Dieta,definizione neofita.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zendurden
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 106
    • 2
    • 0
    • Orvieto
    • Send PM

Dieta,definizione neofita.

Ho 20 anni peso 69,5 Kg circa per 173 cm circa di altezza.
    No ho purtroppo mai praticato sport.
    Ho messo un po' di muscoli cmq da quando faccio palestra.
    Ho quel brutto strato di pelle spessa che copre le linee muscolari,vorrei che la pelle fosse tesa sul muscolo e non "sopra".
    Da circa un mese questa è la mia alimentazione:
    Colazione:
    4 gallete con miele o marmellata o 4 fette biscottate integrali con miele o marmellata o 40g di cereali senza zucc. cn latte scremato + 100 gr di total fage
    spuntino :
    3 gallette con miele
    Pranzo 50 gr di pasta integrale condita con verdure.
    200 gr di carne bianca o pesce o fiocchi di latte.
    Spuntino:
    Un frutto + un total fage o 50 grdi tonno o sgombro o 100 gr di fiocchi di latte
    Cena:
    200-250 gr di carne bianca o pesce e verdure a volontà.
    Mi alleno con schede a basse ripetizioni,carichi elevati,e poco volume 3 volte a settimana,ogni allenamento in palestra è seguito da 30 minuti di cardio e i giorni alterni faccio 45-50 minuti di corsa.
    sono circa 1300 kcal/130-140 gr di pro/100-110 gr di carbo / grassi difficile a dirsi,uso pochissimo olio e nn è conteggiabile.
    Sono depressissimo perchè nonsotante sia dimagrito mi vedo ancora quel cm di grasso e pelle che copre tutto.
    Nessuno fin ora ha saputo aiutarmi in questo forum,mi dicono di aumentare le kcal,ma dovrei aumentare il cardio ed è già moltissimo.
    Last edited by zendurden; 23-07-2013, 23:08:43.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Inizia ad alzare le Kcal. Fai in modo di arrivare a 2000 per settembre, introducendo poco per volta grassi e carboidrati... Non ci sono altre soluzioni: hai stallato.

Una volta fatto questo se ne riparlerà, per ora è inutile proseguire questa ipocalorica: 1) non dimagrirai, 2) ti farai/ti stai facendo del male.

Commenta

• zendurden
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 106
      • 2
      • 0
      • Orvieto
      • Send PM

questo sì che mi ha buttato giù...

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Da quanto stai facendo questa "dieta"?

---------- Post added at 18:08:09 ---------- Previous post was at 18:07:39 ----------

Quanti kg. hai perso da quando l'hai iniziata?

Commenta

• zendurden
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 106
          • 2
          • 0
          • Orvieto
          • Send PM

La dieta va avanti da 2 mesi circa ho scalato molto progressivamente,prima mangiavo circa 100 gr di carbo in più al giorno dire,forse anche più.
          Però in quel modo sono ingrassato!
          Aumenterò,ma quanto lentamente? scusate grazie ancora.
          Last edited by zendurden; 13-07-2013, 20:34:48.

Commenta

• zendurden
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 106
            • 2
            • 0
            • Orvieto
            • Send PM

nessuno che mi aiuta eh?

Commenta

• Minory
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 1640
              • 332
              • 671
              • Mestre
              • Send PM

Colazione:
              4 gallete con miele o marmellata o 4 fette biscottate integrali con miele o marmellata o 40g di cereali senza zucc. cn latte scremato + 100 gr di total fage
              spuntino :
              3 gallette con miele

Nessuna proteina se non quelle del latte, alla mattina servirebbero

Commenta

• zendurden
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 106
                • 2
                • 0
                • Orvieto
                • Send PM

dovrei mangiare tipo carne o uova?

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
                  La dieta va avanti da 2 mesi circa ho scalato molto progressivamente,prima mangiavo circa 100 gr di carbo in più al giorno dire,forse anche più.
                  Però in quel modo sono ingrassato!

Aumenterò,ma quanto lentamente? scusate grazie ancora.
                  Non credo fossero solo 100 cho in più. Ora sei a 1100Kcal, 100 gr. di cho sono 400Kcal -> 1500 Kcal. Se ingrassi a questo livello c'è qualcosa che non torna.

Forse non erano solo i cho? Vedi di ricordare... E' meglio.

Alza un po' (100/200 kcal a settimana) e togli tutto quel miele per cortesia... La dieta andrebbe scritta con tutte le grammature.

Commenta

• zendurden
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 106
                    • 2
                    • 0
                    • Orvieto
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Non credo fossero solo 100 cho in più. Ora sei a 1100Kcal, 100 gr. di cho sono 400Kcal -> 1500 Kcal. Se ingrassi a questo livello c'è qualcosa che non torna.

Forse non erano solo i cho? Vedi di ricordare... E' meglio.

Alza un po' (100/200 kcal a settimana) e togli tutto quel miele per cortesia... La dieta andrebbe scritta con tutte le grammature.
                    Hai ragione,quindi dici che alzando 100 kcal a settimana non ingrasso,e fino a quanto dovrei alzare?e con quali alimenti? di pro ne assumo già 130-140 gr per 69 kg di peso. diciamo che sto a circa 1300 poi conterò meglio,quello che inganna della mia dieta è il miele solitamente ne uso 8 grammi a botta =P

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Inizia ad alzare le Kcal. Fai in modo di arrivare a 2000 per settembre, introducendo poco per volta grassi e carboidrati... Non ci sono altre soluzioni: hai stallato.

Una volta fatto questo se ne riparlerà, per ora è inutile proseguire questa ipocalorica: 1) non dimagrirai, 2) ti farai/ti stai facendo del male.
                      .

Commenta

• zendurden
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 106
                        • 2
                        • 0
                        • Orvieto
                        • Send PM

Ritorno su questa discussione epr aggiornare.
                        Colazione: 5 fette biscottate o 50 g di all bran o 5 gallette (130 kcal)
                        due bicchieri di latte scremato (50 kcal)
                        un frutto (50 kcal ca)
                        un total fage (100 kcal)
                        Spuntino:
                        3 fette bisc.integrali o 3 gallette di farro (90 kcal )
                        Pranzo:
                        100 gr di pasta integrale. cn verdure,200 gr di carne bianca o pesce (400+200=600) più un cuchiaio di olio 100
                        Spuntino 200 gr di fiocchi di latte o 170 di total fage o 100 di tonno/sgombro/bresaola(150 kcal circa)
                        Spuntino post wo.
                        Un frutto (50 kcal)
                        Cena 250 gr di carne (250 kcal circa) verdure in quantità più 2 cucchiai d'olio (200 kcal)
                        sono 1600 Kcal circa?? non vorrei sbagliarmi!!
                        Proteine totali: 140 gr circa
                        Carboidrati: 180 gr circa
                        Grassi: 35 gr circa
                        Cosa ne dite?

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36176
                          • 759
                          • 300
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

Ritorno su questa discussione epr aggiornare.
                          Colazione: 5 fette biscottate o 50 g di all bran o 5 gallette (130 kcal)
                          due bicchieri di latte scremato (50 kcal)
                          un frutto (50 kcal ca)
                          un total fage (100 kcal)
                          Spuntino:
                          3 fette bisc.integrali o 3 gallette di farro (90 kcal ) + fonte proteica + grassi. Le gallette puoi sostituirle con un frutto
                          Pranzo:
                          100 gr di pasta integrale. cn verdure,200 gr di carne bianca o pesce (400+200=600) più un cuchiaio di olio 100
                          Spuntino 200 gr di fiocchi di latte o 170 di total fage o 100 di tonno/sgombro/bresaola(150 kcal circa) + frutta secca
                          Spuntino post wo.
                          Un frutto (50 kcal) carbo veloci + fonte proteica
                          Cena 250 gr di carne (250 kcal circa) verdure in quantità più 2 cucchiai d'olio (200 kcal)
                          sono 1600 Kcal circa?? non vorrei sbagliarmi!!
                          Proteine totali: 140 gr circa
                          Carboidrati: 180 gr circa
                          Grassi: 35 gr circa
                          Cosa ne dite?
                          Alcuni spunti in grassetto. Le proteine vanno distribuite meglio, i grassi aumentati, i carboidrati messi nel post wo (oltre che nel resto della giornata)
                          Cito quello che ti aveva già consigliato Kanzi: "fai in modo di arrivare a 2000 per settembre, introducendo poco per volta grassi e carboidrati... "
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• zendurden
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 106
                            • 2
                            • 0
                            • Orvieto
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Alcuni spunti in grassetto. Le proteine vanno distribuite meglio, i grassi aumentati, i carboidrati messi nel post wo (oltre che nel resto della giornata)
                            Cito quello che ti aveva già consigliato Kanzi: "fai in modo di arrivare a 2000 per settembre, introducendo poco per volta grassi e carboidrati... "
                            Infattiè quelloo che sto cercando di fare,aumentare lentamente (vi confido che ho una terribile paura di ingrassare) non ho mia mangiato cos tanti pasti,prima ero un asportivo che faceva 3 pasti al giorno,saltando al colazione e mangiando quelloche mi andava quando volevo.
                            Ovvio che ero cicciottello =P.
                            Che grassi mi suggerite? proteine: non sono già molte? ne assumo 130/140 gr e peso 69,di cui 65 saranno massa magra,inoltre mi chiedo,cosa significa distribuirle meglio? toglierle a pranzo epr metterle nello spuntino? e toglierle a cena per metterle nel pre work?
                            Aggiungo un mio PERSONALISSIMO punto di vista,mi dite di arrivare a 2000 kcal,ma come potete dirlo? cioè ci so eprsone che mangiano m**a e sono chiodi,io mangio sano e ho un po' di pancetta,magari ho il metabolismo lento,magari sono fatto epr mangiare 1600 kcal,no? non voglio criticarvi solo vorrei capirci qualcosa,se avete thread,blog,siti dove studiare,io sono contentssimo!
                            Ps aggiungo che altre eprsone di certo qualificate (preparatori atletici,e altri ragazzi come te) mi hanno consigliato vivamente l'interval training,senza citare il sovrallenamento,dopotutto,non si può fare hit dopo 60' di palestra bella intensa,sarebbe un suicidio no? allora vorrei capire come stanno davvero el cose.
                            Last edited by zendurden; 23-07-2013, 15:50:39.

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36176
                              • 759
                              • 300
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

Che grassi mi suggerite?

Frutta secca semplice: hai l'imbarazzo della scelta

proteine: non sono già molte? ne assumo 130/140 gr e peso 69,di cui 65 saranno massa magra,inoltre mi chiedo,cosa significa distribuirle meglio? toglierle a pranzo epr metterle nello spuntino? e toglierle a cena per metterle nel pre work?

Esattamente. Diminuirle a pranzo e cena e metterle dopo l'allenamento e nello spuntino della mattina
                              Le proteine vanno bene. Tieni sempre presente quelle nobili, ossia quelle di carne, latte, uova, pesce, etc...

Aggiungo un mio PERSONALISSIMO punto di vista,mi dite di arrivare a 2000 kcal,ma come potete dirlo? cioè ci so eprsone che mangiano m**a e sono chiodi,io mangio sano e ho un po' di pancetta,magari ho il metabolismo lento,magari sono fatto epr mangiare 1600 kcal,no? non voglio criticarvi solo vorrei capirci qualcosa,se avete thread,blog,siti dove studiare,io sono contentssimo!

Ci sono thread in nota con i quali puoi farti una GROSSA cultura. Non ti è stato detto di passare a 2000 kal in un giorno, ma di riabituare il fisico a mangiare di più.
                              In questi casi o decidi che devi dare una scossa al metabolismo o non riuscirai a fare mezzo passo in avanti.

Ps aggiungo che altre eprsone di certo qualificate (preparatori atletici,e altri ragazzi come te) mi hanno consigliato vivamente l'interval training,senza citare il sovrallenamento,dopotutto,non si può fare hit dopo 60' di palestra bella intensa,sarebbe un suicidio no? allora vorrei capire come stanno davvero el cose.

Argomento da discutere in sezione allenamento
                              In grassetto alcune osservazioni.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                              X