ciao a tutti, ho 17 anni e sono un neofita del fitness. Ora come ora sono altro 182cm e peso 74,5 kg. Fino a poco tempo (gennaio) però ne pesavo 108. Per perdere tutti questi kili mi sono affidato ad un nutrizionista che mi ha prescritto una dieta dimagrante. Ora, arrivato al peso forma, mi ha detto che posso smettere di seguirla ma comunque continuare a mangiare sano. Ma io non ho di certo il fisico a cui punto e devo ancora perdere grasso nelle cosce, nel sedere e nei fianchi. In più voglio tonificarmi e iniziare a mettere su massa muscolare. Per fare tutto ciò vado in palestra 4 volte alla settimana e seguo una scheda fattami da un istruttore per tutto il corpo, in oltre vado altrettante volte in bicicletta per 2/3 ore. Che dieta dovrei seguire in questo periodo? io ora sto continuando a seguire la quella che avevo quando dovevo dimagrire ma mangiando carne o comunque cibi che contengono proteine in quantità maggiori. Il mio peso si è stabilizzato da un mese e sto notando già un certo rassodamento e ingrandimento dei muscoli sopratutto nella parte superiore del corpo.
faccio un esempio di una mia giornata tipo:
-colazione: 150gr fiocchi di latte yocca
-pranzo: 250gr di pollo + carote + 70gr di pane integrale + un frutto
-merenda: un frutto
-cena: 300gr di pesce + spinaci + 40gr di pane integrale
va bene o dovrei cambiarla?
grazie in anticipo
faccio un esempio di una mia giornata tipo:
-colazione: 150gr fiocchi di latte yocca
-pranzo: 250gr di pollo + carote + 70gr di pane integrale + un frutto
-merenda: un frutto
-cena: 300gr di pesce + spinaci + 40gr di pane integrale