Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per impostare una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per impostare una dieta

    Salve,
    creo questa discussione per mio cugino 38enne che non ha mai svolto alcuna attività fisica e ha deciso di rimettersi in forma iniziando domani dieta e allenamento, ha chiesto aiuto a me perchè mi alleno da qualche anno con i pesi e non ho potuto rifiutare visto la sua buona volontà.
    Il punto è che io non sono molto pratico quando si tratta di stilare una dieta non avendolo mai fatto prima ( per la mia dieta mi sono sempre fatto aiutare da altri ).
    Dunque non avendo mio cugino soldi per pagare un preparatore sono io a doverlo aiutare, mi sono munito di software per dieta e un pò di dati..

    Età: 38 anni
    Altezza: 182 cm
    Peso: 112,4 Kg ( Deve rimettersi a stecchetto per dare una bella botta al metabolismo vista l'età e la condizione fisica prima di pensare alla "massa")
    TDEE: 3200 Kcal


    Ho pensato di creare un deficit calorico di un 15% per cominciare sarebbe a dire circa 2750-2800 Kcal e quindi ho abbozzato questa dieta per lui, voi che dite?


    #2
    3200 di TDEE?! cmq devi postare la dieta direttamente qui, scrivila "a mano", altrimenti è di difficile accesso e non si riescono a fare correzioni ecc...se vuole perdere i peso...i carbo sono una esagerazione...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
        Si quel post l'ho letto una cinquantina di volte
        Tuttavia non mi piace improvvisare le cose anche perchè con l'alimentazione non si scherza, è una cosa importante e se si commettono sbagli le conseguenze le paga chi la dieta la sta effettivamente facendo..
        Dunque, vi starete chiedendo il perchè dei cibi ripetitivi e la scarsità di fonti..il punto è che abitiamo in Argentina e il cibo costa carissimo oppure alcune cose sono impossibili da trovare ad esempio i fiocchi di latte :S
        Comunque ecco la dieta scritta "a battito":

        Colazione:
        Latte Ps 250 ml
        Fette Biscottate Integrali 50 g
        Albume d'uovo 200 ml

        Metá mattina:
        Mela 150 g
        Fette Biscottate Integrali 50 g
        Petto di pollo 200 g

        Pranzo:
        Riso 120 g
        Petto di pollo 200 g
        Olio Evo 15 ml

        Merenda:
        Tonno 100 g
        Pane Integrale 50 g
        Noci 20 g

        Cena:
        Petto pollo 200 g
        Riso 120 g
        Olio Evo 15 ml

        Pre-nanna:
        Latte Ps 300 ml

        TOTALE: Kcal= 2800 ca. Carboidrati= 360 g Proteine= 232 g Grassi= 72 g

        Commenta


          #5
          hai letto il mio post...?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            troppe kcal come ti ha detto manx e assolutamente troppi carboidrati, i grassi per contro sono troppo bassi

            Commenta


              #7
              Troppi carbo...
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                hai letto il mio post...?
                Se ti riferisci a "Dieta dalla teoria alla pratica" Si! L'ho letto un pò di volte
                Il punto è che lui parte da un Tdee molto alto e se abbasso di molto le kcal ho paura che soffra molto la fame..
                Potreste dare una sistemata alla dieta per favore? Vi sarei eternamente grato
                Last edited by havikhavik; 15-07-2013, 20:52:38.

                Commenta


                  #9
                  Uff.. ma ora come mangia per avere fame con una dieta del genere? Comunque togli quei 120 di riso a cena piuttosto 3-4 wasa con affettati (diminuendo anche il pollo) e mettendo insalata a volontà. A pranzo il riso lo porterei sugli 80gr INTEGRALE, alternandolo con pasta integrale/kamut/farro/orzo. Condimenti "sfiziosi" così da non risentirne a livello di gusto. Anche metà mattinata.. 2 etti di pollo? Naaaa.. se ha la possibilità io inserirei qualche frullato che con un paio di frutti, un paio di arance spremute: sazia abbastanza da arrivare a pranzo. Anche i 100gr di tonno nello spuntino mi sembrano eccessivi.. meglio qualcosa di più leggero o che sazi senza introdurre troppe calorie.. vedi yougurt greco, fiocchi di latte.. anche come pre-nanna. Poi comunque l'introito proteico per la poca attività fisica è eccessivo. Rischia di avere un po' di fame durante il giorno? Beh.. se ora mangia a troppo e male è normale.. non deve aspettarsi di poter mangiare sempre a sazietà se vuole dimagrire. Ci vuole impegno ed un minimo di sacrificio eh. Pasto sgarro? Io aspetterei di perdere almeno 20 kg
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎