Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL mio piano per la definizione.Non sono un BB quindi andateci piano con gli insulti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IL mio piano per la definizione.Non sono un BB quindi andateci piano con gli insulti!

    Ciao ragazzi.

    ripeto i miei dati: 25 anni, alto 185, peso 88, massa grassa 11/12%. Obiettivo: scendere al 9 % cca nel giro di un mese e mezzo.

    Non ho in casa bilance, quindi non posso dirvi le grammature, però grosso modo imposto il mio stile di vita così...

    Giorni di allenamento: tutti tranne la domenica (non faccio palestra come sport, pesi li faccio 3 volte a settimana e basta).

    Mattino:

    colazione h 7.45
    proteine e amminoacidi
    1 banana
    7 fette biscottate con la marmellata

    spuntino: non lo faccio, non ne vedo l'utilità siccome nel mattino ho uno stile di vita sedentario.

    Pranzo h13.30

    riso bollito (saranno circa 60/70 g)condito con un filo d'olio + bistecche di tacchino
    1 frutto poco calorico (no banana, cocco o altri frutti simili)

    merenda h. 1730:

    yoghurt grego 250 g
    7 fette biscottate con marmellata

    ALLENAMENTO...

    post allenamento:
    2 banane + proteine

    cena h22:

    riso bollito con olio + della carne rossa o bianca
    1 frutto.


    Ho letto tante schede e consigli sulla definizione, sempre su questo sito.
    Alla fine ho deciso di non modificare radicalmente le mie abitudini e seguire questa tabella di marcia. Se come cosa fa schifo fatemi sapere dove sbaglio che cerco di correggermi.

    C'è da dire che parto da una base buona (l'addome si vede, ma non è "squartato"), solo che vorrei definirmi di più.

    #2
    Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    Ciao adenoidi. Il titolo del tuo thread mi ha lasciato un po' interdetta, qui mica ci sono solo BB (io non lo sono) e soprattutto credo che nessuno abbia intenzione di insultare. Tu chiedi, noi nei limiti del possibile e in osservanza del regolamento ti aiutiamo. Il rispetto delle norme del regolamento è essenziale però, e alcune cose del tuo thread denotano che non hai ben chiaro come agire per impostare bene le tue richieste alimentari.


    ripeto i miei dati: 25 anni, alto 185, peso 88, massa grassa 11/12%. Obiettivo: scendere al 9 % cca nel giro di un mese e mezzo.c


    Ok. Mancano il tuo BMR e il tuo TDEE, che puoi calcolare con le formule nei thread in sticky in alto in sezione alimentazione. Se non sappiamo quante kcal ti servono per dimagrire, non sappiamo su cosa lavorare.


    Non ho in casa bilance, quindi non posso dirvi le grammature, però grosso modo imposto il mio stile di vita così...

    Tu comprendi però che occorre che tu sia preciso nella quantificazine. Un filo d'olio per me è 10g, per te potrebbe essere 25, e c'è una notevole differenza in kcal. E con i grassi si fa' molto presto a sottostimare se non si ha il controllo delle porzioni. Occorre che tu posti la dieta con le grammature e che ci dia i 2 calcoli che ti ho scritto sopra. Così potremo aiutarti.

    Ciao.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      quoto tutto quello che dice angel

      il nick è stupendo()qualche dubbio sui dati: hp+3 con bf 11% è un fisico di ottima qualita....sei sicuro della bf?l hai calcolata a vista o con la visita impedenziometrica?

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        semmai...BBer cmq la dieta va postata seguendo questi principi:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        quindi altri due validissimi aiuti:

        http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        inoltre:

        Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta


        Come ti è già stato detto devi mettere TUTTE le grammature ed evitare i "un filo d'olio", "una porzione di..." ecc...che non hanno nessun significato. Anche i gr di proteine vanno conteggiati...una bilancia costa meno di 10 euro...acquistane una e riproponi l'intera dieta. Altrimenti non possiamo fare nulla.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          La massa grassa l'ho calcolata in palestra con una bilancia speciale, non so quanto sia precisa siccome non ho fatto plicometria.

          IL fisico che ho non è male, solo che per un'estate (e anche per sfida), vorrei avere l'addome e i muscoli in generale molto scavati, belli in vista...

          Ti ringrazio molto della disponibilità ad aiutarmi, acid angel. COmunque il mio BMR è 1.9163e+003 Kcal, il mio TDEE è 3.3055e+003 Kcal. Purtroppo ora non riesco a procurarmi una bilancia e a pesare tutto, sono molto occupato con il lavoro. Gradirei innanzitutto un discorso di tipo qualitativo, grazie a tutti comunque.
          Last edited by adenoidi; 10-07-2013, 18:56:50.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎