Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto posso ingrassare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto posso ingrassare?

    Salve, arrivo adesso.

    Un aiutino: sono 1,77 x 76 kg, abbastanza "in ordine". Con 5 mesi di massa (da ora ad aprile) posso mettere 6 kili e poi perderne 4 per definirmi o no? E se sì, quanto ci posso mettere a perderli senza mandare in vacca tutti i muscoletti?
    O posso ragionevolmente fare anche di più?
    Grazie eh!

    #2
    pensa alla % di bf.
    innanzitutto e' relativa al muscolo che hai sotto.

    meglio una % piu alta ma con piu muscoli che una piu bassa flaccido come una merda.

    piccola scala di valori per quanto riguarda la % di bf per l'universo femminile:

    4 - 9 % = te la do anche subito.

    10 - 14 % = la vuoi? prendila pure.

    14 - 17 % = ehi, magro!

    17 - 20 % = carino.

    20 % - 22 % = simpatico.

    da 23 in su = bah.


    calcola che in dieta per definizione devi perdere AL MASSIMO un kg alla settimana... ma di grasso!

    e soprattutto calcola che quando cominci massa metti su un bel po di accadueo sottoforma di ritenzione... a volte e' difficile capire a che punto di ciccio sei.

    dipende molto da che morfotipo sei, endo o ecto, se ti tiri facilmente or not.

    ad es, io per st'estate puntero' al 7 %, comincero' a ritirare la mano dalla tavola verso febbraio, esattamente dopo la magnata di carnevale, con una bella pulse diet... lenta, tranquilla, e possibilmente POCO catabolica.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      piccolo aneddoto:
      l'altra sera ero a cena con i miei ex compagni di classe, che mi avevano visto quest'estate dopo il mio dimagrimento viulento. (105 -> 72 kg).
      gli ho raccontato che ora sono 10 kg in piu di ques'estate (82, pesato ieri), al che quelle sbaulate delle mie ex compagne mi sono venute vicino e mi fanno ,mentre mi battono la mano sull'addome (la pancia, non il pacco, stronzi ) "AHAH TI E' TORNATA LA PA.. *stoc!*". (stoc e' solido, platch e' ciccio.)
      zitte per 10 secondi.

      ovviamente ho messo su anche ciccio, l'addome e' nascosto se non lo tiro, ma ricorda che PIU muscolo metti sotto il grasso, PIU quello stesso grasso se ne andra' prima perche il tuo metabolismo sara' piu veloce.

      questo "sport" e' troppo fico.
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

      Commenta


        #4
        Perfetto, molto chiaro.
        Però ancora un problemino ce l'ho, ed è quello che dicevo prima: è ragionevole che dopo 4/5 mesi di massa e il dimagrimento (fatto bene, a un kg a settimana) mi rimangano 2/3 kg di massa magra in più? O credi che possa puntare anche un po' più in alto (tutti mi dicono che sono "portato", forse si potrebbe dire easygainer).
        Intanto grazie, speravo proprio in una TUA risposta (e aspetto anche quella di Goldrake, se è in ascolto).
        Ciao big man (più di cento cucuzze? devi essere un bel torello!)

        Commenta


          #5
          beh sapere a priori quanta massa magra in piu avrai durante la definizione e' un po impossibile...

          mangia bene, lavora duro, e' tutto quello che posso dirti.

          si vede che ho poco tempo vero ?

          cmq leggo meglio stasera.

          p.s. si ero 105 kg, ma demmerda.
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by marcolone
            beh sapere a priori quanta massa magra in piu avrai durante la definizione e' un po impossibile...

            mangia bene, lavora duro, e' tutto quello che posso dirti.

            si vede che ho poco tempo vero ?

            cmq leggo meglio stasera.

            p.s. si ero 105 kg, ma demmerda.

            Mangio bene, lavoro duro, faccio un po' tutte le cosette giuste. Però, dato che vorrei pormi degli obiettivi, mi piacerebbe sapere se mettere su 10 kili in massa è giusto e ragionevole oppure se dovrei limitarmi a 5 o 6 altrimenti poi mi ritrovo a fare una fatica boia per scendere. Confido in te, Marcolone!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎