Che ne pensate della mia dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CydMM
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

Per questo sono qui Simba. Per farmi aiutare a trovare la strategia giusta.
    proprio cosi...ricomposizione corporea. Come dovrei modificare la errata alimentazione che sto seguendo?

Commenta

• tony200
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

Secondo me , come hanno gia detto alcuni sei eccessivamente in ipocalorica, e allenandoti 6 / 7 gg rischi di perdere massa magra ..Te lo dice uno che ha perso 72 kg in 14 mesi e che si ritrova dopo 2 anni a dover combattere con la pelle flaccida sull'addome. Raddoppia le quantità di prot a pranzo e a cena. 2 etti di tonno hanno circa 200 kcal x 55/60 gr di prot, che mi sembra ottimo, e se puoi metti 20/30 gr di carbo a pranzo.

Commenta

• CydMM
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 137
        • 1
        • 0
        • Send PM

Allora ragazzi, ecco il dilemma:
        Ho messo su un piano alimentare che, per esempio nella giornata di oggi, mi porta ad assumere 206gr di proteine, 30gr di carboidrati, 70gr di grassi ma solo 1570 Kcal invece delle 2000 che avevo impostando facendo i calcoli del BMR, TDEE e togliendoci il 20-30%.
        Secondo voi è più importante rispettare le quantità di PRO-CHO-FAT a discapito delle Kcal oppure devo fare in modo di arrivare comunque alle 2000Kcal giornaliere?

Commenta

• feiwong
          XENOGEAR
          • Jan 2008
          • 2763
          • 180
          • 39
          • Send PM

Con le pro arriva a 2,3-2,4gr per kilo di peso e 100gr di grassi e ci sei.

Commenta

• CydMM
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 137
            • 1
            • 0
            • Send PM

Visto che sono attualmente 98 kg...dovrei assumere 225gr di proteine e addirittura 100gr di grassi? I grassi li sposto preferibilmente allo spuntino pomeridiano e alla cena?
            quanto ai carboidrati, mi assesto sui 40 grammi?

Mi sono arrivate le BCAA della Isatori e quelle compresse sono enormi! Dunque ne devo prendere 10gr pre wo 15' prima e altri 10gr subito dopo giusto? E nei giorni di cardio, solo 10gr prima?

Commenta

• keen
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 111
              • 9
              • 2
              • Roma - San Francisco
              • Send PM

Con tutto il rispetto: non puoi perdere peso e mettere su massa allo stesso tempo.

È utopia.

Feiwong ti ha consigliato una dieta perfetta per diventare come hulk, in funzione dell`elevato regime di pesi che hai impostato. Ma non e` detto che abbiate lo stesso metabolismo, anzi...a 44 anni.. Pensaci su.

Io dividerei due fasi.. Una ipocalorica d`urto ad elevate pro e low low cho per sgrassare, e una seconda fase dopo 3/4 mesi, per mettere su massa o definirti..a scelta. Ma in base alla tua ossatura..il tuo obiettivo potrebbe benissimo essere la definizione, piuttosto che la massa. E quindi la dieta di fei potrebbe non andar bene, e men che mai la tua!

A 44 anni, con 1.90 di ossa e 100 kili di peso, scordati di arrivare al peso forma con delle "aggiustatine di dieta". E pesi abbestia. Ci sono passato, ho 40 e stessa altezza. (Vedi la mia scheda). E purtroppo ci si arriva soffrendo fame e facendo cardio costante.

IMHO.
              Last edited by keen; 18-07-2013, 08:08:00.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

Commenta

• CydMM
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 137
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                Con tutto il rispetto: non puoi perdere peso e mettere su massa allo stesso tempo.

È utopia.

Feiwong ti ha consigliato una dieta perfetta per diventare come hulk, in funzione dell`elevato regime di pesi che hai impostato. Ma non e` detto che abbiate lo stesso metabolismo, anzi...a 44 anni.. Pensaci su.

Io dividerei due fasi.. Una ipocalorica d`urto ad elevate pro e low low cho per sgrassare, e una seconda fase dopo 3/4 mesi, per mettere su massa o definirti..a scelta. Ma in base alla tua ossatura..il tuo obiettivo potrebbe benissimo essere la definizione, piuttosto che la massa. E quindi la dieta di fei potrebbe non andar bene, e men che mai la tua!

A 44 anni, con 1.90 di ossa e 100 kili di peso, scordati di arrivare al peso forma con delle "aggiustatine di dieta". E pesi abbestia. Ci sono passato, ho 40 e stessa altezza. (Vedi la mia scheda). E purtroppo ci si arriva soffrendo fame e facendo cardio costante.

IMHO.
                Ciao Keen,
                mi conforta sapere che per età e morfologia fisica sei simile a me, così capisci perfettamente la mia situazione ed i "tempi" della mia ricomposizione corporea. L'approccio di Feiwong è spaventosamente seducente ma, come giustamente suggerisci tu, probabilmente imperniato su una impostazione da "massa" dedicata ad un soggetto che altrettanto probabilmente ha un metabolismo piuttosto veloce....cosa che a 44 anni non è proprio facile trovare. DI certo non ho un metabolismo lento ma l'impostazione da "metabolica" di Feiwong credo sia un pò estrema per me.

Ciò che volevo fare è per l'appunto qualcosa che somiglia al tuo approccio. Una prima fase ipocalorica di tipo iperproteico e successivamente pensare a definirmi o fare massa. Attualmente il mio piano di allenamento punta proprio allo "sgrassamento" cercando però di non intaccare più di tanto la massa magra. A questo scopo le tre sedute settimanali di pesi con una tabella full body ad alte ripetizioni e poche serie, sedute intervallate da tre sessioni aerobiche con protocollo HIIT su tapis roulant o correndo per strada.

L'alimentazione è il mio cruccio perchè, geneticamente amo alla follia pane e pasta...quindi puoi immaginare la fatica nel gestire un periodo di tre o quattro mesi in very low carb...ma non mi manca la tenacia. Il punto è che nel workot con i pesi vedo che non evolvo granchè con i carichi. Forse è utopico?

Stamani per esempio ho assunto 5gr di BCAA prima della seduta di cardio e devo ammettere che mi sento meno provato dopo l'allenamento, non so se è un effetto placebo ma ho avvertito questa cosa. Come post workout ho preso 4 gallette di riso con avena bio e 140 gr. di petto di tacchino arrosto. A metà mattinata mi farò un paio di kiwi....a pranzo 160gr di sgombro sott'olio (sgocciolato) con verdure miste ed un cucchiaio di Evo.....bustina di Polase dopo pranzo.....come spuntino pomeridiano una confezione di yogurt greco Fage Total 0%, un kiwi e una manciata di mandorle sgusciate....per cena 100-120gr di tonno, verdure miste e poi...a nanna!!

Volevo impostare il mio regime alimentare su un protocollo del genere...abolendo pasta e pane....se non per farmio un piatto di pasta a pranzo magari al Sabato o Alla domenica.....nei giorni di workout con i pesi, oltre ai 5gr di BCAA come pre-wo altri 5gr per il post wo.

Come ti sembra come strategia?

Commenta

• feiwong
                  XENOGEAR
                  • Jan 2008
                  • 2763
                  • 180
                  • 39
                  • Send PM

Per la cronaca di anni ne ho oltre 45 e non credo una chetogenica - metabolica così impostata con i tuoi dati sia per massa. E' l'opposto contrario.Vedo che poi la cena,come tutto il resto,continua ad essere misera (manca addirittura l'olio o ti sei dimenticato di scriverlo?)e senza prenanna. 140gr di tacchino arrosto spero non sia salume che tra sale e destrosio non si può nemmeno guardare. Lo stesso dicasi per sgombro e tonno se sono in scatola (bene ogni tanto). Prova albumi, qualche tuorlo, petto di pollo fesa di tacchino,carne rossa magra, pesce fresco o surgelato anche salmone e sgombro come pesci grassi ma non imbustati o inscatolati.

Commenta

• CydMM
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 137
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                    Per la cronaca di anni ne ho oltre 45 e non credo una chetogenica - metabolica così impostata con i tuoi dati sia per massa. E' l'opposto contrario.Vedo che poi la cena,come tutto il resto,continua ad essere misera (manca addirittura l'olio o ti sei dimenticato di scriverlo?)e senza prenanna. 140gr di tacchino arrosto spero non sia salume che tra sale e destrosio non si può nemmeno guardare. Lo stesso dicasi per sgombro e tonno se sono in scatola (bene ogni tanto). Prova albumi, qualche tuorlo, petto di pollo fesa di tacchino,carne rossa magra, pesce fresco o surgelato anche salmone e sgombro come pesci grassi ma non imbustati o inscatolati.
                    L'olio c'è ma mi sono scordato di metterlo....ne uso sempre un cucchiaio a pasto, col quale condisco la verdura.

Ho difficoltà a cucinare visto che arrivo al lavoro al mattino e torno a casa la sera. Dovrei cucinare la sera per il giorno successivo, sai che schifo la fesa di tacchino alla griglia fredda. Ecco perchè a pranzo vado di affettati magri o fiocchi di latte magri o pesce inscatolato (a ma non al naturale).

COme post workout ho seguito il tuo consiglio prendendo 4 gallette di riso e 40gr di proteine (attraverso la corrispondente quantità di affettati). In cos'altro sto sbagliando?

Commenta

• feiwong
                      XENOGEAR
                      • Jan 2008
                      • 2763
                      • 180
                      • 39
                      • Send PM

Allora il problema di partenza era la mancanza di forza al mattino. Tralasciando tutto il resto prova a spostare tutti i carbo (30gr. a basso ig)la sera a cena assieme a 40gr di pro da cibo solido, verdure e 2 cucchiai di olio. Prima di andare a letto fiocchi di latte o grana o pro lente e aggiungici una manciata di mandorle. La mattina prewo 10gr bcaa e un caffè triplo e vedi come affronti il wo.

Commenta

• CydMM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 137
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                        Allora il problema di partenza era la mancanza di forza al mattino. Tralasciando tutto il resto prova a spostare tutti i carbo (30gr. a basso ig)la sera a cena assieme a 40gr di pro da cibo solido, verdure e 2 cucchiai di olio. Prima di andare a letto fiocchi di latte o grana o pro lente e aggiungici una manciata di mandorle. La mattina prewo 10gr bcaa e un caffè triplo e vedi come affronti il wo.
                        Fei io lascerei tutti i carbo (30gr) ad alto IG stavolta per il post wo, meglio evitare la sera. Ma posso mantenere il prenanna come suggerisci tu...grana più una manciata di mandorle.
                        La mattina prewo 10gr BCAA e un caffè tripo (ma senza altri bcaa nel post wo ;-) ).

Quanto al resto, cioè al resto della giornata come la imposto, visto che non posso cucinare per il pranzo?

Commenta

• feiwong
                          XENOGEAR
                          • Jan 2008
                          • 2763
                          • 180
                          • 39
                          • Send PM

Fai come meglio credi

Commenta

• CydMM
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 137
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ok ok ;-)
                            me ne sto zitto e ascolto i tuoi consigli. Dimmi tu Fei come muovermi...mi fido di te.

Commenta

• elan
                              .:Zugzwang user:.
                              • Jun 2012
                              • 2014
                              • 335
                              • 265
                              • Napoli (يوفنتوس القرف)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CydMM Visualizza Messaggio
                              Fei io lascerei tutti i carbo (30gr) ad alto IG stavolta per il post wo, meglio evitare la sera
                              xkè?cosa pensi possano fare 30gr di cho la sera?diventare adipe?

preziosi i consigli di feiwong,io li seguirei...poi obv fai le tue valutazioni e scegli il meglio per te

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• robusco
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2009
                                • 7
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

scusate l'intromissione, ma come mai tutti hanno ricevuto più o meno una risposta e dei consigli ma nessuno invece ha voluto dire qualcosa nella discussione aperta da me qualche giorno fa (http://www.bodyweb.com/threads/37821...-e-integratori) nonostante le oltre 100 visite che ha ricevuto?

Commenta

Working...
                                X