Ciao ragazzi, oggi vorrei fare tanto una ricarica + cheatmeal.
Siccome io non ne ho MAI FATTE, come posso muovermi alla perfezione?
Potreste darmi gentilmente una mano ed aiutarmi?
Sono 1.80x 68kg;
Assumo 1.400 kcal in cut, frazionate in: 183 pro, 60 cho, 50 fat
In teoria i cho sono 0,9grx68kg = 61 e le pro per 2,6/2,8 x kg/c
Ora, se io volessi aumentare sia le calorie che i carbo, dovrei agire secondo qualche particolare "regola"?
Per esempio, moltiplicare la quantità che sto assumendo ora x 2?
O magari esistono delle progressioni particolari? non so, tipo partendo da 2gr carbo, poi poi salire pian piano.
Quello che vorrei capire è:
Si possono alzare carboidrati e calorie così di botto creando uno forte shock inaspettato all'organismo?
O bisogna rialzarle lentamente seguendo un preciso schema? tipo, 1.400x2 = 2.800kcal.
Le ricariche fanno sempre effettuate mangiando pulito + uno "spuntino sporco" (vedi il gelato) ?
Siccome io non ne ho MAI FATTE, come posso muovermi alla perfezione?
Potreste darmi gentilmente una mano ed aiutarmi?
Sono 1.80x 68kg;
Assumo 1.400 kcal in cut, frazionate in: 183 pro, 60 cho, 50 fat
In teoria i cho sono 0,9grx68kg = 61 e le pro per 2,6/2,8 x kg/c
Ora, se io volessi aumentare sia le calorie che i carbo, dovrei agire secondo qualche particolare "regola"?
Per esempio, moltiplicare la quantità che sto assumendo ora x 2?
O magari esistono delle progressioni particolari? non so, tipo partendo da 2gr carbo, poi poi salire pian piano.
Quello che vorrei capire è:
Si possono alzare carboidrati e calorie così di botto creando uno forte shock inaspettato all'organismo?
O bisogna rialzarle lentamente seguendo un preciso schema? tipo, 1.400x2 = 2.800kcal.
Le ricariche fanno sempre effettuate mangiando pulito + uno "spuntino sporco" (vedi il gelato) ?
Commenta