Dieta ipocalorica per dimagrimento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deep_purple
    Banned
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta ipocalorica per dimagrimento

Ciaoa tutti, è il mio primo post sul forum e innanzitutto volevo farvi icomplimenti per la competenza. Io ho 23 anni, altezza 180cm, peso 110kg quindi il mio è un caso di leggere obesità. Vi spiego in poche parole il mio 'percorso' fino ad ora, magaripuò risultare utile in qualche modo: sono sempre stato sovrappesofin da piccolo nonostante io abbia anche praticato diversi sport;questo non a causa di problemi fisici ma per un disordine alimentare.Tuttora non mangio alimenti fondamentali come verdura e pesce (solotonno in scatola). Cmq 4 anni or sono ho iniziato a frequentare unapalestra e allora, facendo anche una dieta bilanciata per quantopossibile ovviamente considerate le carenze alimentari, sono arrivato a pesare 85 kg. In palestrafacevo lavoro aerobico (tapisroulant,cyclette) abbinato ai variesercizi con i pesi prima con una fullbody e poi con i vari distrettidivisi col tempo. Dopo due anni di palestra complice un infortunio ed altriproblemi mi sono 'lasciato ad andare' per altri due anni arrivandofino ad ora. Premetto che ho già iniziato un lavoro di recuperofisico e dimagrimento (due-tre settimane fa pesavo 114kg) facendoquando possibile camminate veloci e/o esercizi a corpo libero estretching (questo ogni giorno) non potendo attualmente iscrivermi ad una palestra. Ci tengo a precisare cheil mio obiettivo non è quello di perder peso subito per l'estateecc. ma di perdere grasso in modo naturale. Quindi sono cosciente delfatto che ci vorrà tanto per farlo. Non ho fretta.
    Dunque ora sto seguendo questa dieta (con la quale ho perso i primi kg di acqua/massa magra e si spera anche un pò di grasso XD):

COLAZIONE: 200 gr. Latte ps, 100 gr. cereali (ahimè per ora kellogs special K classic. Quale altra marca mi consigliate?)
    SPUNTINO: 4 arachidi crude/noci (40gr),yogurt magro aromatizzato alla frutta 150gr. (proprio non mi va giù quello bianco normale)
    PRANZO: 100gr pasta, 1 cucchiaino di olio evo
    SPUNTINO: 1 uovo sodo/1 scatoletta di tonno al naturale (65gr)/80gr di affettato magro (fesa o crudo sgrassato)
    CENA: 200 gr carne bianca (petto di pollo)/150gr carne rossa

Quale tipo di verdura e pesce mi consigliate da iniziare a mangiare?Che non abbiano sapori forti e che possa mandar giù...Ovviamente aggiungerei la verdura a pranzo (per ora integro con multivitaminico) e alternerei il pesce alla carne la sera.

Che ne pensate di questa dieta?Considerate che come detto non faccio grande attività fisica. Qualche esercizio a corpo libero, una nuotata ogni tanto o una corsetta. E per ora non ho problemi a seguire questa dieta. Le calorie totali dovrebbero essere intorno a 1600. Il mio fabbisogno invece (calcolato in base a circonferenza polso 19cm, altezza ecc e le varie tabelle) dovrebbe essere di 3000 kcal.

Scusateancora le tante domande e la lunghezza del post...
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36233
    • 772
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da deep_purple Visualizza Messaggio
    Ciaoa tutti, è il mio primo post sul forum e innanzdecisamente evo farvi icomplimenti per la competenza. Io ho 23 anni, altezza 180cm, peso 110kg quindi il mio è un caso di leggere obesità. Vi spiego in poche parole il mio 'percorso' fino ad ora, magaripuò risultare utile in qualche modo: sono sempre stato sovrappesofin da piccolo nonostante io abbia anche praticato diversi sport;questo non a causa di problemi fisici ma per un disordine alimentare.Tuttora non mangio alimenti fondamentali come verdura e pesce (solotonno in scatola). Cmq 4 anni or sono ho iniziato a frequentare unapalestra e allora, facendo anche una dieta bilanciata per quantopossibile ovviamente considerate le carenze alimentari, sono arrivato a pesare 85 kg. In palestrafacevo lavoro aerobico (tapisroulant,cyclette) abbinato ai variesercizi con i pesi prima con una fullbody e poi con i vari distrettidivisi col tempo. Dopo due anni di palestra complice un infortunio ed altriproblemi mi sono 'lasciato ad andare' per altri due anni arrivandofino ad ora. Premetto che ho già iniziato un lavoro di recuperofisico e dimagrimento (due-tre settimane fa pesavo 114kg) facendoquando possibile camminate veloci e/o esercizi a corpo libero estretching (questo ogni giorno) non potendo attualmente iscrivermi ad una palestra. Ci tengo a precisare cheil mio obiettivo non è quello di perder peso subito per l'estateecc. ma di perdere grasso in modo naturale. Quindi sono cosciente delfatto che ci vorrà tanto per farlo. Non ho fretta.
    Dunque ora sto seguendo questa dieta (con la quale ho perso i primi kg di acqua/massa magra e si spera anche un pò di grasso XD):

COLAZIONE: 200 gr. Latte ps, 100 gr. cereali (ahimè per ora kellogs special K classic. Quale altra marca mi consigliate?)
    SPUNTINO: 4 arachidi crude/noci (40gr),yogurt magro aromatizzato alla frutta 150gr. (proprio non mi va giù quello bianco normale)
    PRANZO: 100gr pasta, 1 cucchiaino di olio evo
    SPUNTINO: 1 uovo sodo/1 scatoletta di tonno al naturale (65gr)/80gr di affettato magro (fesa o crudo sgrassato)
    CENA: 200 gr carne bianca (petto di pollo)/150gr carne rossa

Quale tipo di verdura e pesce mi consigliate da iniziare a mangiare?Che non abbiano sapori forti e che possa mandar giù...Ovviamente aggiungerei la verdura a pranzo (per ora integro con multivitaminico) e alternerei il pesce alla carne la sera.

Che ne pensate di questa dieta?Considerate che come detto non faccio grande attività fisica. Qualche esercizio a corpo libero, una nuotata ogni tanto o una corsetta. E per ora non ho problemi a seguire questa dieta. Le calorie totali dovrebbero essere intorno a 1600. Il mio fabbisogno invece (calcolato in base a circonferenza polso 19cm, altezza ecc e le varie tabelle) dovrebbe essere di 3000 kcal.

Scusateancora le tante domande e la lunghezza del post...
    Devi calcolare il tuo fabbisogno e indicare i macro e le calorie. Ad occhio è decisamnte carente in proteine ma senza dei dati esatti non è possibile dare consigli specifici.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• deep_purple
      Banned
      • Jul 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao, il mio fabbisogno è di 3000kcal come avevo già scritto. Quali altri dati precisi servono? Devo indicare i macronutrienti degli alimenti o quelli che devo assumere con la dieta?

Commenta

Working...
      X