Fisico ectomorfo estremo. Hard-gainer, no-gainer o reverse-gainer. Vedi sequenza foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ectomorfo_77
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Aggiornamento...

Dopo 1 mese e mezzo di nutrizione 2100-2500 Kcal più equilibrata credo di aver preso 1-3KG, in linea con l'obiettivo di 1Kg/mese raccomandato.
    Peso tra 68,5 e 70,5Kg.
    Crescita muscolare sempre impercettibile o inesistente nonostante ora mi stia concentrando sui fondamentali 1 ora 2-3 volte/settimana ma forse ho leggermente regredito il dimagrimento degli ultimi mesi, il che è già positivo.
    Di contro, continua a non piacermi la pancia che riempio costantemente a palla ma mi fido di voi e continuo...

dopo pranzo, posa rilassata

dopo pranzo, addominale tirato (sinistra) e addominale rilassato (destra)

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Un aumento di peso c'è stato... quindi continua e tieni duro... 1 mese non è niente ci vogliono anni.
      La seconda foto dell'addome però è strana... non so forse è la posizione ma...il gonfiore sul basso addome?

Commenta

• Ectomorfo_77
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Ciao AndreaFr

La crescita è incoraggiante però dovrò aspettare ancora qualche mese per capire in cosa consiste: cibo in pancia, massa grassa, massa magra, acqua...

Nella foto sotto ho abbassato un po' i boxer perché altrimenti non si vede bene la curvatura, il resto della differenza con la foto sopra forse lo fa solo la posizione della luce diversa. Sono di giorni differenti (18/8 e 13/8) ma anche se dalla foto anche a me non sembra, a occhio nudo prima di scattarle me la vedevo circa uguale...

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Sei comunque a 2500 kcal... che sono poche tutto sommato... tu continua... guarda se l'aumento di peso si ferma e se succede alza ancora gradualmente...e come hai detto tu devi aspettare, quindi tieni duro e non mollare i risultati arriveranno.

Non so cosa sia quel gonfiore, hai provato a parlare con un medico?

P.S Chiamami solo Andrea

Commenta

• Ectomorfo_77
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Ok Andrea, per la crescita di kcal cerco di basarmi più che altro sulla crescita di peso di +1kg/mese invece che su valori di kcal fissi assoluti.

Il gonfiore secondo me è semplicemente cibo infatti appena mi sveglio non è così, diventa così col passare dei (delle decine di) minuti e soprattutto riempiendola a partire dalla colazione...
            Secondo te che medico e che visita potrebbe essermi utile?

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Non saprei anche un medico generico, anche a me si gonfia molto la pancia dopo mangiato ma non solo nella parte bassa dell'addome...
              Nel senso boh, a me sembra un pò strano... magari mi sbaglio ma è la prima volta che sento una cosa simile... fare un controllo è meglio, ti dico anche da un medico generico.

Commenta

Working...
              X