Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plasmon?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plasmon?

    Ciao ragazzi,
    Volevo sapere se per colazione si possono mangiare i biscotti Plasmon o meglio spostarsi su cereali o avena?
    Datemi un consiglio per favore?
    Grazie!

    #2
    ma anche delle semplici fette biscottate no?... Comunque posta tutta la tua dieta con i dati se vuoi dei consigli sensati

    Commenta


      #3
      Grazie mille Miller!

      Commenta


        #4
        Ciao Van,
        sicuramente la risposta secca alla tua domanda è: prediligi avena o cereali non zuccherati, meglio se integrali.
        Al di là della tua dieta, se comunque la posti è preferibile, il discorso sui biscotti è il seguente; il biscotto è un prodotto da forno industriale, pieno zeppo di zuccheri semplici e grassi di cattiva qualità, è caloricamente molto denso e non sazia.
        Certo, i biscotti hanno un'appetibilità molto alta, ma proprio per questo si è spinti a mangiarne più del dovuto o, se se ne mangiasse un quantitativo calorico conforme alla propria dieta, si rischierebbe di avere una colazione affatto saziante né appagante perché se ne mangerebbero troppo pochi.

        Le fette biscottate normali o integrali sono una scelta migliore ma non al 100%, se sono fatte, come nella stragrande maggioranza dei casi, con oli vegetali.
        Ci sono alcune marche che propongono fette senza grassi aggiunti (grissin bon integrali porzionate), con solo burro come parte lipidica, di gran lunga qualitativamente superiore agli oli vegetali (gentilini) oppure olio EVO (panmonviso). Quelle sarebbeo ottimali e paragonabili ad avena e cereali come All Bran e riso/orzo/farro soffiato non zuccherati. Sto parlando sempre e comunque dal punto di vista salutistico e di pulizia della dieta, non di IG e sazietà.

        Quanto ai biscotti, esistono alcuni tipi che sono salutisticamente accettabili, MA consumandoli abitualmente non farai che rimanere con il gusto troppo sbilanciato verso il dolce, e in più comunque questi biscotti hanno troppi zuccheri semplici.
        I biscotti che si "salvano" sono amaretti, savoiardi, pavesini (tutti senza grassi aggiunti ma con molti carboidrati semplici, quindi zucchero) e poi, tra i biscotti per l'infanzia, la linea Crescendo della coop ha prodotto dei biscotti dalla forma dei Plasmon che però contengono solo olio EVO come parte lipidica. Sono meno dolci e meno appetibili dei Plasmon, sono più sani, ok, però in una dieta in cui l'obiettivo è o definire mantenendo massa magra o prendere massa pulita, certi alimenti dovrebbero comunque essere relegati allo sgarro.

        E, a quel punto, visto che lo sgarro è una tantum, io personalmente lo farei con qualcosa di veramente appagante piuttosto che con di biscotti sani ma che in fondo non sono gustosi.
        Spero di esserti stata utile.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Sei stato perfetto nella tua descrizione Acid Angel!
          Che cereali senza zuccheri mi consigli?
          Io sto mangiando per colazione l'avena ma vorrei cambiare anche con i cereali senza zuccheri..
          Ma non so quali devo prendere.

          Commenta


            #6
            Sono contentA di esseriti statA utile

            Sui cereali hai diverse opzioni, ottimamente riassunte qui



            Ti quoto la parte che ti può interessare:

            • Cereali per la colazione: il primo posto va ai cereali integrali: fiocchi d’avena (come i Quaker Oats), orzo, kamut, etc.
              Vanno bene anche altri cereali (bastoncini di crusca (All-bran), muesli, fiocchi di frumento (formato “special k”), etc.), ma è buona norma dare un’occhiata agli ingredienti e preferire i prodotti meno raffinati e meno pieni di porcherie varie (zuccheri aggiunti, olii di bassa qualità, chimicume vario)
            • Fette biscottate: vale il discorso dei cereali
            Per quanto riguarda orzo/kamut/farro/riso, beh potresti mangiarli sia normalmente (piatto salato, bolliti intendo) ma capisco che sia particolare come colazione, o nella versione soffiata (ovviamente senza zucchero), che trovi ormai in tutti i spermercati.
            L'avena è molto versatile sia per preparazioni dolci che salate in versione porridge, si volumizza molto aggiungendovi liquidi e sazia a lungo.

            Tra i cereali con altri ingredienti aggiunti sicuramente gli All Bran sono tra i migliori (occhio all'alto contenuto di fibre). Come sempre, buon senso e abitudine a leggere le etichette.


            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎