Ciao a tutti , mi scuso se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione dedicata.
Vi sintetizzo la mia storia . Sono alto 1,75 e pesavo 68Kg quando ho iniziato palestra a s ettembre . Non ho seguito nessun regime alimentare particolare , ho solo cercato di controllare quello che mangiavo rispetto a prima , tipo evitare piattoni di pasta , non mangiando al di fuori dei pasti , evitanto pane a cena specialmente ecc. La mia struttura generale si è rafforzata , ho un po in vista gli addominali ma non ho ottenuto il risultato sperato infatti ho perso circa 4 kg.
Ho capito che per mettere massa ho bisogno di un regime alimentare mirato e non casuale , quindi ho chiesto ad un amico che aveva un fisico molto simile al mio che fa palestra da un annetto circa in più di me e che è andato da un nutrizionista che dieta usasse. Mi ha dato la sua dieta e non essendo molto esperto cmq mi sembra che non sia propriamente completa. Correggetemi se sbaglio
La colazione è sempre uguale : 4-5 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte o spremuta d'arancia
Lunedì :
Colazione
Spuntino : Tacchino 100gr
Pranzo : Riso 100 gr , carne di pollo 150 gr
Spuntino preallenamento : Bresaola 80 gr
Cena : Bistecca di vitello 250 gr + crackers d'acqua 25 gr(non chiedetemi che cosa sono perchè nn lo so)
Prenanna: Mele 250 gr
Martedì :
Colazione
Spuntino : tonno al naturale 140 gr
Pranzo : riso 100 gr o 80 gr se condito , vitello di fesa(credo) 150 gr
Spuntino: prosciutto creduo 80 gr
Cena : carne 200 gr + crackers acqua 25 gr
Prenanna : Mele 250 gr
Mercoledì :
Colazione
Spuntino : tacchino 100 gr
Pranzo : Riso uguale altri giorni , Pesce 250 gr
Spuntino : Bresaola 80 gr
Cena : Tacchino di fesa 300 gr , Ananas 225 gr
Prenanna: Mele 200 gr
Giovedì :
Colazione
Pranzo : Riso 100 gr , hamburger di pollo 150 gr
Spuntino : Prosciutto crudo 80 gr
Cena: Hamburger 200 gr
Prenanna: Mele 200/300 gr
Venerdì :
Colazione
Spuntino: tacchino 100 gr
Pranzo : riso + vitello 150 gr
spuntino : bresaola 60 gr + cracker acqua 25 gr
Cena : Pesce
Sabato :
Colazione
Spuntino : Tonno al naturale 80 gr
Pranzo : Riso , pesce 200 gr
Spuntino : Crudo 100 gr , pere 250 gr
Cena : Carne 300 gr
Pre-nanna : Mele 200 gr
Domenica :
Colazione
Spuntino : tacchino 120 gr
Pranzo : tacchino ai ferri (bho) 300 gr , riso
spuntino : bresaola 80 gr , banana 160 gr
cena : albume 300 gr
Pre-nanna : mele 300 gr
premetto che non sono un esperto , ma è normale che non si tocchi mai mai pane o pasta??
Sono ben accette critiche ,suggerimenti , tenendo presente che vivo ancora con i miei e quindi non posso sempre procurarmi roba strana da aggiungere. Mi è stato inoltre detto che se volessi aggiungere verdure dovrei ridurre la carne .
Grazie a tutti
Vi sintetizzo la mia storia . Sono alto 1,75 e pesavo 68Kg quando ho iniziato palestra a s ettembre . Non ho seguito nessun regime alimentare particolare , ho solo cercato di controllare quello che mangiavo rispetto a prima , tipo evitare piattoni di pasta , non mangiando al di fuori dei pasti , evitanto pane a cena specialmente ecc. La mia struttura generale si è rafforzata , ho un po in vista gli addominali ma non ho ottenuto il risultato sperato infatti ho perso circa 4 kg.
Ho capito che per mettere massa ho bisogno di un regime alimentare mirato e non casuale , quindi ho chiesto ad un amico che aveva un fisico molto simile al mio che fa palestra da un annetto circa in più di me e che è andato da un nutrizionista che dieta usasse. Mi ha dato la sua dieta e non essendo molto esperto cmq mi sembra che non sia propriamente completa. Correggetemi se sbaglio
La colazione è sempre uguale : 4-5 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte o spremuta d'arancia
Lunedì :
Colazione
Spuntino : Tacchino 100gr
Pranzo : Riso 100 gr , carne di pollo 150 gr
Spuntino preallenamento : Bresaola 80 gr
Cena : Bistecca di vitello 250 gr + crackers d'acqua 25 gr(non chiedetemi che cosa sono perchè nn lo so)
Martedì :
Colazione
Pranzo : riso 100 gr o 80 gr se condito , vitello di fesa(credo) 150 gr
Spuntino: prosciutto creduo 80 gr
Cena : carne 200 gr + crackers acqua 25 gr
Prenanna : Mele 250 gr
Mercoledì :
Colazione
Spuntino : tacchino 100 gr
Pranzo : Riso uguale altri giorni , Pesce 250 gr
Spuntino : Bresaola 80 gr
Cena : Tacchino di fesa 300 gr , Ananas 225 gr
Prenanna: Mele 200 gr
Giovedì :
Colazione
Pranzo : Riso 100 gr , hamburger di pollo 150 gr
Spuntino : Prosciutto crudo 80 gr
Cena: Hamburger 200 gr
Prenanna: Mele 200/300 gr
Venerdì :
Colazione
Spuntino: tacchino 100 gr
Pranzo : riso + vitello 150 gr
spuntino : bresaola 60 gr + cracker acqua 25 gr
Cena : Pesce
Sabato :
Colazione
Spuntino : Tonno al naturale 80 gr
Pranzo : Riso , pesce 200 gr
Spuntino : Crudo 100 gr , pere 250 gr
Cena : Carne 300 gr
Pre-nanna : Mele 200 gr
Domenica :
Colazione
Spuntino : tacchino 120 gr
Pranzo : tacchino ai ferri (bho) 300 gr , riso
spuntino : bresaola 80 gr , banana 160 gr
cena : albume 300 gr
Pre-nanna : mele 300 gr
premetto che non sono un esperto , ma è normale che non si tocchi mai mai pane o pasta??
Sono ben accette critiche ,suggerimenti , tenendo presente che vivo ancora con i miei e quindi non posso sempre procurarmi roba strana da aggiungere. Mi è stato inoltre detto che se volessi aggiungere verdure dovrei ridurre la carne .
Grazie a tutti
Commenta