Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bisogno di vari chiarimenti su Ginoide - estrogeni - alimentazione etc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bisogno di vari chiarimenti su Ginoide - estrogeni - alimentazione etc.

    Salve, mi chiamo davide. Scrivo su questo forum per avere alcuni chiarimenti riguardo determinate cose. Ringrazio già in partenza chi mi vorrà risp. Dunquè, ho 20 anni, ho iniziato a far palestra qlc anno fa..per buttare giù qlche kg di troppo su glutei e cosce. Ovviamente oltre all'allenamento (3 volte a settimana) facevo un det. tipo di alimentazione (per lo scopo da raggiungere) pochi carboidrati a pranzo e proteine a cena. Con l'andar del tempo vidi dei risultati..ma con delle "stranezze". Parte Petto,addome,fianchi asciutti e Parte glutei e Cosce(meno quest'ultime) con uno strato eccessivo di grasso..chiariamo..sono diminuito di 2 taglie, arrivando ad una 44 ma c'era sempre quel grasso che infastidiva..Allora piano piano, navigando qua e la per internet, sono venuto a scoprire L'androide e lo ginoide,sbalzi di ormoni etc. Mi ritengo uno ginoide quindi assumo adipe su glutei e interno cosce..e polpacci ma meno..ora veniamo al sodo! Scriverò alcune domande: Mi sapreste spigare come mai, qnd corro più di 15 min, la massa magra diminuisce e mi resta del grasso(o aumenta) nei glutei? Che tipo e QUALE tipo di alimentazione, prodotto erboristico, o medicinale (poxibl naturale) si può prendere per diminuire la prod di estrogeni?? é possibile che con l'andare del tempo la prod eccessiva di estrogeni possa diminuire? bene, per il momento o terminato le domande, se qualcuno mi vuole rispondere lo ringrazio di cuore!
    Se non capite o volete delle info in più riguardo a qst problema basta che mi dite..grazie in anticipo

    #2
    inizialmente ti direi di dire di fare una dieta ipocalorica, ma prima bisognerebbe sapere i tuoi dati ( altezza e peso).
    riguardo alla corsa, prova a fare cardio in fascia lipolitica, magari ti può aiutare e.... alleni le gambe oppure le trascuri come fanno alcuni? ( magari non quà sul forum). se non le alleni ti consiglio di allenarli, sicuramente vedrai miglioramenti... riguardo ai medicinali non posso darti consigli, idem non ti so rispondere alla domanda degli estrogeni.

    sono consigli semplici, magari che sai già.

    aspetta anche pareri di più esperti ( ovviamente)
    ciao

    Commenta


      #3
      grazie x aver risposto cmq sto già facendo una dieta con pochi carboidrati..67 kg 1.78 h..sono sotto peso..lo so..xò se inizio a mangiare di più (magari con un po di palestra) mi ritroverei con la parte sopra normale mentre la parte sotto con più adipe che altro..le gambe non le trascuro..anzi..tra corsa e bicicletta le ho sempre allenate..infatti la parte esterna è soda mentre accumulo di più all'interno coscia e glutei..
      domanda! cardio in fascia lipolitica intendi allenamento da fermo come mettersi a gattoni e alzare una gamba con più ripetizioni o tipo ciclette??

      Commenta


        #4
        per cardio in fascia lipolitica intendo fare del cardio che si smaltiscono le calorie del grasso invece di quelle del muscolo.

        bisogna calcolare il 65% e 75% del tuo battito cardiaco che si calcola così( se mi ricordo bene) 200+ età poi calcoli il 65 e 75 % e con un cardiofrequenzometro ti regoli di stare tra il 65 e 75%.

        a questo punto ti consiglio di fare una dieto normocalorica più del cardio in fascia lipo a fine allenamento( bastano 20-30min.). indifferente se ciclet o tapis roulant.

        per allenare le gambe intendo fare squat, leg press ecc.

        Commenta


          #5
          bisogno di vari chiarimenti su Ginoide - estrogeni - alimentazione etc.

          Siamo in dieta ed alimentazione qui, sicuramente hai un'alimentazione sbagliata amico!
          Prova a postare la dieta compresa di grammature, kcal e macros totali , magari anche una Foto se ce l'hai ed avrai i tuoi consigli.

          Ah, le gambe NON si allenano con corsa e bicicletta ma con squat, affondi e varie...ma c'è la sezione "allenamento" per questo...


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


            #6
            bisogno di vari chiarimenti su Ginoide - estrogeni - alimentazione etc.

            E oltretutto la frequenza cardiaca massima non si calcola in quella maniera alteimenti la mia bisnonna dovrebbe fare cardio a 197bpm (che a 103 anni significa...non significa nulla, non ci arriva).
            Tieniti tra i 130 e i 150bpm anche se le gambe si allenano come ha detto Ju.
            Posta la dieta e prendi in considerazione l'HIIT che gli studi dicono essere superiore come risultati
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #7
              chiedo scusa per aver date informazioni sbagliate, si calcola facendo 220-età ( puoi darmi conferma? ) e poi il 65-75%

              Commenta


                #8
                bisogno di vari chiarimenti su Ginoide - estrogeni - alimentazione etc.

                Già è più sensata, comunque dipende molto dal grado di allenamento e molto meno dall'età. Conta che paradossalmente più si è abili e allenati meno sarà alta la frequenza e così via. Comunque sia OT
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #9
                  vi ringraio per avermi risposto! allora, cercherò di dare più info: ho una circolazione lenta sulle gambe, presenza di peli su la maggior parte del corpo, soprattutto su petto,gambe e glutei..presenza di brufoli(lo dico sotto voce) su glutei..ho notato che l'adipe è tanto veloce a bruciare quanto il suo accumulo..quindi, dopo 3-4 ore dal pasto (neanche tanto abbondante) mi ritrovo adipe nei glutei.. riguardo all'alimentazione ora è molto ridotta/svariata...praticamente hoi provato vari tipi di combinazioni con i conseguenti risultati..ad es. al mattino (jogurt magro 200 g, qlc biscotto snzzucchero, un po di frutta..mela, banana) la pasta, il pane a pranzo li ho tolti(per un discorso di insulina) magari sostituendoli con patate bollite, o fagioli etc..cmq cibi che non permettono lo sbalzo di zuccheri..alla sera proteine 150 g -200 g(carne,pesce,sfilacci) con un po di insalata o pomodori..più o meno questa è la mia "dieta"..se si può definire così..cmq quando facevo palestra (ora non più x mencanza di credito) mangiavo molto di più xò persisteva il problema dell'accumolo di adipe e il mio istruttore mi incitava a mangiare pasta e riso anche alla sera. Poi dando una letta al sito di Massimo Spattini mi si sono aperti gli occhi..cmq tornando al sodo..da quello che ho capito riguarda un discorso ormonale quindi richiedo se qlc sa darmi qlche dritta riguardo l'argomento (alimenti anti-estro etc).

                  p.s. ho notato che allenando i glutei prima di andare a dormire, l'indomani sono più sodi ma una situazione momentanea perchè appena mangio qlc l'effetto svanisce

                  attendo risp, grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    se qualcun'altro può rispondermi alle domande iniziali lo ringrazio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎