Un saluto a tutti!
Sono la ragazza del thread “donna 18 anni, prime armi” nella sezione Fitness&Wellness.
Cercherò di essere il più precisa e completa possibile, se manca qualcosa perdonate la mia inesperienza.
Peso: 44 kg
Altezza: 160 cm
Circonferenza polso: 15 cm (tipo una zampa di pollo)
IMG (dal sito mypersonaltrainer): 16,289%
Metabolismo basale (mypersonaltrainer): 1142
Fabbisogno quotidiano (mypersonaltrainer): 2123
Proteine: 33,1 g
Carboidrati: 69,2 g
Grassi: 23,4 g
Calcolati con questo http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm
Per quanto riguarda una giornata tipo (inserendo / indico un’alternativa all’alimento citato prima)
-Colazione:
1 tazza di caffè (senza zucchero)
2 Fette biscottate con marmellata (poco zucchero, l’ho fatta con le mie zampine da pollo)/ 1 Banana
-Spuntino metà mattina (spesso saltato, non uccidetemi):
1 banana 150 g/ mela 180 g/ arancia 130 g
-Pranzo:
petto di pollo/tacchino 100 g
Zucchine in padella / zucchine grigliate/melanzane grigliate/Insalata con pomodori,carote/bietole
1 tazza caffè (senza zucchero)
-Spuntino metà pomeriggio (come per l’altro):
1 banana/mela/ arancia
-Cena:
Insalata “ricca” (tonno,mais, pomodori,carote,olive nere)/insalata di riso/insalata di farro
Alcune precisazioni riguardo la mia alimentazione
Pane: molto scarso, semplicemente non ne sento il bisogno e se lo consumo è solitamente integrale(de gustibus) e non più di due fette (tra pranzo e cena)
Pasta: come sopra, una o due volte alla settimana. Quando devo cucinarla è integrale e non sopra i 70 g.
Pesce: purtroppo difficile da reperire (quello buono), lo consumo veramente poco.
Latticini: Mozzarella esclusa (anche questa consumata raramente) sono banditi, è più forte di me, non riesco nemmeno a guardarli.
Dolci: consumati nelle malefiche “occasioni speciali” altrimenti non vado a comprarli appositamente, capita però che ne abbia voglia e in quel caso cerco di farli a casa. Preferisco comunque il semplice cioccolato fondente agli altri dolci.
Credo di aver detto tutto, spero.
Sono la ragazza del thread “donna 18 anni, prime armi” nella sezione Fitness&Wellness.
Cercherò di essere il più precisa e completa possibile, se manca qualcosa perdonate la mia inesperienza.
Peso: 44 kg
Altezza: 160 cm
Circonferenza polso: 15 cm (tipo una zampa di pollo)
IMG (dal sito mypersonaltrainer): 16,289%
Metabolismo basale (mypersonaltrainer): 1142
Fabbisogno quotidiano (mypersonaltrainer): 2123
Proteine: 33,1 g
Carboidrati: 69,2 g
Grassi: 23,4 g
Calcolati con questo http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm
Per quanto riguarda una giornata tipo (inserendo / indico un’alternativa all’alimento citato prima)
-Colazione:
1 tazza di caffè (senza zucchero)
2 Fette biscottate con marmellata (poco zucchero, l’ho fatta con le mie zampine da pollo)/ 1 Banana
-Spuntino metà mattina (spesso saltato, non uccidetemi):
1 banana 150 g/ mela 180 g/ arancia 130 g
-Pranzo:
petto di pollo/tacchino 100 g
Zucchine in padella / zucchine grigliate/melanzane grigliate/Insalata con pomodori,carote/bietole
1 tazza caffè (senza zucchero)
-Spuntino metà pomeriggio (come per l’altro):
1 banana/mela/ arancia
-Cena:
Insalata “ricca” (tonno,mais, pomodori,carote,olive nere)/insalata di riso/insalata di farro
Alcune precisazioni riguardo la mia alimentazione
Pane: molto scarso, semplicemente non ne sento il bisogno e se lo consumo è solitamente integrale(de gustibus) e non più di due fette (tra pranzo e cena)
Pasta: come sopra, una o due volte alla settimana. Quando devo cucinarla è integrale e non sopra i 70 g.
Pesce: purtroppo difficile da reperire (quello buono), lo consumo veramente poco.
Latticini: Mozzarella esclusa (anche questa consumata raramente) sono banditi, è più forte di me, non riesco nemmeno a guardarli.
Dolci: consumati nelle malefiche “occasioni speciali” altrimenti non vado a comprarli appositamente, capita però che ne abbia voglia e in quel caso cerco di farli a casa. Preferisco comunque il semplice cioccolato fondente agli altri dolci.
Credo di aver detto tutto, spero.
Commenta