Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa _ la mia giornata tipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa _ la mia giornata tipo

    Salve a tutti,ho gia sistemato la scheda nella sezione apposita e rinnovo i ringraziamenti per i consigli a riguardo, adesso vi posto la mia dieta sperando in un consiglio e valutando se necessaria integrazione e/o ritocchi..sono alto 1.77x66Kg, so che in massa è normale ma tendo comunque ad accumulare un po di pancetta dall'ombelico in giu e pur modificando spesso dieta e allenamento non riesco ad avere un addominale che mi soddisfi se riduco il cibo ecc dimagrisco immediatamente e se mangio un po di più subito la pancetta.. massa e addominale scolpito non vanno d'accordo lo so..se devo scegliere mi preferisco un po più "grosso" con un filo di pancia piuttosto che scheletrico con l'addominale ehehe ..insomma vorrei continuare a far massa almeno fino ad arrivare a 70kg ma ridurre al minimo x quanto possibile la ciambellina.. ecco la mia giornata tipo:

    ---------- Post added at 16:59:43 ---------- Previous post was at 16:46:33 ----------

    COLAZIONE ORE 08.00: 300ml latte parzialmente scremato (sto valutando latte scremato) + 1pugno di cereali integrali frumento naturali + 1pugno cereali "ciambelline al miele" (non so se posso dire le marche) + bicchiere di succo di arancia no zuccherato+3fette biscottate SPUNTINO ORE 11.00: due vasetti di yogurt al naturale 0.1%grassi + un pugno di frutta secca mista PRANZO 13.30: 100gr pasta all'olio o pomodoro o con verdura + 150gr ca. carne/pesce/4 o 5 albumi/160gr tonno e insalata o piatto unico pasta e legumi SPUNTINO 18.00: 4 fette di pane integrale secco (fette w**a) + 60gr breasola/crudo sgrassato + manciata di frutta secca 19.45ALLENAMENTO SUBITO POST-WO succo di frutta zuccherato 21.30CENA 50GR riso bianco+200gr carne/pesce/4o5 albumi più verdure crude o cotte in abbondanza NANNA ORE 23.30 "INTEGRO" SOLO CON THE VERDE COME ANTIOSSIDANTE E CAPSULE DI OLIO DI PESCE X OMEGA3-6 P.S. come inserisco eventualmente la frutta? ..una volta ogni 2 settimane circa mi concedo una pizza rossa NO mozzarella con affettati grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added at 17:00:48 ---------- Previous post was at 16:59:43 ----------

    nn riesco ad andare a capo..perdonatemi
    lucalu

    #2
    Ciao lucalu,
    provo a darti qualche consiglio per ripulire la dieta ed ottimizzare il guadagno ponderale, visto che questo è il tuo obiettivo. Sai si può sempre ritoccare per scegliere cibi ancora più semplici e aiutare la ricomposizione.
    Originariamente Scritto da lucalu Visualizza Messaggio



    COLAZIONE ORE 08.00: 300ml latte parzialmente scremato (sto valutando latte scremato) + 1pugno di cereali integrali frumento naturali + 1pugno cereali "ciambelline al miele" (non so se posso dire le marche) + bicchiere di succo di arancia no zuccherato+3fette biscottate Secondo me puoi benissimo tenere il parzialmente scremato, sazie di più, l'intolleranza al lattosio se presente si verifica sia con lo scremato (che però sa di acqua) che con il parzialmente. Quello che toglierei sono i cerali al miele, che non dovrebbero far parte di una dieta sana. Aumenta i cereali integrali o le fette biscottate in proporzione. Quanto al succo di frutta, bene se è una spremuta fatta in casa, altrimenti prediligi sempre il frutto fresco, alternandolo magari ogni giorno. Volendo puoi alternare questa colazione a una simile ma a base di yogurt bianco parzialmente scremato (lo trovi al Lidl, altrimenti prendi il magro o l'intero proporzionando le kcal ), cereali e frutta, tutto insieme.



    SPUNTINO ORE 11.00: due vasetti di yogurt al naturale 0.1%grassi + un pugno di frutta secca mista Io consiglio sempre di consumare anche lo yogurt intero, 1 vasetto è pari a 2 vasetti di magro. Puoi aggiungerci un frutto magari o una piccola fonte di pro per le pro perse dallo yogurt magro. Si tratta di un'alternativa, perché lo spuntino è ok, se non hai problemi con i latticini (nemmeno io ne ho)


    PRANZO 13.30: 100gr pasta all'olio o pomodoro o con verdura + 150gr ca. carne/pesce/4 o 5 albumi/160gr tonno e insalata o piatto unico pasta e legumi Assicurati che il pomodoro per condire la pasta sia senza olio e metti sempre l'olio, appunto, a crudo. Varia spesso la verdura.


    SPUNTINO 18.00: 4 fette di pane integrale secco (fette w**a) + 60gr breasola/crudo sgrassato + manciata di frutta secca

    19.45ALLENAMENTO SUBITO POST-WO succo di frutta zuccherato C'è di meglio rispetto al succo di frutta zuccherato. Prediligi carbo a rapido assorbimento ma NON così processati. Gallette di riso ad esempio? Aspettiamo i più esperti, ma quel succo di frutta io lo eliminerei proprio dall'alimentazione in generale.


    21.30CENA 50GR riso bianco+200gr carne/pesce/4o5 albumi più verdure crude o cotte in abbondanza Niente olio a cena?


    NANNA ORE 23.30 "INTEGRO" SOLO CON THE VERDE COME ANTIOSSIDANTE E CAPSULE DI OLIO DI PESCE X OMEGA3-6 P.S. come inserisco eventualmente la frutta? ..una volta ogni 2 settimane circa mi concedo una pizza rossa NO mozzarella con affettati grazie a tutti in anticipo La pizza puoi concedertela anche con la mozzarella se ti piace di più, il pasto libero deve essere appagante. La frutta se non ti da' problemi di fermentazione, compatibilmente alle kcal della dieta, la puoi mettere a fine pasto oppure ancora meglio negli spuntini. Io te l'ho suggerita anche a colazione.

    Ciao.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ciao Angel! Grazie x i consigli, mi piacciono molto e sicuramente ritocchero la dieta da subito.. in effetti mi hai tolto alcuni dubbi soprattutto x quanto riguarda la colazione e il succo di frutta di cui ho gia letto parecchie discussioni e riguardo il cosa mettere giu subito post wo! ..sisi l'olio a crudo lo uso ad entrambi i pasti e x il pomodoro sono tranquillo xche lo fa la mamma eheh: ho la fortuna di vivere in una famiglia fissata con il "mangiarsano", cucina tutto lei senza grassi cotti in generale, niente fritti ne burri..a casa mia sono banditi .. solo olio a crudo x condire e stop! La questione lattosio è particolare..da piccolo ho interrotto il latte naturale xche ho avuto dei lievi problemi di intolleranza (ma mai fatto un esame specifico), il latte della colazione è delattosato mentre per gli yogurt non noto fastidi..ho provato per un po quelli di soia ma proprio non mi garbano
      lucalu

      Commenta


        #4
        Benissimo allora!
        Sei fortunato ad avere una mamma attenta e che non ti vuol mettere per forza all'ingrasso ahahah!
        Prova, spero che tu trovi giovamento con i miei consigli
        Quanto allo yogurt immaginavo non ti desse problemi, è più che altro il latte a dare fastidi nella digestione del lattosio. Ci credo che lo yogurt di soia non ti piace (hai scritto garba, sarai mica toscano come me? ), i prodotto a base di soia poi sono tutti molto elaborati per simulare il gusto del prodotto di riferimento (vedi burger di soia, vedi yogurt di soia!)

        Aggiornaci.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          ahaha! grande!! si sono toscano pure ioo, anche se sto nella provincia di Massa dove siamo gli unici toscani a non avere l'accento.. vi aggiorno sicuramente!
          lucalu

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎