gr pro
      198 gr carbo
      75 gr fat

      cosa ne pensi ? per il resto può andare bene come dieta ?

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        le kcal mi sembrano di piú, inizia e vedi come va
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X