Dieta consigli e suggerimenti modifiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ragnet
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 53
    • 4
    • 7
    • Send PM

Dieta consigli e suggerimenti modifiche

Ciao a tutti , mi scuso se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione dedicata.

Vi sintetizzo la mia storia . Sono alto 1,75 e pesavo 68Kg quando ho iniziato palestra a s ettembre . Non ho seguito nessun regime alimentare particolare , ho solo cercato di controllare quello che mangiavo rispetto a prima , tipo evitare piattoni di pasta , non mangiando al di fuori dei pasti , evitanto pane a cena specialmente ecc. La mia struttura generale si è rafforzata , ho un po in vista gli addominali ma non ho ottenuto il risultato sperato infatti ho perso circa 4 kg.

Ho capito che per mettere massa ho bisogno di un regime alimentare mirato e non casuale , quindi ho chiesto ad un amico che aveva un fisico molto simile al mio che fa palestra da un annetto circa in più di me e che è andato da un nutrizionista che dieta usasse. Mi ha dato la sua dieta e non essendo molto esperto cmq mi sembra che non sia propriamente completa. Correggetemi se sbaglio

La colazione è sempre uguale : 4-5 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte o spremuta d'arancia

Lunedì :

Colazione
    Spuntino : Tacchino 100gr
    Pranzo : Riso 100 gr , carne di pollo 150 gr
    Spuntino preallenamento : Bresaola 80 gr
    Cena : Bistecca di vitello 250 gr + crackers d'acqua 25 gr(non chiedetemi che cosa sono perchè nn lo so)
    Prenanna: Mele 250 gr

Martedì :
    Colazione
    Spuntino : tonno al naturale 140 gr
    Pranzo : riso 100 gr o 80 gr se condito , vitello di fesa(credo) 150 gr
    Spuntino: prosciutto creduo 80 gr
    Cena : carne 200 gr + crackers acqua 25 gr
    Prenanna : Mele 250 gr

Mercoledì :
    Colazione
    Spuntino : tacchino 100 gr
    Pranzo : Riso uguale altri giorni , Pesce 250 gr
    Spuntino : Bresaola 80 gr
    Cena : Tacchino di fesa 300 gr , Ananas 225 gr
    Prenanna: Mele 200 gr

Giovedì :
    Colazione
    Spuntino : tonno al naturale 140 gr
    Pranzo : Riso 100 gr , hamburger di pollo 150 gr
    Spuntino : Prosciutto crudo 80 gr
    Cena: Hamburger 200 gr
    Prenanna: Mele 200/300 gr

Venerdì :

Colazione
    Spuntino: tacchino 100 gr
    Pranzo : riso + vitello 150 gr
    spuntino : bresaola 60 gr + cracker acqua 25 gr
    Cena : Pesce
    Prenanna: Mele 250 gr

Sabato :

Colazione
    Spuntino : Tonno al naturale 80 gr
    Pranzo : Riso , pesce 200 gr
    Spuntino : Crudo 100 gr , pere 250 gr
    Cena : Carne 300 gr
    Pre-nanna : Mele 200 gr

Domenica :

Colazione
    Spuntino : tacchino 120 gr
    Pranzo : tacchino ai ferri (bho) 300 gr , riso
    spuntino : bresaola 80 gr , banana 160 gr
    cena : albume 300 gr
    Pre-nanna : mele 300 gr

premetto che non sono un esperto , ma è normale che non si tocchi mai mai pane o pasta??

Sono ben accette critiche ,suggerimenti , tenendo presente che vivo ancora con i miei e quindi non posso sempre procurarmi roba strana da aggiungere. Mi è stato inoltre detto che se volessi aggiungere verdure dovrei ridurre la carne .

Grazie a tutti
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36373
    • 813
    • 307
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Manca la tua età e il calcolo dei macro (pro, cho, fat e calorie ingurgitate)
    La dieta che hai postato non ha alcuna traccia dei grassi e della verdura, quindi PRESUMO sia una svista

Per capire quale sia la tua dieta ideale devi partire da qui
    http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e calcolare il tuo fabbisogno calorico più altre cosette
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Le mele prenanna che senso avrebbero? In queta dieta ci sono i carboidrati (pochi per fare massa) solo a colazione e a pranzo...poi ricompaiono prima di andare a dormire
    Già il prenanna è abbastanza inutile, in questo caso poi...
    Evitare i farinacei può essere una scelta, ma non vedo che senso avrebbe in questo caso a meno che non ci siano intolleranze.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ragnet
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 53
      • 4
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Manca la tua età e il calcolo dei macro (pro, cho, fat e calorie ingurgitate)
      La dieta che hai postato non ha alcuna traccia dei grassi e della verdura, quindi PRESUMO sia una svista

Per capire quale sia la tua dieta ideale devi partire da qui
      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e calcolare il tuo fabbisogno calorico più altre cosette
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Le mele prenanna che senso avrebbero? In queta dieta ci sono i carboidrati (pochi per fare massa) solo a colazione e a pranzo...poi ricompaiono prima di andare a dormire
      Già il prenanna è abbastanza inutile, in questo caso poi...
      Evitare i farinacei può essere una scelta, ma non vedo che senso avrebbe in questo caso a meno che non ci siano intolleranze.
      ti ringrazio prima di tutto della risposta. Verdure non ci sono proprio nella dieta che mi è stata data , e questo insieme ad altri fattori mi ha fatto insorgere un po di dubbi .

Cmq ho 20 anni , BMR = 1586 e TDEE=2221 in base alle formule viste nel thread . Il resto non so come calcolarlo , sono veramente poco esperto sorry se non so essere più esaustivo ma mi sono iscritto anche per imparare :P

Per farinacei credo intenda pane e pasta. Volevo inserirle altrernandole con il riso a pranzo , ma non saprei in che altro modo . Puoi aiutarmi?

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36373
        • 813
        • 307
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio
        ti ringrazio prima di tutto della risposta. Verdure non ci sono proprio nella dieta che mi è stata data , e questo insieme ad altri fattori mi ha fatto insorgere un po di dubbi .

Direi che la dieta è da rifare, o comunque da migliorare MOLTO

Cmq ho 20 anni , BMR = 1586 e TDEE=2221 in base alle formule viste nel thread . Il resto non so come calcolarlo , sono veramente poco esperto sorry se non so essere più esaustivo ma mi sono iscritto anche per imparare :P

Per farinacei credo intenda pane e pasta. Volevo inserirle altrernandole con il riso a pranzo , ma non saprei in che altro modo . Puoi aiutarmi?
        Qui le linee guida

Per calcolare calorie e macro usa uno dei programmi indicati in questo thread oppure un qualsiasi sito che riporta i valori nutrizionali degli alimenti.

Puoi prendere quello che hai postato come base, calcolare i macro e le calorie e apportare i miglioramamenti che devi. Oppure partire da 0 (che male non sarebbe visto il capolavoro sopra)

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio
          Mi è stato inoltre detto che se volessi aggiungere verdure dovrei ridurre la carne .

Ragnet, ciao innanzi tutto.
          Fai una cosa, leggi i thread segnalati da ozn e poi straccia la dieta che ti è stata data, proponine una che segua i tuoi gusti e che sia corrispondente al tuo TDEE e si modifica quella.
          Buon lavoro

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Ragnet
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 53
            • 4
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

Ragnet, ciao innanzi tutto.
            Fai una cosa, leggi i thread segnalati da ozn e poi straccia la dieta che ti è stata data, proponine una che segua i tuoi gusti e che sia corrispondente al tuo TDEE e si modifica quella.
            Buon lavoro
            il problema è che ho veramente pochissimo tempo , dovrei cercare di capire quali alimenti sono adatti , poi come metterli insieme , poi capire come funge il software . Purtroppo non ho tutto questo tempo e cercavo una cosa bella e fatta , ed è per questo che mi sono rivolto al mio amico . Grazie cmq dei consigli

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36373
              • 813
              • 307
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Meglio perdere due ore in più che sostituire l'insalata con la bistecca e mangiarsi le mele per prenanna
              Ci siamo capiti

sigpic

Commenta

• Ragnet
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 53
                • 4
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Meglio perdere due ore in più che sostituire l'insalata con la bistecca e mangiarsi le mele per prenanna
                Ci siamo capiti
                ok le info per calcolare le macro come hai detto dove le prendo ?? Da dove comincio :P

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Al post numero 4 di questo thread. Hai letto quello che ti ha scritto ozn???
                  Perdona il tono, ma rimango lievemente interdetta, ti sono stati dati i link per fare i calcoli, siamo su un forum, non in uno studio di un medico che paghi per farti la dieta, da regolamento occorre un minimo di autonomia.

E' per la tua salute e poi per la tua soddisfazione estetica.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Ragnet
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 53
                    • 4
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Al post numero 4 di questo thread. Hai letto quello che ti ha scritto ozn???
                    Perdona il tono, ma rimango lievemente interdetta, ti sono stati dati i link per fare i calcoli, siamo su un forum, non in uno studio di un medico che paghi per farti la dieta, da regolamento occorre un minimo di autonomia.

E' per la tua salute e poi per la tua soddisfazione estetica.
                    Non volevo dare questa impressione mi dispiace . Cmq credo di aver capito il meccanismo , ci lavoro e aggiorno

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

per i calcoli www.shocktrain.com
                      posta poi un solo giorno o al max i giorni on/off poi l'alternanza degli alimenti te la gestirai tu..

Commenta

• Ragnet
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 53
                        • 4
                        • 7
                        • Send PM

rieccomi , scusate l'attesa ma ho avuto un po da fare . Allora ci ho messo un po di buona volontà , mi son messo con il programma Mxbody e ho elaborato questa secondo le mie preferenze e possibilità economiche . Spero di non aver capito male molte cose ...

kcal pro carbo grassi

4-5 fette biscottate integrali 131 4,5 29.9 2,08
                        Marmellata 25 g 89,7 0,2 21,6
                        Mandorle 10 g 58,6 2,01 0,67 5,02

tonno 80 g (spesso lo salto) 23,2 2,17 1,76

Pasta grano duro 100 g 357 7,46 79,3 2,08
                        carne/pesce 150 g 153 33 4,5

Pre wo
                        pane integrale (o di segale qual'è meglio?) 50 g 268 11 40 6
                        bresaola/prosciutto/tacchino 100 g 108 33 4,43

Carne/pesce 250/300 g 300 66 9
                        crackers d'acqua

frutta secca 20 g 117 4,02 10

totale : 1605 163,36 180 44,87

Devo aggiungere qualcosa credo. Come mi consigliate ?

---------- Post added 10-07-2013 at 08:29:34 ---------- Previous post was 09-07-2013 at 18:54:20 ----------

up

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

sarebbe da sistemare un pò.. a colazione manca una fonte di proteine
                          il tonno cosi da solo secondo me non ha molto senso..o aggiungi qualcosa o togli il pasto, magari facendo una colazione più "abbondante"
                          pranzo olio / verdura ne mangi?
                          quanto prima dell'allenamento fai lo spuntino?
                          cena potrebbe andare..olio e verdure non ne usi/mangi? finito la palestra fai il classico post wo o no?

Commenta

• Ragnet
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 53
                            • 4
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            sarebbe da sistemare un pò.. a colazione manca una fonte di proteine
                            il tonno cosi da solo secondo me non ha molto senso..o aggiungi qualcosa o togli il pasto, magari facendo una colazione più "abbondante"
                            pranzo olio / verdura ne mangi?
                            quanto prima dell'allenamento fai lo spuntino?
                            cena potrebbe andare..olio e verdure non ne usi/mangi? finito la palestra fai il classico post wo o no?
                            spesso lo spuntino mattutino lo salto perchè la mia sveglia è intorno alle 9 e 30 e sarebbe impossibile fare entrambi i pasti , quindi mi piace l'idea di fare colazione più abbondante. Cosa mi suggerisci di aggiungere come apporto proteico??

Verdura non molta , mangio molta insalata accompagnando la sera ma poco altro , però mangio abbastanza legumi (a pranzo con la pasta o il riso) .
                            Per quanto riguarda l'olio non so come usarlo . Cioè va messo un cucchiaio a crudo sui pasti ? Quali ?

Faccio lo spuntino pomeridiano circa un ora prima di andare in palestra , mi consigli di farlo ancora un po prima??

Il postwork è la cena , in quanto torno a casa alle 9 e alle 9 e 30 si cena.

Vabene come sono bilanciate le macro o devo aggiungere/eliminare qualcosa?

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

per l'apporto proteico a colazione è una scelta tua.. di solito spesso si associano gli albumi ma dipende dai gusti ecc.. si allora saltalo lo spuntino..
                              i legumi non sono verdura cmq hanno delle calorie..
                              la verdura la mangi scondita? fonte di grassi buoni..vai un pò ad occhio..anche perchè molto rimane sul fondo se lo usi per condire ad esempio l'insalata.
                              per lo spunto più che altro per un fattore di digestione..hai problemi dopo?

se va bene o no , non te lo so dire.. dovresti seguirla per un pò e vedere che risultati ti dà.. forse 1600kcal sono un pò pochine per fare massa

Commenta

Working...
                              X