Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Donna 18 anni, giornata tipo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Donna 18 anni, giornata tipo.

    Un saluto a tutti!
    Sono la ragazza del thread “donna 18 anni, prime armi” nella sezione Fitness&Wellness.
    Cercherò di essere il più precisa e completa possibile, se manca qualcosa perdonate la mia inesperienza.
    Età: 18
    Peso: 44 kg
    Altezza: 160 cm
    Circonferenza polso: 15 cm (tipo una zampa di pollo)
    IMG (dal sito mypersonaltrainer): 16,289%
    Metabolismo basale (mypersonaltrainer): 1142
    Fabbisogno quotidiano (mypersonaltrainer): 2123

    Proteine: 33,1 g
    Carboidrati: 69,2 g
    Grassi: 23,4 g
    Calcolati con questo http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

    Per quanto riguarda una giornata tipo (inserendo / indico un’alternativa all’alimento citato prima)
    -Colazione:
    1 tazza di caffè (senza zucchero)
    2 Fette biscottate con marmellata (poco zucchero, l’ho fatta con le mie zampine da pollo)/ 1 Banana

    -Spuntino metà mattina (spesso saltato, non uccidetemi):
    1 banana 150 g/ mela 180 g/ arancia 130 g

    -Pranzo:
    petto di pollo/tacchino 100 g
    Zucchine in padella / zucchine grigliate/melanzane grigliate/Insalata con pomodori,carote/bietole
    1 tazza caffè (senza zucchero)
    -Spuntino metà pomeriggio (come per l’altro):
    1 banana/mela/ arancia

    -Cena:
    Insalata “ricca” (tonno,mais, pomodori,carote,olive nere)/insalata di riso/insalata di farro



    Alcune precisazioni riguardo la mia alimentazione
    Pane: molto scarso, semplicemente non ne sento il bisogno e se lo consumo è solitamente integrale(de gustibus) e non più di due fette (tra pranzo e cena)
    Pasta: come sopra, una o due volte alla settimana. Quando devo cucinarla è integrale e non sopra i 70 g.
    Pesce: purtroppo difficile da reperire (quello buono), lo consumo veramente poco.
    Latticini: Mozzarella esclusa (anche questa consumata raramente) sono banditi, è più forte di me, non riesco nemmeno a guardarli.
    Dolci: consumati nelle malefiche “occasioni speciali” altrimenti non vado a comprarli appositamente, capita però che ne abbia voglia e in quel caso cerco di farli a casa. Preferisco comunque il semplice cioccolato fondente agli altri dolci.

    Credo di aver detto tutto, spero.
    Last edited by StepanTrofimovic; 14-07-2013, 20:39:18.

    #2
    ciao!
    ma il tuo obiettivo quale è? fai sport?
    nella dieta mancano delle quantità, dovresti scriverle tutte. condimenti come l'olio non ne usi?
    le quantità dei diversi macro sono sbagliate

    Commenta


      #3
      3/4 ore di bici (ritmo moderato) a settimana, 15 km ogni uscita
      Olio d'oliva nell'insalata 2 cucchiaini
      Come faccio a calcolare i macro bene? Li ho inseriti in quel sito e quello è il risultato.

      Commenta


        #4
        Spero che la ripartizione dei macro che hai scritto non sia come mangi effettivcamente, perché sono 650 kcal (anzi meno).
        Spero che tu scriva perché vuoi prendere peso, perché il tuo BMi denota un sottopeso che sembrerebbe importante.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Cercherò di pesare e annotare tutto ciò che mangio domani in modo da fare una scheda il più attendibile possibile.
          Per quanto riguarda il BMI non so cosa dirti, ho inserito i miei dati (mi sono pesata e misurata stamattina). Vedrò di postare delle foto perchè definirmi sottopeso mi sembra un po' assurdo :/

          E comunque il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare, del peso mi interessa poco e niente.
          Last edited by StepanTrofimovic; 14-07-2013, 21:51:44.

          Commenta


            #6
            Assurdo no, ma probabilmente sono stata forte io a scrivere sottopeso importante. Le foto possono sicuramente aiutare.

            Mi viene da dirti beata te, perché sei una delle poche donne che non sono interessate al proprio peso, tanto di cappello!

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Assurdo no, ma probabilmente sono stata forte io a scrivere sottopeso importante. Le foto possono sicuramente aiutare.

              Mi viene da dirti beata te, perché sei una delle poche donne che non sono interessate al proprio peso, tanto di cappello!
              Nel senso che se seguendo una dieta e facendo attività fisica adeguata dovessi poi prendere 2,3 o 4 kg mi interesserebbe poco (purchè siano di massa muscolare e non di massa grassa eh! )

              ---------- Post added 15-07-2013 at 08:19:44 ---------- Previous post was 14-07-2013 at 20:49:36 ----------

              foto http://imageshack.us/photo/my-images/854/wfhx.jpg/

              Commenta


                #8
                prendere 2,3 o 4 kg mi interesserebbe poco (purchè siano di massa muscolare e non di massa grassa eh! )

                Ho visto la tua foto. Manca il lower ma si evince che sei molto magra, nonostante il tuo aspetto sia evidentemente di un magro "in salute" Riguardo alla frase che hai detto, non so quanto neofita tu sia, immagino di sì, ma mettere massa muscolare senza un po' di grasso è una cosa che può accadere solo nei primissimi periodi di allenamento, e di certo in soggetti sovrappeso che si mettono a dieta e iniziano ad allenarti. Insomma, mettendo muscolo un po' (pur se poco magari) di grasso si mette sempre, ma questo è puramente fisiologico, la tua figura migliorerà sicuramente (anche perché il grasso si ridistribuisce meglio in tutto il corpo).

                Solo che c'è una cosa veramente importante da tenere a mente: una donna, se va' sotto un certo BMI (e quindi scende sotto un certo peso) e/o scende oltre un limite di Bodyfat, poi ha il grosso problema dell'amenorrea. Per questo io mi ero un attimino allarmata leggendo i tuoi dati ed evincendo che vuoi asciugarti, perché sei già asciutta, ok, non sei squartata, ma sei magra e non mi sembri flaccida (sei anche così giovane!). Detto questo puoi iniziare a postarci la tua alimentazione di oggi, quando avrai annotato tutto, così puoi iniziare il tuo percorso.



                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

                  Ho visto la tua foto. Manca il lower ma si evince che sei molto magra, nonostante il tuo aspetto sia evidentemente di un magro "in salute" Riguardo alla frase che hai detto, non so quanto neofita tu sia, immagino di sì, ma mettere massa muscolare senza un po' di grasso è una cosa che può accadere solo nei primissimi periodi di allenamento, e di certo in soggetti sovrappeso che si mettono a dieta e iniziano ad allenarti. Insomma, mettendo muscolo un po' (pur se poco magari) di grasso si mette sempre, ma questo è puramente fisiologico, la tua figura migliorerà sicuramente (anche perché il grasso si ridistribuisce meglio in tutto il corpo).

                  Solo che c'è una cosa veramente importante da tenere a mente: una donna, se va' sotto un certo BMI (e quindi scende sotto un certo peso) e/o scende oltre un limite di Bodyfat, poi ha il grosso problema dell'amenorrea. Per questo io mi ero un attimino allarmata leggendo i tuoi dati ed evincendo che vuoi asciugarti, perché sei già asciutta, ok, non sei squartata, ma sei magra e non mi sembri flaccida (sei anche così giovane!). Detto questo puoi iniziare a postarci la tua alimentazione di oggi, quando avrai annotato tutto, così puoi iniziare il tuo percorso.


                  Ti posso tranquillizzare fin'ora non ho mai avuto problemi di salute, amenorrea inclusa, solo una carenza di ferro nelle ultime analisi che poi ho compensato. Grazie di tutto, questa sera posterò la giornata di oggi

                  ---------- Post added at 20:20:34 ---------- Previous post was at 11:15:37 ----------

                  Pubblico nuovamente i miei dati, questa volta più precisi

                  Età: 18

                  Peso: 44 kg
                  Altezza: 160 cm
                  Circonferenza polso: 15 cm
                  IMG (dal sito mypersonaltrainer): 16,289%
                  Metabolismo basale (mypersonaltrainer): 1142
                  Fabbisogno quotidiano (mypersonaltrainer): 2123

                  Proteine: 42,1
                  Carboidrati: 140,1
                  Grassi: 6,05


                  Per quanto riguarda una giornata tipo (inserendo / indico un’alternativa all’alimento citato prima)
                  -Colazione:
                  1 tazza di caffè (senza zucchero)
                  40 g pane integrale+marmellata

                  -Spuntino metà mattina :
                  1 banana 150 g

                  -Pranzo:
                  insalata riso 70 g
                  prosciutto crudo magro 30 g
                  1 tazza caffè (senza zucchero)

                  -Spuntino metà pomeriggio:
                  1 mela 180 g

                  -Cena:
                  macinato manzo 80 g
                  insalata 100 g (1 cucchiaino olio)
                  pomodoro crudo 70 g
                  Carota 50 g




                  Alcune precisazioni riguardo la mia alimentazione
                  Pane: molto scarso, semplicemente non ne sento il bisogno e se lo consumo è solitamente integrale(de gustibus) e non più di due fette (tra pranzo e cena)
                  Pasta: come sopra, una o due volte alla settimana. Quando devo cucinarla è integrale e non sopra i 70 g.
                  Pesce: purtroppo difficile da reperire (quello buono), lo consumo veramente poco.
                  Latticini: Mozzarella esclusa (anche questa consumata raramente) sono banditi, è più forte di me, non riesco nemmeno a guardarli.
                  Dolci: consumati nelle malefiche “occasioni speciali” altrimenti non vado a comprarli appositamente, capita però che ne abbia voglia e in quel caso cerco di farli a casa. Preferisco comunque il semplice cioccolato fondente agli altri dolci.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎