Abbozzo dieta ipocalorica,che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • razrcrowe
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Abbozzo dieta ipocalorica,che ne pensate?

    Salve a tutti,leggendo sul forum e tramite esperienze personali avrei "abbozzato" questa dieta da seguire per 8 settimane,abbastanza low carbo secondo me,penso di riuscire a seguirla senza sgarrare perchè son quasi tutti alimenti di mio uso quotidiano,comunque bando alle ciance,cosa ne pensate?

    07:00 Pre colazione
    1 pack ANIMAL CUTS
    07:15 Colazione
    4 gallette di farro + marmellata
    200ml succo frutta (pera/pesca/albicocca)
    1cps multivitaminico
    1 shacker proteine whey + 500ml acqua
    0,5g acetyl carnitina
    10:30 Spuntino
    1 mela/1 pesca + 500ml acqua
    12:00 Pranzo
    0,5gr acetyl carnitina
    100gr riso in bianco + 20gr parmigiano
    80gr insalata + 10 gr olio evo + 1 cucchiaino di sale
    100gr circa di carne bianca + 10 gr aceto balsamico
    500ml acqua
    15:00 Spuntino
    1 mela/1 pesca + 500ml acqua
    17:30 Pre wo
    3gr BCAA + 500ml acqua
    1pack ANIMAL CUTS
    19:00 post wo
    4gr BCAA
    1 shacker proteine whey + 20gr Vitargo +500ml acqua
    20:00 Cena
    100gr fesa di tacchino senza grassi / prosciutto cotto senza grassi/100gr tonno all'olio
    120gr fagioli borlotti/piselli fini
    500ml acqua
    23:00 pre riposo
    1 shacker caseina + 500ml acqua

    i miei dati sono: 20 anni - 170cm - 74kg; faccio mtb/running e palestra nel tempo libero,anche se ho una massa magra di circa 58kg ed i restanti 16kg di grasso (secondo alcune formule),faccio uno stile di vita molto dinamico dovuto al mio lavoro. Il mio intento per ora è di arrivare verso i 68kg con una bf del 12-14%,penso ( e spero ) sia fattibile;a voi i commenti
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    a mio avviso c'è tanto sodio( sale in poche parole).. per l' integrazione c'è la sezione apposita, quindi ti consiglio di aprire un thread là se vuoi consigli anche sull' integrazione... a pranzo aumenta anche la carne bianca a 150-200gr. a cena ti consiglio di mettere l' insalata e i fagioli/ piselli a pranzo. sarebbe meglio sapere i macro che ci sono, in modo da poterti aiutare meglio.

    p.s. non c'è bisogno che scrivi quanta acqua bevi, l' importante è berne tanta.

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35954
      • 722
      • 293
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
      sarebbe meglio sapere i macro
      E pure il tdee, così come il calcolo delle calorie
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • razrcrowe
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Vi ringrazio per le risposte ed avete perfettamente ragione: domani mattina effettuerò il calcolo dei macro e delle kcal totali.
        Miche,consideri quest'alimentazione un pò troppo sodica,come faccio secondo te a diminuirne le dosi? ahimè non ho la possibilità di cucinare per motivi di lavoro ( diciamo che abito e vivo dove lavoro ) quindi cerco di ricavare i pasti non principali dal supermercato!

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35954
          • 722
          • 293
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da razrcrowe Visualizza Messaggio
          Miche,consideri quest'alimentazione un pò troppo sodica,come faccio secondo te a diminuirne le dosi?
          Compri il cibo fresco, lo cuoci, lo metti nei contenitori di plastica, lo porti al lavoro, lo mangi...semplice
          Tante persone, me compreso, si organizzano in questo modo
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • razrcrowe
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            a meno che tu non sia abbastanza sfigato da vivere in caserma ed avere il divieto di cucinare,ahimè io lo sono per questo cerco di utilizzare una discreta integrazione,la eviterei pure se mi fosse possibile cucinare ma dato che per scelte non mie non mi è possibile cucinare devo accontentarmi così,ma non voglio rinunciare ad allenarmi e a mangiare nel miglior modo possibile,penso di essere abbastanza motivato per questo chiedo un vostro aiuto,per me è essenziale
            Last edited by razrcrowe; 14-07-2013, 20:20:15.

            Commenta

            • miche
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 206
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              principalmente è quel cucchiaino di sale che mi fa sembrare la dieta abbastanza ricca di sodio... inoltre se mangi spesso i salumi a cena, 100gr, mi sembra tanto.
              fai conto che in una dieta si dovrebbe assumere all' incirca 500mg di sodio. la quantità di sodio non c' entra nulla con le kcal ovviamente, ma se ne assumi troppo dopo ti viene la pressione alta...
              se proprio puoi mettere 50gr di tacchino/prosciutto magro in uno dei due spuntini e a cena carne bianca / pesce. per dare sapore alla carne usa le spezie anche

              questo è un mio consiglio

              Commenta

              Working...
              X