Dieta di mantenimento e modifiche!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gi9
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta di mantenimento e modifiche!

Bungiorno a tutti,
    leggo i vostri post da più di 2 mesi ormai e finalmente mi sono deciso a crearne un io per condividere e soprattutto per farmi consigliare da voi se la mia dieta è esatta o se dovrei modificare qualcosa.
    Sono alto 1,83 e peso 80kg, sto abbastanza bene fisicamente tranne un po di pancetta (giusto poco) che piano piano sto togliendo correndo 3 volte alla settimana per 40min in fase lipolitica munito del mio cardiofrequenzimetro! Per il resto sono messo abbastanza bene anche perchè ho una muscolatura grossa e, fortunatamente, non tendo molto ad ingrassare!
    Vado in palestra da più di un anno (anche se a volte non l'ho seguita con molta costanza) per 3 volte alla settimana cercando di non sforare i 45min di allenamento ogni volta (alleno 2 muscoli per volta e faccio addomnali lun merc e venerdi) e sto ottenendo buoni risultati contando che ho eliminato quasi tutta la pancetta e i muscoli iniziano a vedersi, anche quelli dell'addome!!!
    Ora andiamo alla cosa più importante: la mia dieta!
    Comincio il discorso dicendo che quando vado in palestra prendo 8pillole di bcaa 2:1:1 (4prima e 4 dopo) e dopo l'allenamento prendo 30gr di proteine da siero del latte disciolte in un bicchiere di latte scremato. Assumo bcaa da quasi un mesetto, le proteine invece da un annetto.
    Ecco la mia giornata tipo:

COLAZIONE:
    -1 tazzina di caffè senza zucchero (ormai ci ho fatto l'abitudine)
    -1 bicchiere di latte scremato con circa 15gr di proteine
    -1 frutto (banana,kiwi,melone) a volte quando mi sveglio affamato ne mangio anche due, oppure 4 uova (solo il bianco con un po di pepe nero)

META' MATTINA:
    -1frutto o una scatoletta di simmental o di tonno

PRANZO:
    -mangio 3 volte a settimana 120gr. di pasta (spesso integrale) condita con verdure o tonno in scatola sgocciolato
    altre volte mangio minestroni o verdure o legumi (spinaci, piselli, fagioli) e una-due cotolette, o spinacine o carni (possibilmente bianche), tutto rigorosamente al forno e con pochissimo, a volte per niente olio

META' POMERIGGIO:
    -1 scatoletta di tonno o simmental oppure mangio quello che è rimasto dal pranzo(quando rimane qualcosa), ma cerco sempre di evitare i carboidrati

CENA:
    -200gr. di carni bianche (petti di pollo o fesa di tacchino) accompagnati da un insalata verde con mozzarella o grana

PRE-NANNA:
    A volte faccio uno spuntino come metà mattina e pomeriggio

A questo aggiungo che di solito la pasta a pranzo la mangio i giorni che mi alleno in palestra, prendo 3/4caffè al giorno amari e bevo 3/4litri di acqua al giorno.
    Ho completamente eliminato i dolci, gli zuccheri e i cibi spazzatura!

Ora andiamo alle domande:
    cosa ne dite di questa dieta contando che il mio scopo non è quello di dimagrire (anche se quel poco di pancia che rimane lo vorrei perdere il prima possibile)?
    cosa dovrei cambiare o aggiungere?
    vanno bene le dosi di proteine e bcaa? dovrei prenderne di più?
    il giorno che mi alleno come devo modificare la mia dieta dagli altri giorni? io oltre le proteine e i bcaa il giorno dell'allenamento mangio solo un po di più rispetto agli altri giorni!!!
    Fatemi sapere cosa ne pensate, spero di non aver dimenticato nulla, in caso mi scuso ma come la maggior parte sono anche io un neofita che giorno per giorno sta iniziando ad amare sempre di più questo mondo!!! grazie a tutti!!!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gi9 Visualizza Messaggio
    cosa ne dite di questa dieta
    Manca tutto. La tua età, le grammature dei cibi, la presenza dei condimenti, il calcolo dei macro, delle calorie e del tuo fabbisogno
    Se prendi integratori vanno ovviamente conteggiati
    Che forum hai letto in questi due mesi ?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

---------- Post added at 16:06:48 ---------- Previous post was at 16:05:19 ----------

PRE-NANNA:
    A volte faccio uno spuntino come metà mattina e pomeriggio
    Gli avanzi del pranzo ?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Gi9
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 7
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ahahahah no la sera non mangio mai avanzi del pranzo!! ma raramente li mangio eh.. intendo se a pranzo ho fatto 2 cotolette al forno e ne ho mangiata solo una a volte capita che il pomeriggio mangio l'altra
      comunque faccio subito i conti e ti dico...
      intanto ho 22 anni, le grammature dei cibi credo di averle messe tutte tranne dei cibi in scatola: tonno da 80gr., la simmental è la piccola (non so quanti gr ha perchè attualmente non ce l ho a portata di mano), per quanto riguarda i condimenti uso pochissimo sale sulla carne, olio 0 e a volte un po di aceto o glassa di aceto sull insalata!
      Per quanto riguarda il calcolo delle macro, calorie e fabbisogno non riesco a trovare le formule... mi puoi aiutare gentilmente? grazie...

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36213
        • 768
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Ahahahah no la sera non mangio mai avanzi del pranzo!! ma raramente li mangio eh.. intendo se a pranzo ho fatto 2 cotolette al forno e ne ho mangiata solo una a volte capita che il pomeriggio mangio l'altra
        comunque faccio subito i conti e ti dico...
        intanto ho 22 anni, le grammature dei cibi credo di averle messe tutte tranne dei cibi in scatola: tonno da 80gr., la simmental è la piccola (non so quanti gr ha perchè attualmente non ce l ho a portata di mano), per quanto riguarda i condimenti uso pochissimo sale sulla carne, olio 0 e a volte un po di aceto o glassa di aceto sull insalata!
        Per quanto riguarda il calcolo delle macro, calorie e fabbisogno non riesco a trovare le formule... mi puoi aiutare gentilmente? grazie...
        Dove sarebbero le grammature, scusa? Una o due cotolette non vuol dire nulla. L'olio deve essere presente nella dieta così come i grassi buoni: leggi le discussioni che ti ho postato perchè sono fondamentali per capire come muoversi. 1 frutto non equivale ad una scatoletta di simmenthal o di tonno, così come non equivale a 4 uova. Frutta: quale frutta?
        I macro li calcoli con uno dei programmi che trovi qui http://www.bodyweb.com/threads/13291...ware-per-dieta oppure in un sito qualsiasi che ha i valori nutrizionali degli alimenti
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Gi9
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 7
          • 0
          • 1
          • Send PM

mi prendo un giorno per leggere e pesare tutto e poi ti dico!

Commenta

Working...
          X