Programma Alimentare Serio: Mettiamoci a lavoro.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skyhh
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti! è da qualche mese che leggo il vostro forum per fare chiarezza sulle mie domande!
    E' circa un anno che faccio palestra, in questi 12 mesi alcune volte sono stato poco costante, causa lavoro e scuola allo stesso tempo.
    Ho 18 anni ed in un anno di palestra ho perso 8-10 kg di grasso ed in più ho messo massa muscolare....
    Peso 69,5 kg circa e sono alto 1,70.
    Sinceramente non sono molto bravo in queste cose e per questo chiedo il vostro aiuto!
    Momentaneamente Seguo una dieta del genere:

COLAZIONE
    • Spremuta d'arancia o latte e cereali oppure latte e spremuta d'arancia. (Un Bicchiere e mezzo d'arancia ed un bicchiere di latte)
    • Cornetto integrale e miele oppure barretta cereali 81kcal.
    PRANZO
    • Carni bianche al 90% delle volte o delle uova sode, o pochissime volte al mese qualcosa come pane o pasta o riso. (100-150gr di carne o 2-3 uova o 70 gr di pasta/riso)
    • Patate al forno (poche quantità, le uso come sostituto del pane o pasta) (50gr massimo)
    • Spinaci
    CENA
    • Evito sempre i carboidrati e mangio due belle fette di carne rossa o bianca (tra i 200 e i 300 gr ma a volte non ho fame e ne mangio 100gr)
    • Verdure o salumi magri (4 o 5 fettine di salumi massimo)
    • Spremuta d'arancia (Un Bicchiere e mezzo d'arancia)
    • ULTIMAMENTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA QUALCHE TEMPO -> Latte e cereali (400gr di latte e 200 gr di cereali)
    La mia bf credo sia (dalle foto che ho visto su google) Intorno al 20 - 25%.
    Mi alleno 3 volte a settimana, ho una scheda preparata dal mio istruttore, prima correvo 1 ora 3 volte a settimana (nella scheda) ed adesso corro 30 minuti 3 volte a settimana.
    Ho fatto un funzionale per gli addominali che mi ha aiutato un po.
    Adesso che non ho scuola e c'è bel tempo, se non vado in palestra, vado a mare a nuotare per un po.
    Non so più che info potrebbero aiutarvi, non so, ad 8 anni mi hanno diagnosticato la gastrite che mi porto dietro fino ad adesso.
    Le mie domande sono varie:
    1. Migliorando questa mia attuale dieta, posso avere dei risultati concreti e visibili o solo delle piccole differenze?
    2. Come posso migliorare la mia dieta?
    3. Ho i fianconi, ma non troppo, diciamo che gran parte della massa grassa che ho, risiede li, ci sono diete particolari? esercizi particolari? o basta solamente correre e mangiare sano?
    4. Vorrei cominciare a prendere proteine in polvere, che vantaggi posso avere? e con gli aminoacidi?
    5. E' da tempo che faccio fatica ad asciugare/dimagrire, sarà per colpa dello stesso piano alimentare da circa 1 anno? (quello descritto sopra)
    6. Lavoro 5 ore al giorno, se non dormo minimo 10 ore di fila, dopo lavoro sono uno zombie e non posso andare in palestra, sarà colpa della dieta strana?
    7. L'istruttore ai tempi mi aveva dato questa dieta, ma con degli spuntini e più carboidrati, io ho levato / evitato i carboidrati, ma gli spuntini li faccio ogni tanto Solo se ho tanta fame!
    BMI: 24.2
    BMR: 1.749
    TDEE: 2.449

FOTO:

Potete aiutarmi gentilmente a chiarire queste mie domande?? sono determinato, ma vorrei avere più risultati.
    Magari mi potete aiutare a scrivere una dieta adatta a me per dimagrire....

Grazie a tutti in anticipo!
    Last edited by Skyhh; 08-07-2013, 23:25:34. Motivo: Ho aggiunto le quantità/grammature, BMI,BMR,TDEE.
  • A13X
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 87
    • 6
    • 5
    • Litorale Nord Lazio
    • Send PM

Ciao,

per dar modo agli utenti più esperti del forum di aiutarti, ti consiglio di dare una lettura a questa discussione:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

E magari dare un'occhiata qui per toglierti qualche dubbio:

Ciao

Commenta

• VeryVeryStrongGio
      Bodyweb Advanced

• Sep 2007
      • 116
      • 5
      • 13
      • Send PM

Originariamente Scritto da Skyhh Visualizza Messaggio
      1. Migliorando questa mia attuale dieta, posso avere dei risultati concreti e visibili o solo delle piccole differenze?
      2. Come posso migliorare la mia dieta?Aumenta i carboidrati , sono troppo pochi , ma ce la fai ad arrivare a fine giornata?
      3. Ho i fianconi, ma non troppo, diciamo che gran parte della massa grassa che ho, risiede li, ci sono diete particolari? esercizi particolari? o basta solamente correre e mangiare sano?Corri e mangia sano , non esistono le diete localizzate
      4. Vorrei cominciare a prendere proteine in polvere, che vantaggi posso avere? e con gli aminoacidi?Se il tuo obiettivo è perdere peso ti consiglio un buon termogenico come integratore(vedi sezione adatta)
      5. E' da tempo che faccio fatica ad asciugare/dimagrire, sarà per colpa dello stesso piano alimentare da circa 1 anno? (quello descritto sopra)
      6. Lavoro 5 ore al giorno, se non dormo minimo 10 ore di fila, dopo lavoro sono uno zombie e non posso andare in palestra, sarà colpa della dieta strana?Per curiosità che lavoro fai?Comunque i carboidrati hanno scopo energetico , e dal momento che ne assumi pochissimi è normale sentirsi stanchi.
      7. L'istruttore ai tempi mi aveva dato questa dieta, ma con degli spuntini e più carboidrati, io ho levato / evitato i carboidrati, ma gli spuntini li faccio ogni tanto Solo se ho tanta fame!Ecco te lo dice anche il tuo istruttore , più carboidrati...
      Potete aiutarmi gentilmente a chiarire queste mie domande?? sono determinato, ma vorrei avere più risultati.
      Magari mi potete aiutare a scrivere una dieta adatta a me per dimagrire....

Grazie a tutti in anticipo!
      Mancano la quantità/grammature di ciò che mangi.

Commenta

• Skyhh
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Prima di tutto, grazie mille per le risposte
        Come dovrei inserire i carboidrati? poi non ingrasso?!?!?! ho inserito le quantità! magari mi aiutate a scrivere qualche carb nella dieta...

Commenta

• A13X
          Bodyweb Advanced

• May 2013
          • 87
          • 6
          • 5
          • Litorale Nord Lazio
          • Send PM

Ciao,

come descritto nella prima discussione che ti ho linkato, inserisci i calcoli di BMR e TDEE, riporta i quantitativi dei macronutrienti e magari posta delle foto.

In questo modo i più ferrati nell'argomento alimentazione potranno suggerirti le eventuali modifiche da apportare.

Ciao

Commenta

• Skyhh
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok, in serata lo farò! grazie mille per l'aiuto

---------- Post added at 15:28:01 ---------- Previous post was at 12:45:59 ----------

Ok! scusate il doppio post! ho inserito tutti i dati richiesti.. spero siano giusti, ho letto la guida e fatto tutti i calcoli! ho scattato due foto pocofà, credo che il mio calcolo di bf sia giusto, sbaglio?? Grazie a tutti per l'aiuto!

---------- Post added 06-07-2013 at 01:55:38 ---------- Previous post was 05-07-2013 at 15:28:01 ----------

UP, magari qualcuno mi da una mano...

Commenta

• Tommaso 86
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 786
              • 42
              • 44
              • Italia
              • Send PM

Ciao, dovresti fare una dieta ipocalorica affiancata ad una allenamento costante per perdere bf.
              Inserisci cardio alla fine dei wo, almeno 20' di camminata in salita veloce.
              La dieta e' proprio da rifare...nel tuo caso terrei i carboidrati molto bassi, aumenterei le proteine...togli i cibi spazzatura!

Commenta

• Skyhh
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

Come le aumento le proteine?! mangio carne a pranzo e cena, e i carbo perchè dovrei doglierli? sopra mi hanno detto di aggiungerli.. e anche l'istruttore dice così... :\

Commenta

• VeryVeryStrongGio
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                  • 116
                  • 5
                  • 13
                  • Send PM

Tommaso non ha detto di toglierli i carboidrati , ha suggerito di tenerli bassi.L'assunzione di proteine puoi aumentarla con gli integratori (vedi proteine whey per esempio) nel caso tu non ce la faccia attraverso il cibo normale.

Commenta

• Skyhh
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ah ok! quindi se prendessi le whey non dovrei comunque smettere di mangiare carne... giusto? ho cominciato comunque a mantenere dei carboidrati... come delle nocciole allo spuntino, e massimo 50 gr di pasta a pranzo, oggi ad esempio ho mangiato due tramezzini a pranzo e 200 gr di pollo!

Commenta

• A13X
                      Bodyweb Advanced

• May 2013
                      • 87
                      • 6
                      • 5
                      • Litorale Nord Lazio
                      • Send PM

Le nocciole le vedo più come fonte di grassi buoni....i tramezzini con cosa? Li dovresti evitare meglio pane integrale o al limite pane normale....ma i tramezzini non dai...

Commenta

• Skyhh
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Tramezzini con fesa, sono peggio del pane?! ok, userò il pane integrale mi sai dire perchè devo mangiare le nocciole, visto che son "grassi"? non è meglio evitarle o sostituirle?

Commenta

• A13X
                          Bodyweb Advanced

• May 2013
                          • 87
                          • 6
                          • 5
                          • Litorale Nord Lazio
                          • Send PM

R: Programma Alimentare Serio: Mettiamoci a lavoro.

Perchè la frutta secca contiene quei grassi buoni di cui il corpo ha bisogno.

Ma hai letto le discussioni che ti avevo linkato?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Commenta

• Tommaso 86
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 786
                            • 42
                            • 44
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Skyhh Visualizza Messaggio
                            Tramezzini con fesa, sono peggio del pane?! ok, userò il pane integrale mi sai dire perchè devo mangiare le nocciole, visto che son "grassi"? non è meglio evitarle o sostituirle?
                            I grassi sono una componente essenziale della dieta. Un minimo, indicativamente almeno 40/50 gr, ci vogliono.

Commenta

• Skyhh
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Si ho letto tutto... ci sono altri pareri? così magari posso iniziare a riscrivere una dieta!

Commenta

Working...
                              X