Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemare dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sistemare dieta.

    Ragazzi chiedo scusa per il thread di prima, non sapevo riguardo minorenni.
    Comunque adesso vorrei dei consigli riguardo la mia dieta.

    L'ho realizzata con l'aiuto del mio istruttore.

    Età: 18 Altezza : 180 cm Peso 73.5 kg
    (Circa 2 anni e mezzo ho fatto nei mesi estivi una dieta da fame facendo due pasti al giorno, pesavo 97 kg. Non sapendo i danni che seguivano da una dieta troppo restrittiva, (ho perso 10 kg in 2 mesi e mezzi, e altri 10 nell'estate successiva), mi è rimasta la pelle in eccesso, smagliature ecc.)


    Mattina
    Tè verde 250 ml con pochissimo zucchero o senza
    4 fette biscottate + un velo di marmellata
    4 noci

    Spuntino
    Frutto o yogurt
    5 mandorle

    Pranzo
    Verdura
    150g Petto di pollo/carne rossa + olio crudo
    Se mi va qualche grammo di pasta o pane

    Spuntino
    Come sopra

    Cena
    Come sopra senza Carbo


    Penso di essere endoformo vita stretta, bacino largo e di conformazione ginoide con adipe localizzato dai fianchi in giù.
    Obiettivo: Ho fatto una vita da sedentario, da 7 mesi frequento regolarmente una palestra. Essendo un neofita vorrei cercare di togliere adipe evitando di perdere molta massa magra.

    #2
    Originariamente Scritto da MrFrank Visualizza Messaggio
    Ragazzi chiedo scusa per il thread di prima, non sapevo riguardo minorenni.
    All'improvviso hai compiuto 18 anni ?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      se leggi la discussione di prima era per mia sorella che ha 16 anni

      Leggi per favore


      Leggi testuali parole "Vi vorrei chiedere un consiglio su questa dieta da far seguire a mia sorella"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MrFrank Visualizza Messaggio
        L'ho realizzata con l'aiuto del mio istruttore Il tuo istruttore è consapevole dello scarsissimo apporto energetico della dieta che ti ha dato?

        Età: 18 Altezza : 180 cm Peso 73.5
        Sei dimagrito molto e seguendo un'alimentazione sballata, per questo il risultato estetico non è dei migliori. La dieta che hai postato (della quale mancano il totale calorico - che io mi sono calcolata velocemente per curiosità, ma il resto del forum non credo avrà la voglia di farlo, quindi se metti il dato è un vantaggio per tutti) è troppo scarsa però, lo sarebbe sia per perdere peso che, a maggior ragione, per mettere massa.

        Consiglio: scrivi il totale calorico e la ripartizione di macronutrienti della dieta.


        Mattina
        Tè verde 250 ml con pochissimo zucchero o senza
        4 fette biscottate + un velo di marmellata
        4 noci Mancano le proteine nella tua colazione

        Spuntino
        Frutto o yogurt Spero yogurt bianco, o magro o intero (che è più saziante del magro e potresti mangiare o in abbinamento a un frutto o tal quale, senza mandorle aggiunte)
        5 mandorle

        Pranzo
        Verdura
        150g Petto di pollo/carne rossa + olio crudo Quantifica l'olio
        Se mi va qualche grammo di pasta o pane Qualche grammo è impreciso come dato. Per me qualche grammo è una forchettata di pasta (sui 15 g), per te quanto è?

        Spuntino
        Come sopra

        Cena
        Come sopra senza Carbo


        Penso di essere endoformo vita stretta, bacino largo e di conformazione ginoide con adipe localizzato dai fianchi in giù.
        Obiettivo: Ho fatto una vita da sedentario, da 7 mesi frequento regolarmente una palestra. Essendo un neofita vorrei cercare di togliere adipe evitando di perdere molta massa magra. Dovresti postare una foto per comprendere bene la situazione, perché se vuoi perdere ancora peso, rischi di deperirerimanendo con l'adipe. Di certo una dieta come quella che hai postato, che a occhio a mala pena sfiora le 1000 kcal, non è salutare per nessuno.
        Ciao

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5


          Ho calcolato approssimativamente i macro e le cal con mxbody. Non so quanto possa essere esatto

          Commenta


            #6
            Ti dico la verità, così non ci si capisce nulla.
            Posta la dieta come fanno gli altri utenti, suddividendo in verticale i pasti e mettendo i cibi con le grammature, in formato testo, altrimenti non si capisce la ripartizione dei pasti (e gli spuntini in base ai wo) e non è possibile intervenire sulla dieta per darti consigli.

            Thanks.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Allora :
              Colazione
              250 ml Tè Verde + cucchiaino di zucchero 22cal
              4 fette biscottate + marmellata 340cal Cho 20.24 pro 3.78 g2.02
              100g fesa di tacchino pro 24 g 1.2

              Spuntino:
              Nei giorni onon so cosa fare perchè mi sveglio alle 8.20 per fare colazione, alle 10.20 vado in palestra e quando torno verso le 12 aspetto direttamente il pranzo.
              Nei giorni off cosa mangio?

              Pranzo:
              200g Petto di pollo (cucinato con aceto, vino bianco, arrosto in polvere) + 10g olio crudo Pro 46.6 g 1.6 (220cal solo il pollo)
              40g pane cal 120.8 Cho 29.87 pro 5.22 g 0.6
              Verdura, non mangio molta verdura, di solito faccio un'insalata con 5 foglie di lattuga e 1 pomodoro, condita con limone o aceto

              Spuntino
              Mela/pesca/banana (non so consigliatemi voi) mela: cho 22.97 pro 0.49 g0.23 86 cal
              5 mandorle 57.5 cal cho 2.12 pro 2.11 g 5.21

              Cena
              come sopra senza pane

              Tot calorie = 1438.6 (non ho calcolato lo spuntino mattutino) Cho: 77.78 pro: 133.61 G: 24.26

              Spero di non aver fatto errori

              Commenta


                #8
                Fai il calcolo del tuo fabbisogno calorico. 1400 kcal con i tuoi dati sono troppo poche. Lo spuntino va comunque calcolato.
                Quando non ti alleni puoi fare pro + grassi. Puoi anche non farlo e spostare calorie e macro negli altri pasti
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Allora dopo calcoli e calcoli sono arrivato:
                  BMR: 1770 Kcal
                  FCG: 2655 Kcal

                  Quando non mi alleno intendi nello spuntino mattutino di mangiare pro e grassi?

                  Commenta


                    #10
                    Sì, hai 2 scelte:

                    - Farlo componendolo con fonte di proteine + fonte di grassi (senza carboidrati, visto che non ti alleni)
                    - Saltarlo, ad esempio se non hai fame, e ridistribuire le calorie e quelle proteine e quei grassi che avresti previsto per lo spuntino negli altri pasti.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Se sono poche le calorie come faccio ad aumentarle, vorrei limitare i carboidrati in questo periodo.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎