Originariamente Scritto da andrealpha
Visualizza Messaggio
Nessuno pensa che tu sia una testa di, tranquillo. Se hai letto i post in rilievo capirai da solo che le pro sono scarsucce, così come i grassi. Le calorie
sono poche e comunque sei già HP -10 (rapporto altezza peso). In questo modo rischi di perdere solo muscolo.
Se dai un'occhiata al post su come impostare la dieta capirai che devi fare queste correzioni:
A colazione una fonte proteica (delle uova, dell'affettato ad esempio) e meno carboidrati (un pacco di fette biscotatte è esagerato)
Nello spuntino un frutto (una mela ad esempio, senza esagerare), più una fonte di proteine e una buona fonte di grassi (delle mandorle ad esempio)
A pranzo troppa carne in un colpo solo: distribuiscila tra la colazione, lo spuntino e il pranzo, distribuendo i macro (qui puoi lasciare 150/200g di carne ad esempio). Ok per verdura e olio.
Lo spuntino del pomeriggio come la mattina, oppure semplicemente proteine + grassi: ad esempio dello yougrt greco con della frutta secca, se vuoi variare.
A cena SEMPRE fonte proteica (calcola 30/40 g di pro) e verdura senza limiti (a parte le patate), con un cucchiaio di olio. Via la frutta
Devi alzare leggermente le proteine e distribuirle meglio, alzare i grassi e diminuire i carboidrati (la frutta per quanto faccia bene è sempre carbo)
Per il discorso pasti liberi: una volta a settimana sgarrare non è un problema e un buon piatto di pasta male non può farti.
Queste sono delle indicazioni base: prova a modificare la tua dieta in base a quanto scritto sopra.
L'ultimo consiglio è: per essere in forma l'attività fisica è fondamentale
Commenta