la mia dieta - ultima revisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keen
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 111
    • 9
    • 2
    • Roma - San Francisco
    • Send PM

    la mia dieta - ultima revisione



    Posto la quarta "revisione" della mia dieta, sperando che sia abbastanza completa a questo punto, ma accetto sempre suggerimenti, se qualche esperto la considera migliorabile:


    GRAZIE
    ----
    Eta' 40, peso 90, altezza 190, imc: 25
    Obbiettivo: dimagrimento a 82kg, senza perdita massa magra.


    Exercise: cyclette + pesetti + addominali, short burst, 3 volte x sett.

    - Dieta -



    Mattino: Succo di 2 arance
    alternativa: due mele


    Spuntino: pugno di nocciole


    Pranzo: 100g di riso e 100g di salmone
    alternativa:100g riso e 100g tonno
    alternativa: 100g pasta integrale e 100g sugo di pesce


    merenda: noci + frutto


    Cena: 250g manzo magro + 100g verdura
    alt: 250g pollo + 100g verdura
    alt: tacchino & bresaola ttot.200g + verdure 100g
    alt: 2 fette di pane integrale 30g x 2 + 2 cotolette di pollo da 80g l'una, cotte al forno



    ELIMINATI: alcolici, bibite gasate, dolci, dolcificanti, caffeina, pizza, pastasciutta, vino, biscotti, pane bianco


    Thanks


    Keen
    Last edited by keen; 04-07-2013, 20:54:04.
    -
    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

    #2
    oltre a mancare tutte le grammature precise e la ripartizione dei macro(cho-pro-grassi)con annesse calorie la dieta è completamente da rifare

    leggi qui:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    per la tua hp,ad occhio cmq,sei troppo corto di calorie e l allenamento è discutibile(che sn i pesetti?3 volte addome in una settimana?)

    prova a impostare una dieta seguendo il link suggerito

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    • keen
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 111
      • 9
      • 2
      • Roma - San Francisco
      • Send PM

      #3
      Grazie ma non la considero da rifare perche' sta funzionando benissimo, cerco solo qualche consiglio per ottimizzarla al meglio.
      -
      Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

      Commenta

      • Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
        Grazie ma non la considero da rifare perche' sta funzionando benissimo, cerco solo qualche consiglio per ottimizzarla al meglio.
        E' orrenda e la tua presunzione
        non ti porterà molto lontano. Good luck.
        sigpic

        Commenta

        • elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio


          Posto la quarta "revisione" della mia dieta, sperando che sia abbastanza completa a questo punto, ma accetto sempre suggerimenti, se qualche esperto la considera migliorabile:


          GRAZIE
          ----
          Eta' 40, peso 90, altezza 190, imc: 25
          Obbiettivo: dimagrimento a 82kg, senza perdita massa magra.


          Exercise: cyclette + pesetti + addominali, short burst, 3 volte x sett.

          - Dieta -



          Mattino: Succo di 2 arance oltre a non essere equivalenti mancano cho e proteine(e magari grassi).questa colazione è assolutamente sbagliata
          alternativa: due mele


          Spuntino: pugno di nocciole questi sn prettamente grassi.un pugno,oltre di difficile quantificazione,ha un apporto calorico probabilmente bassissimo.servono pro+grassi


          Pranzo: 100g di riso e 100g di salmone questo puo andare,ma va visto nel complesso delle calorie.una buona fonte di grassi insaturi è l olio che non usi per nulla
          alternativa:100g riso e 100g tonno
          alternativa: 100g pasta integrale e 100g sugo di pesce


          merenda: noci + frutto grassi+cho(probabili,dipende dal frutto).anche qui è da vedere nel totale,ma mancano proteine


          Cena: 250g manzo magro + 100g verdura le equivalenze sn sbagliate,mancano eventualmente grassi
          alt: 250g pollo + 100g verdura
          alt: tacchino & bresaola ttot.200g + verdure 100g
          alt: 2 fette di pane integrale 30g x 2 + 2 cotolette di pollo da 80g l'una, cotte al forno



          ELIMINATI: alcolici, bibite gasate, dolci, dolcificanti, caffeina, pizza, pastasciutta, vino, biscotti, pane bianco


          Thanks


          Keen

          se funzionare significa perdere peso(ma nn grasso)allora si,potrebbe funzionare.vedendo la tua hp dovresti essere molto sotto il tdee e abbastanza sbilanciato nei macro.ma come detto mancano i dati precisi per avere certezze e finche non li posterai nn potrai avere suggerimenti

          anche l allenamento è da rifare...non so cosa siano i pesetti e l addome 3 volte settimana non ha senso.per far uscire gli addominali devi perdere peso,di certo non sovrallenarli

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #6
            Ciao keen
            in realtà per ottimizzarla mancherebbero i dati della dieta stessa (totale calorico e ripartizione macro), nonché il tuo metabolismo basale con il tuo fabbisogno energetico.

            Dici che la dieta sta funzionando benissimo ma probabilmente le parole di elanma andrebbero prese in considerazione, le kcal sono presumibilmente basse per davvero e rischi di dimagrire troppo velocemente (appunto perdendo anche massa magra oltre che liquidi e... poco grasso... perdi peso ma non di qualità, se lo perdi in fretta), soprattutto se il tuo allenamento non è mirato alla conservazione del muscolo.

            Un appunto che posso farti alla composizione dei pasti è l'assenza di una fonte proteica a colazione.

            Sono d'accordo sull'eliminazione delle fonti di cibo che hai elencato a fine post, anche se sul pane bianco ho delle riserve... ok l'IG, ok il risparmio calorico, ma quest'ultimo è veramente minimo, e quanto all'IG, beh è controbilanciato dal carico glicemico del pasto in cui assumeresti il pane; mi permetto di dirti questo perché stai facendo una ipo in cui anche il volume estetico del cibo è importante. Il pane integrale ha un notevole peso specifico, del pane bianco come ad esempio il pugliese invece a parità di peso rispetto all'integrale è molto più voluminoso, riempie gli occhi oltre che la pancia
            Lo stesso dicasi per il riso integrale vs basmati, quest'ultimo assorbe molta più acqua in cottura e acquista molto più volume.

            Spero di esserti stata utile.
            Ciao

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • keen
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 111
              • 9
              • 2
              • Roma - San Francisco
              • Send PM

              #7
              Un doppio grazie a Elanma che mi ha elencato i possibili difetti punto per punto, e grazie ad Acid Angel per le rettifiche alimentari suggerite. Copiero i vostri post e mi studiero accuratamente le possibili modifiche. Erano il tipo di risposte che cercavo.

              Per la colazione ci sono una serie di problemi.. Lavoro fino a tardi e mi sveglio alle 10, quindi la faccio tardi, altro problema, intolleranza totale al lattosio, quindi escluso, e altro problema, uno schema di assunzione di vitamina C quotidiana secondo delle documentazioni che seguo.

              Posso integrare delle pro o dei grassi alle spremute, magari combinando spuntino e colazione, vista l'ora tarda?
              Last edited by keen; 05-07-2013, 00:33:13.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo sull'eliminazione delle fonti di cibo che hai elencato a fine post, anche se sul pane bianco ho delle riserve... ok l'IG, ok il risparmio calorico, ma quest'ultimo è veramente minimo, e quanto all'IG, beh è controbilanciato dal carico glicemico del pasto in cui assumeresti il pane; mi permetto di dirti questo perché stai facendo una ipo in cui anche il volume estetico del cibo è importante. Il pane integrale ha un notevole peso specifico, del pane bianco come ad esempio il pugliese invece a parità di peso rispetto all'integrale è molto più voluminoso, riempie gli occhi oltre che la pancia
                Lo stesso dicasi per il riso integrale vs basmati, quest'ultimo assorbe molta più acqua in cottura e acquista molto più volume.
                brava acid

                un appunto sul pane bianco pero:nn so quale usi ma generalmente viene usata la farina 00(doppio zero),ioiè quella che subisce l "abburrattamento",cioè l eliminazione di tutte le parti migliori a livello nutrizionale(germe e crusca)

                i cibi intergali si riferiscono proprio all integralita(quasi totale obv)del prodotto,cioè la non manomissione.la pasta,mediamente,è una "mezza eccezione",per il resto prediligerei sempre cho medio-basso ig=farine integrali sia per il contenuto dei nutrienti sia per la stimolazione insulinica meno marcata

                tu quale usi(se lo usi)?

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

                  #9
                  @keenCerto che puoi, e le fonti sono molteplici, non sta scritto da nessuna parte che debbano provenire solo da latticini. Se giri tra i thread in nota in sezione alimentazione (cioè qui, in alto), puoi trovare delle liste complete dei cibi proteici tra cui scegliere per uno spuntino.
                  In teoria anche il petto di pollo andrebbe bene, ma ognuno deve scegliere in base alla fattibilità della dieta (possibilità/tempo/voglia di preparazione) e ai gusti.

                  @elanma: io sono scettica vs alimenti integrali perché a esser pignoli dovrebbero essere bio per non aver residui di pesticidi! Hai ragione sulle fibre, ma il mio ragionamento (opinabilissimo) verte sul fatto che se dovessi prendere le fibre dal pane, diventerei una botte, quindi mi affido a verdure e frutta. Questo in linea generale, aggiungendo la cosa sulla sazietà.

                  Rispondo alla domanda personale : Io ho per anni mangiato con soddisfazione fette simil wasa integrali con e senza sesamo, poi ho iniziato (per altri motivi che qui sono OT) ad avere grossi problemi intestinali e ho dovuto iniziare a limitare moltissimo le fibre nella dieta. Considera che posso assumere solo mele e banane (pochissimo le pesche e le arance) come frutta, e tra le verdure mi sono concessi solo zucca, zucchina e broccoli. TUTTO il resto mi fa' stare male, semi, verdura a foglia, bucce di qualsiasi vegetale, legumi... capisci bene che con un intestino come il mio le cose integrali diventano veleno. Ma il mio è UN caso, io sono un'eccezione!

                  Tendo a consumare poco pane perché me ne sono privata per moltissimo tempo e tendo a rischiare di abusarne, soprattutto pucciato nel latte.
                  La pasta l'ho rimangiata un mese fa, dopo 7 anni di evitamento (paure...)
                  Consumo avena o in fiocchi che frullo personalmente o i Quaker oats, oppure riso basmati, raramente riso normale.
                  Last edited by ACID ANGEL; 05-07-2013, 00:36:38.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  • keen
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 111
                    • 9
                    • 2
                    • Roma - San Francisco
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Certo che puoi, e le fonti sono molteplici, non sta scritto da nessuna parte che debbano provenire solo da latticini. Se giri tra i thread in nota in sezione alimentazione (cioè qui, in alto), puoi trovare delle liste complete dei cibi proteici tra cui scegliere per uno spuntino.
                    In teoria anche il petto di pollo andrebbe bene, ma ognuno deve scegliere in base alla fattibilità della dieta (possibilità/tempo/voglia di preparazione) e ai gusti.
                    domanda cretina..perche' le pro della colazione alle 10 sono piu significative di quelle di due ore dopo, in un giorno presumibilmente off?
                    -
                    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                    Commenta

                    • ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

                      #11
                      In che senso più significative? Forse non mi sono espressa bene, ti chiedo scusa. Io intendevo dire che se vuoi puoi accorpare colazione e spuntino mettendo in quell'unico pasto delle proteine, scegliendo tra le tante fonti disponibili. Non volevo dire di fare delle differenze tra i giorni né tra gli orari, il mio era un discorso di possibilità di abbinamento.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      • keen
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 111
                        • 9
                        • 2
                        • Roma - San Francisco
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        In che senso più significative? Forse non mi sono espressa bene, ti chiedo scusa. Io intendevo dire che se vuoi puoi accorpare colazione e spuntino mettendo in quell'unico pasto delle proteine, scegliendo tra le tante fonti disponibili. Non volevo dire di fare delle differenze tra i giorni né tra gli orari, il mio era un discorso di possibilità di abbinamento.
                        Forse anche io mi sono espresso male.. Intendevo, ad esempio, che differenza ce dal fatto che alle 10.30 ad esempio, arrivano un po di carbo, di cui vitamine e minerali, dalle spremute..e che alle 12.30...arrivano proteine e grassi dal salmone...rispetto a una tripletta di cho, pro e fat, tutti insieme a colazione?
                        -
                        Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                        Commenta

                        • elan
                          .:Zugzwang user:.
                          • Jun 2012
                          • 2014
                          • 335
                          • 265
                          • Napoli (يوفنتوس القرف)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Consumo avena o in fiocchi che frullo personalmente o i Quaker oats, oppure riso basmati, raramente riso normale.
                          ottime scelte,anche io uso i quaker capito che intendevi per il resto

                          Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                          domanda cretina..perche' le pro della colazione alle 10 sono piu significative di quelle di due ore dopo, in un giorno presumibilmente off?
                          le pro abbassano l ig dei cho,un pasto completo a colazione(inserendo anche grassi,a differenza di come molti dicono)è genericamente(poi ci sn casi singoli obv)un ottimo modo per cominciare bene una giornata senza sacrificare la salute(iperglicemia da cho e circolo vizioso che si crea successivamente)

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta

                          • ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

                            #14
                            Ah, ora ho capito. In realtà non c'è tutta questa differenza, pensa a chi fa' l'IF o la warrior. Il mio appunto era proprio di aggiungere delle proteine, aumentandole con un abbinamento con fonte proteica a colazione.

                            Forse ora ci siamo chiariti.
                            Però siamo sempre lì, se non ci dai i calcoli di cui sopra, non è possibile suggerirti un'ottimizzazione della tua dieta per scongiurare una perdita di peso troppo sbilanciata a favore della perdita di muscolo e acqua. Ci preme perder grasso!

                            ---------- Post added at 00:53:14 ---------- Previous post was at 00:52:17 ----------

                            @ elanma: ma che ci mettiamo d'accordo a postare insieme? Sarà la terza volta in questo thread!!! Aahhah!

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            • keen
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 111
                              • 9
                              • 2
                              • Roma - San Francisco
                              • Send PM

                              #15
                              Ed
                              Last edited by keen; 05-07-2013, 02:15:37.
                              -
                              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                              Commenta

                              Working...
                              X